Hope.È fermo .
Immobile a due passi dal letto, vedo il suo petto alzarsi e abbassarsi ritmicamente , gli occhi puntati su di me e le braccia penzolanti lungo i fianchi , sembra stanco, preoccupato e molto nervoso.
Abbassa le palpebre per due secondi e inspira e espira piano .
Porta le sue grandi mani sulla pediera del letto stringendola con forza tanto che ho paura possa disintegrarla.
Mi guarda con ansia
'' Dimmi solo che ora stai bene ti prego!!'' la voce gli esce bassa e roca
''Sto bene Luis ! '' mi sento talmente in colpa che gli occhi si inumidiscono, non vorrei proprio dargli altre preoccupazioni ma che posso farci??
Non è colpa mia e spero con tutto il cuore che tutto questo finisca al più presto.Non voglio che chi mi stà attorno soffra e si preoccupi per me .IO SÒ DI STARE BENE .TUTTO QUESTO NON SCATURISCE DALLA MIA SALUTE MA DAL MIO 'DONO' MA COME POSSO SPIEGARLO?? È SEMPLICE ...NON POSSO !!
Cerco di sorridere per rassicurarlo.
'' Che cosa ti succede dolcezza?? È per colpa mia?? Della situazione che stiamo attraversando?? Lo sò ! Sono consapevole di essere a volte troppo nervoso..scorbutico ..sgarbato..di essere spesso assente e che forse ...o meglio sicuramente ti sto trascurando.. e poi la bambina...sicuramente ti stai stancando.. perdonami ...se sei stressata è per colpa mia ..io...''non termina la frase e con passo lento e pesante si avvicina a me , si piega e delicatamente poggia le sue labbra piene e calde sulla mia fronte , mi guarda con rammarico e io lo bacio sulla guancia ruvida e coperta appena da un filo di barba.
''Luis credimi tu non c'entri nulla e io non mi sento affatto trascurata , è vero che sono in pensiero per la storia di Emy ...per la festa di Santos e per i sabotaggi ....ho paura certo ma non è per questo che sono stata male... cioè sono preoccupata si! ma probabilmente ho avuto solo dei cali di zucchero...mi nutrirò meglio e vedrai che non accadrà più ...ma non devi sentirti in colpa...e per quanto riguarda Eloise ...io l'adoro e sono felice di averla e occuparmi di lei non mi pesa affatto anzi''' cerco di essere più convincente che posso....in realtà infatti non è per lo stress che svengo o stò male ma solo perchè è il modo in cui il mio dono si manifesta quando il pericolo è vicino, o almeno è quello che penso io, quando avverto queste sensazioni precipito in un uno stato di trans e svengo oppure sogno.
A dirla tutta non ho capito bene nemmeno io come funziona ... in passato sognavo solo la nonna e a volte facevo dei sogni premonitori ...ma erano molto rari ...invece ora le cose sembrano si stiano evolvendo e sinceramente non sò cosa aspettarmi...
''Hope vorrei che ti sottoponessi ad un check up per avere un quadro completo del tuo stato di salute!''
Sbarro gli occhi
''Cosaaa?? Ma perchè?? Io sto bene !!'''
sputo nervosa.
Non voglio fare nessuna visita !NO NON VOGLIO...AGHI ...E MARCHINGEGNI VARI... CAMICI BIANCHI ...PRELIEVI DI SANGUE..VISITA GIENCOLOGICA...NOOOO!!!ASSOLUTAMENTE NOOO!!!!
''Davvero?? DAVVERO HOPE??? DICI DI STARE BENE MA SEI STATA MALE DUE VOLTE NEL GIRO DI TRE GIORNI!! I TUOI SONO PREOCCUPATI...TUO FRATELLO POCO CI MANCA CHE MI RITENGA COLPEVOLE DEI TUOI MALESSERI... MIA MADRE È NEL PANICO COSÌ COME TUTTI GLI ALTRI....E..IO..IO CAZZO HOPE!! IO SONO MORTO DI PAURA... HO QUASI AMMAZZATO QUEL DOTTORUCOLO DEL CAZZO ...STAVO PER FAR FUORI TUO PADRE E QUEL GRANDISSIMO STRONZO DI TUO FRATELLO...HO DISTRUTTO IL SALOTTO ....SONO IMPAZZITO E...SÌ...ME LA SONO QUASI FATTA ADDOSSO DAL TERRORE CHE TU POTESSI NON SVEGLIARTI E TU DICI DI STARE BENE??? COL CAZZO !!!
DOMANI STESSO ANDREMO IN UNA CLINICA DI MIA FIDUCIA E TU FARAI TUTTO QUELLO CHE SERVE ....IO VOGLIO SAPERE ...HO BISOGNO DI SAPERE CHE STAI BENE ! LO CAPISCI HOPE????'' si allontana di scatto dal letto urlando e camminando su e giù per la camera...tento di parlare
STAI LEGGENDO
Gioco sporco , voci del cuore
FantasyHope Joys è una ragazza solare, spensierata, altruista e sempre allegra, tutti le vogliono bene, è un vero tornado ha tanti amici , anche se è sempre controllata a vista ,si perché l'unico problema di Hope è essere l'unica figlia femmina di Rosario...