Hope.
Le espressioni dei volti che vedo intorno a me sono da fotografare.. e mettere in un album alla voce raccolte di emozioni ,perchè è quello che si legge nei loro visi angosciati...preoccupati... sorpresi..stupiti....sollevati..insomma chi più ne ha più ne metta, fin quando sognavo mia nonna o parlavo da sola con Emy..bhe! Poteva anche andare ma gli svenimenti ..ah!proprio no!! Creano troppo scompiglio!
Dovrò parlarne con la nonna e Emy la prossima volta, devono cercare un metodo meno drastico per mettersi in contatto con me. UFFA!!Speriamo che mia madre e Susan non reagiscano come l' altra volta ma dalle loro faccie posso già cominciare a rassegnarmi.. !
Infatti mia madre si precipita ad abbracciarmi , poverina ha gli occhi rossi e gonfi..DIO COME MI DISPIACE!! MA CHE POSSO FARCI??!''Bambina mia come stai?? Tu mi farai morire di crepacuore lo sò!''
Ecco ..appunto!
Mio padre si avvicina mettendole un braccio sulla spalla.
''Sù cara lasciala respirare!''mio padre mi scruta con gli occhi lucidi''Tesoro mio che ti succede? Voglio venire a capo di questa situazione perciò ti farò visitare dai migliori medici e nella miglior clinica del Paese, farai tutti gli accertamenti del caso e..''
Che??? Ma scherziamo!! Non ci penso proprio ,lo interrompo
''No papà non se ne parla proprio ! Ti assicuro che sto bene!'' dico convinta
''Che sciocchezze dici figlia mia?? Sei impazzita?? Come puoi dire che stai bene?? Per favore non diciamo eresie!! Nel giro di pochi giorni ti sei sentita male due volte, la prima non sappiamo che diavolo ti è successo e ora sei svenuta! E tu dici di stare bene?? Roba da non credere và!!!''
''Mamma ti prego smettila! Non farò nessun accertamento sia chiaro! Tanto meno mi muoverò da casa mia , non se ne parla!'' sono decisa ..ma che scherziamo??? Figurati se mi muovo di qui! Ma manco morta ! Che poi io sò perfettamente cosa mi è successo ma di certo non posso dirlo...altro che accertamenti ...mi chiuderebbero in manicomio.
Che stress!!! Ahi mi fa male anche il braccio ora, guardo il punto dolente e con mia grande sorpresa vedo che ho attacata una flebo.Cazzo!!
''Ma chè???'' guardo mia madre per avere spiegazioni ma è Susan a parlare.
'' Cara tu non hai idea!! Non ti riprendevi e i battiti del tuo cuore erano molto accellerati!! Ci hai fatto molto spaventare.''
Sospiro portandomi una mano alla testa dove sembra ci sia in corso un concerto rock .
In tutto questo non capisco dove sia mio marito .
Perchè non è qui?
''Dov'è Luis??'chiedo a mio fratello che se ne sta in un angolo della stanza a fissarmi con un 'espressione tra il preoccupato e il corrucciato.
Improvvisamente cala il silenzio e mi sembra che Sally stia trattenendo il fiato.
''Allora?!?!''domando spazientita visto che nessuno risponde e mio fratello sembra improvvisamente diventato muto.
Li guardo e i miei occhi cadono sul vestitino di pizzo bianco che indossavo stamattina e che ora è buttato con noncuranza ai piedi del letto.
Capperi un pò di riguardo quel vestito mi è costato un occhio della testa.
Mio fratello mi fissa serio. Sospira grattandosi il mento e io capisco che quello che stà per dirmi non mi piacerà per niente.
''Ha perso il controllo e Mike e Jason hanno dovuto portarlo fuori dalla stanza?''
Cosaaaa??!?!!!
Mi agito muovendomi irrequieta sul letto facendo tintinnare la bottiglia della flebo.
''Che significa ha perso il controllo? Ethan??''
''Calmati Hope!''mi intima venendo verso il letto , mia madre si alza per lasciargli il posto accanto a me, lui si siede e mi fà una carezza sulla guancia.
''Si è spaventato moltissimo sorellina, come tutti noi.
Quando ha visto che non ti riprendevi è sbiancato e non appena il medico ha detto che avevi i battiti del cuore molto accellerati e che non sapeva spiegarsi il perchè ecco....ha dato di matto e....'' si ferma e mi fissa e a me i battiti stanno ricominciando ad accellerarsi.''E...?? Ethan parla cosa ha fatto???''
''Ha aggredito il dottore , l'ha sbattuto al muro , sembrava impazzito , una furia , ĺ'ha minacciato dicendogli che era un'inetto , che aveva detto che era solo stress e che se ti fosse capitato qualcosa lo avrebbe ucciso con le sue mani .Abbiamo dovuto fermalo e allontanarlo per permettere al medico di finire di visitarti e metterti la flebo.''conclude accigliato.
La sua espressione non mi piace per niente.
''Dov'è ora?''
''Mike e Jason lo tengono giù .È fuori controllo Hope!''dichiara severo.
E io credo di capire cosa è successo.
''Fatelo salire ! ORA ETHAN!!!
''NO'!Non credo che..''
'HO DETTO ORA ETHAN! VOGLIO MIO MARITO QUI!! ORA!! SUBITO!!!''urlo
''Hope non è in sè ! Ha distrutto il salotto ti rendi conto???Potreb...!!
Sono incazzata nera.
''COSA ??COSA ETHAN!!CHE STAI CERCANDO DI DIRE?? CHE POTREBBE FARE DEL MALE A ME...OH! ANDIAMO !È SOLO PREOCCUPATO PER ME E TU CHE FAI???LO ALONTANI DA ME?? PERCHÈ È COSÌ CHE È ANDATA VERO?? HAI VISTO CHE SI È ARRABBIATO E LO HAI FATTO PORTARE VIA!! SE NON LO FAI SALIRE SCENDO IO!!'' e per dimostrargli che non scherzo tiro con forza il tubicino della flebo staccando l'ago , sotto lo sguardo attonito di mia madre che si porta una mano alla bocca , di Sally che mi guarda con un sorrisino stampato in faccia e di mio padre che impreca peggio di uno scaricatore di porto mentre Susan corre a tamponare con un fazzoletto bianco il sangue che fuoriesce dal mio braccio.
Ma dico siamo impazziti?. Mio marito dà di matto perchè è preoccupato per me e loro che fanno? Lo allontanano da me facendolo innervosire ulteriormente...ci credo che ha distrutto il salotto...sicuramente lo ha fatto per sfogarsi e evitare di staccare la testa a mio fratello e a mio padre e Mike e Jason staranno cercando di calmarlo disperatamente per evitare una tragedia.
ROBA DA PAZZI!!
Certo non doveva aggredire il medico ma...lui è fatto così!
''Ok va bene lo faccio salire!'' cede nervoso mio fratello
''PERFETTO!E VOGLIO CHE CI LASCIATE SOLI!''
''Ma!''
''Ethan non farmi innervosire ho un gran mal di testa!'' lo avviso
''Sei una gran testarda!''sbuffa alzandosi dal letto e posando un bacio al centro della mia fronte.
''Chissa mai da chi avrò preso???'''ironizzo strizzandogli l' occhio. Lui scuote la testa e esce dalla stanza seguito da mio padre che sicuramente vuole accertarsi che quei due non si ammazzino .
''Cielo Hope ti scongiuro cerca di non svenire più o prima o poi qui ci scappa il morto, dovevi vedere Luis come era incazzato! Per un attimo ho temuto che facesse fuori tuo padre e tuo fratello.''sussurra vicino al mio orecchio Sally per non farsi sentire da mia madre.
''Non preoccuparti Sally sarà stato un calo di zuccheri, non credo si ripeterà!''la rassicuro
Lei mi rimanda un'occhiata incerta
''Lo spero Hope , perchè se continui a farci prendere certi spaventi è a noi che verrà un'infarto!''
Non faccio in tempo a risponderle perchè la porta si apre di scatto .
Oddio!!Luis è messo peggio di me che sono svenuta..forse la flebo dovrebbero farla a lui!!?!
''FUORI!'' ordina entrando nella stanza e fermandosi ad un passo dal letto.
STAI LEGGENDO
Gioco sporco , voci del cuore
FantastikHope Joys è una ragazza solare, spensierata, altruista e sempre allegra, tutti le vogliono bene, è un vero tornado ha tanti amici , anche se è sempre controllata a vista ,si perché l'unico problema di Hope è essere l'unica figlia femmina di Rosario...