Hope.
La mia mente ma soprattutto il mio corpo avevano un estremo bisogno primario di sfogarsi, ed è per questo motivo che ora mi ritrovo a correre
lungo tutto il perimetro di villa Soriano in compagnia di una Sally che ho paura possa stramazzare al suolo da un momento all'altro, la sento arrancare accanto a me col fiatone e il sudore che le cola dalla fronte per poi viaggiare lungo il suo viso e il collo e poi finire dentro la sua maglietta corta di un bel colore azzurro.''Oddiooo!Fermati Hope perchè giuro stò per morire'!! dice fermandosi di botto e piegandosi con le mani alle ginocchia nel tentativo di riprendere fiato.
Sorrido fermandomi ma continuando a saltellare sul posto .
Lei mi guarda storto asciugandosi con la mano il sudore.
''Ma che diamine ti ridi....sono morta ...per tutti i profitterol che giuro non mangerò più ...questa è tortura altro che jogging...e poi hanno il coraggio di dire che il movimento fà bene...cazzate col botto....meglio balena..che cadavere...povera me...non ho più fi..fiato..!''crolla a terra sfinita con le gambe aperte e una mano a farsi aria davanti alla faccia rossa per lo sforzo.È talmente buffa che scoppio a ridere .
Sally mi fulmina con uno sguardo pieno di rimprovero e incrocia le esili braccia al petto assumendo un'aria imbronciata.''Scu...sa Sally''cerco di parlare ma non risco a smettere di ridere è troppo buffa con i capelli arruffati che le si appiccicano al viso, non ha voluto legarli e ora grondano di sudore, il trucco sbavato, il mascara che cola lungo le guance, eh sì perchè è venuta a correre truccata di tutto punto, 'una donna deve essere bella e truccata in ogni occasione ' ha esordito convinta, se solo si vedesse adesso urlerebbe come una disgraziata. Ahahh!
''Smettila subito Hope! Ohh!maledizione io me ne torno a casa !'' strepita con voce stridula alzandosi e pulendo il suo sedere dalla terra con le mani.
''Ok..Ok! Và pure io ti raggiungo fra un pò!'' le dico mentre lei si allontana per rientrare alla villa.
Riprendo la mia corsa passando davanti ad alcuni uomini della guardia che al mio passare abbassano gli occhi. Ordini di Luis sicuro.Ha adottato il motto di mio fratello ' vedere ...controllare... ma non guardare.'
Porto una mano alla piccola borsetta che ho legato intorno ai fianchi, mentre cerco con lo sguardo Brian in mezzo agli uomini che controllano il perimetro della villa.
Lo adocchio subito poco distante da me , ho bisogno di lui , è il solo che può aiutarmi, lui è un uomo dei Ressi ,si è trasferito qui con me per tenermi d'occhio per conto di mio padre e di mio fratello, son sicura che di lui posso fidarmi, non andrà a spiattellare tutto a mio marito perciò metto in atto il mio piano.
Faccio finta di inciampare sulla radice di un albero che fuoriesce dal terreno e di farmi male ad una caviglia.
Immediatamente Brian e un altro ragazzo mi raggiungono allarmati.
''Signora si è fatta male?''mi domanda Brian
''Credo di essermi slogata la caviglia Brian! Puoi aiutarmi a rientrare per favore??''gli chiedo guardandolo dritto negli occhi, lui mi fissa per due secondi e poi risponde.
''Certo signora ci penso io!Tom tu ritorna al tuo posto!''ordina al ragazzo che senza fiatare gira i tacchi e se ne và.
''Di cosa ha bisogno signora? Abbiamo poco tempo, Tom riferirà l'accaduto subito a Sonny !''mi guarda serio.
Sapevo che avrebbe capito.
''Brian ho bisogno che mi insegni ad usare una pistola ...e nè mio marito nè mio fratello devono saperne niente!!'
Strabuzza gli occhi e mi guarda mentre mi tira sù con cautela , come se veramente mi fossi fatta male.
''Signora io ..non..!'' è chiaramente sorpreso e anche spaventato.
''Brian..!''il mio tono deve essere talmente disperato che lui sospira
'' Lo farò signora...ma quando..e.. dove..se suo marito ci scopre ..e.. fraintende ..io sono morto..lo sà questo vero??!!
''Non preoccuparti hai la mia parola che nessuno ti farà del male...se dovessero scoprirci ci penserò io...comunque..lo faremo stasera..vicino alla casetta disabitata del vecchio custode ...alle ventidue..mio marito sarà fuori con i suoi fratelli...mancherà circa tre ore...pensi che basteranno?!''
''Li faremo bastare signora...e poi se ..buon sangue non mente...!'' ammicca e a me scappa un sorrisino , siamo arrivati alla porta e subito una Susan in ansia ci raggiunge affiancata da Sonny che è sbucato correndo da non so dove e che guarda con astio Brian che ancora mi stringe a sè per sostenermi...
''Lascia Brian faccio io..il signor Soriano sta per arrivare !''poi si rivolge a me
''Prego signora Soriano la accompagno fino al divano!''
Mi aiuta stando bene attento a non toccarmi più del necessario e mi deposita sul divano.
''Cielo ti sei fatta male cara? Chiamo il medico??!mi chiede mia suocera torcendosi le mani e guardando la mia caviglia.
''Ma no Susan non è niente! Il dolore mi è già passato è stata soltanto una piccola botta ...guarda la caviglia non è neanche gonfia..'' dico per rassicurarla.. appoggio la testa al divano e sospiro pregando che vada tutto bene altrimenti...ah!non ci voglio neanche pensare.
Se Emy mi ha regalato quella pistola è perchè sicuramente mi servirà...quindi devo perlomeno imparare ad usarla...e se lo avessi chiesto a Luis o a Ethan avrebbero dato di matto e mi avrebbero tolto l'arma....quindi..non ho scelta.
CHE DIO ME LA MANDI BUONA!
La cena si svolge normalmente..ho faticato un pò per convincere tutti ma soprattutto mio marito che l'incidente di oggi non ha avuto conseguenze ...per fortuna si sono convinti supportati anche dall'aspetto assolutamente normale della mia caviglia.
Ci credo non mi sono fatta niente è stata tutta una finta ....non oso pensare a cosa succederebbe se mio marito lo scoprisse...brr..brrr.. mi vengono i brividi.
Finalmente Luis.. e Jason sono usciti per affari...Mike invece per ordine di mio marito è rimasto a casa ma per fortuna si è chiuso nello studio....Susan legge nel suo salottino...Sally è andata a riposare ancora sfiancata dalla corsetta..ahahh!! E io con la scusa della bambina mi eclisso.
Cambio il pannolino alla mia piccola e la mangio di baci...diventa ogni giorno più bella.
Le canto una ninna nanna e lei chiude i suoi luminosi occhietti...le piccole manine strette in un minuscolo pugnetto.... mi assicuro che dorma e controllo l'orologio d' oro che ho al polso...ultimo regalo di mio marito...le ventuno e trenta.. infilo una tuta e una felpa ..prendo la pistola ...e via...scendo nei sotterranei.. che bei ricordi...si certo come no!! A passo svelto raggiungo la porticina 'segreta'prima esco di qui e meglio è...mi muovo con circospezione..stando attenta ai posti di guardia...e silenziosamente raggiungo il luogo dell'appuntamento dove trovo Brian ad aspettarmi.
''Buona sera signora..cominciamo?''
''Sera Brian! Si cominciamo!''dico decisa.
Spazio autrice.
Ditemi secondo voi il nostro Luis scoprirà il piccolo segreto di Hope?
E il povero Brian farà una brutta fine o no?Ricordate che si è già salvato una volta dalla furia di Ethan ...sarà fortunato anche stavolta??
Hope imparerà a usare la pistola..e secondo voi la userà??
Se avete voglia commentate...
M.G.
STAI LEGGENDO
Gioco sporco , voci del cuore
FantasyHope Joys è una ragazza solare, spensierata, altruista e sempre allegra, tutti le vogliono bene, è un vero tornado ha tanti amici , anche se è sempre controllata a vista ,si perché l'unico problema di Hope è essere l'unica figlia femmina di Rosario...