Capitolo 23.

26.1K 732 16
                                    

Axel's POV.

Dopo aver compilato i dovuti documenti, chiamo gli amici di Jessie e i suoi fratelli.

Poi, faccio un'ulteriore telefonata.

"Walter?"-lo chiamo.

"Dimmi, Boss."-mi risponde.

"Hai saputo della mia fidanzata?"-gli domando ancora scosso.

"Si, come sta?"-mi domanda.

"Potrebbe stare meglio.. voglio che tu faccia una cosa per me."-gli confido.

Walter è uno dei miei amici fidati.

Lo conosco da anni e gli affiderei la mia stessa vita.

"Dimmi, Axel."-mi intima a continuare.

"Controlla perfavore, tutte le registrazioni dei negozi intorno a dove è avvenuto l'incidente e dimmi se riesci a vedere chi è lo stronzo o la stronza che l'ha investita così posso ripagare con la giusta moneta!"-gli comunico e dopo averlo salutato, chiudo.

Appena poso il cellulare, vengo invaso da un branco di adolescenti.

"Dov'è?"-mi domanda Rice.

"La possiamo vedere?"-mi domanda Rick in lacrime.

"Come sta?"-mi domanda Ares.

Mi è venuto il mal di testa.

"Stanno bene."-li rassicuro nel tentativo di farli smettere ma, sbagliando, ho detto qualcosa che ha peggiorato la situazione.

"Come.. 'stanno'?"-mi domanda Rick con gli occhi spalancati.

"È incinta?"-mi domandano all'unisono Rice e Ares.

"Basta cazzo! Mi sta scoppiando la testa!"-ordino ai tre ragazzi, mentre mi siedo in sala d'attesa e mi massaggio le tempie.

"Vuoi un caffè?"-mi domanda Ares dopo minuti di silenzio.

"Non c'è qualcosa di più forte in questo maledetto ospedale che puzza di disinfettante?"-gli domando.

"Al massimo una camomilla."-ironizza Rice, guadagnandosi occhiataccie da tutti noi, facendogli così chiudere la bocca e abbassare lo sguardo.

"Mi dispiace ragazzi ma.. Jessica, il bambino.. è troppo."-gli confesso mentre con le mani, mi stropiccio gli occhi.

Ad un tratto, la dottoressa Lang, schiarendosi la voce, attira la nostra attenzione.

"Signor Bass?"-mi chiama.

"È successo qualcosa? Sta bene?"-le domando velocemente mentre mi alzo e la raggiungo, seguito a ruota dagli altri.

"Si è svegliata, ma è ancora debole.. se volete vederla andate, ma non alzate la voce."-ci avverte e subito iniziamo a correre verso la sua stanza.

Appena siamo davanti alla sua stanza, ci fermiamo di colpo, e piano piano, apro la sua porta.

"Ciao."-la saluto e lei si gira verso di me, distogliendo lo sguardo dalla finestra.

Appena entro vado subito da lei e le lascio un tenero bacio sulla fronte.

Nello stesso momento in cui mi stacco, entrano i ragazzi.

Jessica appena li vede le si illuminano gli occhi.

"Ragazzi.."-dice piangendo e i ragazzi l'abbracciano.

Dopo cinque secondi, sbotto irritato.

"Calate le mani.. SUBITO!"-grido e subito lo fanno terrorizzati.

"Axel.. sono arrabbiata con te, quindi se sei geloso.. a me non me ne fotte un cazzo!"-sbotta arrabbiata la mia fidanzata.

Colpa mia? Non ho fatto niente di male.. di recente.. o almeno credo.

"Che ha combinato?"-le domanda Rice.

Appena Rice le domanda questo, lei guarda me, ma si rivolge a lui.

"Axel ed io, dovevamo vederci a casa sua ma pioveva forte. Così l'ho chiamato per sapere se poteva mandare qualcuno a prendermi ma dopo due secondi, ha riattaccato, dicendomi che aveva da fare.. Siccome lo amo, ho deciso di rischiare la mia vita e ho preso la moto, con quel tempo di merda."-gli risponde.

Cazzo.

È veramente colpa mia.

"..La tua vita, è quella di tuo figlio."-la informa Rice beccandosi uno sguardo di fuoco da parte mia e un colpo sulla testa da parte di Rick.

"Mio figlio?"-domanda lei confusa, guardando prima i ragazzi e poi me.

Non lo sa.

"Ragazzi, ci lasciate da soli..?"-ordino, più che chiedere, ai ragazzi e loro fanno quello che dicono.

Bravi ragazzi.

"Axel.. che succede?"-mi chiede spaventata.

Mi avvicino di più a lei e le prendo una mano, stringendola.

"Sei incinta.."-le dico, e la vedo sbiancare.

"C-cosa?"-domanda lei spaventata.

The best part of me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora