Capitolo 2 - Secrets

1.2K 29 4
                                    

...Credo di essere svenuta. Realizzo che sono in bagno, ho battuto la testa e c'è Jade che mi fissa preoccupata:
''Stai bene? Cos'è successo?'' Vorrei saperlo anch'io,
"Credo di essere svenuta, chiama qualcuno'' le dico, richiudendo gli occhi pesanti.

Ricordo solo il rumore dell'ambulanza, il vocìo confuso delle persone, Kim che si agitava e i paramedici che non le permettevano di avvicinarsi, poi di nuovo tutto nero, l'ultima cosa che rammento è la voce di Set che parla col dottore dicendo di non raccontare niente ai nostri genitori.
Quando mi sveglio lui è lì, si è addormentato su una sedia e non voglio svegliarlo; provo ad alzarmi un po' e arriva subito mia mamma:
''Tutto okay piccola?'',
''Sì... credo''
''Il dottore mi ha detto...'' in quel momento mi si è gelato il sangue, pensavo di svenire di nuovo.
"... Mi ha detto che hai avuto un calo di zuccheri, sarà per il tempo" mi accarezza una guancia,
"Sì, lo penso anch'io'' mento sorridendole debolmente.

Sono venute le mie amiche a trovarmi, ho cercato di spiegar loro tutta la storia e loro sono state abbastanza comprensive, Kim ha già detto che sarà la zia e Jade non smette un attimo di chiedermi se sto bene, credo sia ancora scossa dal fatto di avermi trovato priva di sensi in bagno.

Mi hanno tenuta sotto controllo due giorni e han detto che posso tornare a scuola la prossima settimana; Mi hanno anche prescritto delle vitamine (che prenderò di nascosto).
Ora che Set lo sa devo dirlo a mia sorella, lui lo ha accettato senza problemi... adora i bambini e avere un figlio nostro per lui è un privilegio, adesso è ancora più gentile e non smette un attimo di controllarmi...

Ora vedremo come la prende Sasha (conoscendola credo che mi abbraccerà e riderà... e terrà il segreto).
I miei sono a fare la spesa con i miei nonni; devo assolutamente parlare a mia sorella.
La chiamo in cucina, sono qui con Set e Daisy che mangia:
''Devo dirti una cosa... ma promettimi che non dai i numeri e non gridi !!!'' (Lei sa già di me e Set)..."Allora, sai che siamo fidanzati...'' inizio titubante,
''Sì, arriva al punto!'' mi interrompe subito lei, ''Devo finire Shadowhunters!''.
Okay peggio per lei:
''Sono INCINTA !! Per questo sono svenuta, sono di tre mesi e mezzo ora, e mamma e papà non ne sanno nient-'' non ho finito di parlare che lei mi abbraccia e non mi lascia più.
Set mi guarda sorridendo mentre ricambio l'abbraccio un po' spaesata.
Mia sorella mi guarda, sorride e dice che andrà tutto bene, che sarà contenta di tenere il segreto che ci sarà sempre per me, è già tutta su di giri.
Torna in salotto sorridendo. Ottimo, ora ho le mie persone ad appoggiarmi.

Ah... non vi ho raccontato proprio tutto: la prima persona a sapere della mia gravidanza è stata la mia nonna paterna, la persona che sa tutto di me!
Ecco come è andata...

Flashback
Ero in cucina con mia nonna dopo pranzo e ci raccontavamo del più e del meno:
"E sai cosa ha fatto Daisy stanotte?"
"Mhh... no?" La ascolto distrattamente perché sto controllando sull'agenda il mio ultimo ciclo...
"È saltata sul comodino di nonno alle 3 di notte..."
"25..." sto contando ad alta voce senza accogemene,
"... e si è messa a fargli le fusa nelle orecchie!" Gesticola con le mani,
"32..."
"Così sono dovuta scendere e andare in cucina a darle le crocchette!"
"38..."
"Bhe! Non dici niente! La tua gatta è tutta fuori!"
"...sono INCINTA." Alzo lo sguardo nel vuoto.
...
"Cosa!? Miley.... tu cosa?"
"Nonna penso di essere incinta... sono in ritardo di 3 settimane..."
"Oh maria vergine!".

*******

Poi alla fine non l'ha presa così male... mi ha abbracciata e ha promesso di nascondermi finché non sarò pronta a dirlo ai miei!
È la nonna che tutti vorrebbero avere... la mia nonna❤.

Fine flashback

A Beautiful MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora