Sono ormai di 8 mesi e la scuola è finalmente finita!!! Amo questo fatto...anche perché tra poco avrò qui mia figlia e non andrò proprio tutti i giorni a scuola!😏
Io e Set stiamo cercando un nome carino : lui dice Brittany o Camilla; io Hayley o Isabel...oppure Addison. Che casino!Il prossimo sabato abbiamo il compleanno di mia bis nonna e ci sarà un pranzo di famiglia: io adoro i pranzi di famiglia!
Festeggeremo anche il mio compleanno e quello di Sasha, perché compiamo gli anni tutte e due a inizio giugno.
Stasera andiamo a teatro a vedere mia cugina Elis, di 22 anni, che interpreta la parte della protagonista in un giallo: è bravissima!
Lo spettacolo è stupendo, sono convinta che farà l'attrice prima o poi!
In tutti i momenti di suspance la piccola non smetteva un attimo di scalciare, ho dovuto chiedere a Set di farla calmare canticchiandogli qualcosa e tutti ci guardavano male...😑DOPO
Parliamo un po' insieme dopo essere usciti ed Elis ci conferma che ci sarà al pranzo di famiglia!La settimana vola e con Jade e Kira non ci siamo più viste 😢...perché sono al mare!
Kim parte oggi per la svizzera e io sono da sola...Sasha vuole accompagnarmi a prendere i vestiti e la culla per la piccola...quindi usciremo.
"Non è giusto!" Protesta mia sorella salendo in macchina,
"Cosa non è giusto?" Chiedo allacciandomi la cintura...
"Tu hai già la macchina, e hai solo il patentino per lo scooter!!" Incrocia le braccia e sbuffa spostando l'attenzione sulla mia pancia per poi scoppiare a ridere,
"E adesso che c'è!?" La guardo appoggiando un braccio al volante e corrugando la fronte,
"Se continui così finirai per non starci più in macchina! Ahahah!" Ride rumorosamente,
"Già... ah.ah.ah. Veramente spiritoso" le sorrido io sarcastica.
Partiamo mentre lei ride ancora del mio pancione che quasi non ci sta più in quella piccola macchina regalata da mio padre al mio 16° compleanno.
Inizialmente volevano regalarmi un gatto... ma poi videro che per me una macchina era meglio e che avrei potuto portare i gatti dal veterinario e andare a prendere Sasha quando volevo... insomma essere indipendente, come ho sempre voluto.
In più mio nonno mi ha insegnato a guidarla, anche se i miei non ne sapevano niente dele sue lezioni private😅, così quando ho dovuto dare l'esame non ho neanche preso una lezione a pagamento e l'ho passato al primo tentativo.
È stato un regalo bellissimo per me anche se dopo essere rimasta incinta la uso molto di meno, ho troppa paura di cosa possa succederci se dovessimo avere un incidente... lo so... sono molto positiva!Abbiamo girato 8 negozi e finito lo stipendio di un mese di Set, sarà contento immagino😅, tanto non ci dirà niente quando vedrà la tutina con la scritta: "miglior papà del mondo".
Siamo tornate a casa alle 5 dopo tre interminabili ore di shopping; sono distrutta, ho male ai piedi e voglio dormire!
Set arriva dal lavoro dicendo che gli hanno fatto l'aumento, stasera festeggiamo!
Do la bella notizia ai miei e loro danno ufficialmente il permesso a Set di portare i suoi vestiti da noi e trasferirsi qui!!Prima di cena io e Set usciamo per bagnare i fiori e giocare con i mici, e intravediamo Ethan e Sasha seduti sul muretto che ascoltano la musica e si tengono per mano guardando il tramonto...sono così teneri!
Per questa volta non dico niente e scatto loro una foto che poi appenderó in camera di Sasha!
Mia sorella è sempre gentile con me, quindi, dato che lei e Ethan sono occupati, io e Set abbiamo preparato una cenetta a lume di candela per loro. Set è andato a prendere le pizze per noi due, ci limiteremo a pizza e shameless, sul divano, coi gatti.Chiamo Sasha e le dico di venire su perché deve aiutarmi, lei corre in cucina e perplessa guarda il tavolo apparecchiato...
"SORPRESA!!!" esclamo io,
"Ma, ma...sei matta! Grazie. Perché tutto questo per noi?...tu odi Ethan!"
"Così, saranno gli ormoni! Vi ho visti ed eravate carini quindi...dai chiama Ethan, vi lascio soli!" Le stampo un bacio sulla guancia e prima che me ne vada mi ferma per un polso e si abbassa a parlare con 'la mia pancia':
"Hey nipotina... lo sai che la mamma è proprio strana!"
Io rido nervosamente e lei tira un calcetto,
"L'hai visto!" Gli indico il punto il cui si è sollevato il mio pancione,
"Era lei!?"
"Si... visto, ti riconosce già!" Dico realizzata per poi incamminarmi in salone.Mi accampo in salotto con Set e Lexie arriva subito per scroccare del cibo: potete non crederci ma Lex adora la pizza... cosa che non amano invece gli altri gatti, che la annusano e la snobbano.
Sono le 11 e, notare il mio disagio, sto girando per casa in mutande con una maglia di Set da 4 ore e non ho voglia di cambiarmi, ho troppo sonno.
Mi addormento con la testa sul suo petto... con i gatti che fanno le fusa, Lex che lecca il cartone della pizza e la brezza fresca d'estate che entra dalla finestra.MATTINA
Sentiamo bussare e Set mi sposta da un lato alzandosi per vedere chi possa essere alle 8 del mattino.
"Di sicuro sarà mia madre... avrà dimenticato le chiavi!" Dico alzandomi, ma non ricevendo risposta... "Set?" Mi affaccio dalla porta della cucina rimanendo impietrita con gli occhi sbarrati:
La madre di Set!
Set mi guarda protettivo:
"Miley torna di là" si mette tra me e sua madre,
"È tutto a posto... sono solo venuta a vedere come sta la mia nipotina..." dice lei con voce rauca. Ha una bottiglia di whisky in mano e le chiavi di casa sua dall'altra.
"Mamma vattene!"
"Tranquillo, tranquillo... non vi faccio mica del male!" Ribatte agitando per aria la bottiglia vuota,
"Cazzo mamma, quanto hai bevuto?" La ferma Set prendendole la bottiglia di mano,
"Non moolto... " dice portabdosi una mano alla fronte, probabilmente le gira la testa...
Solo ora mi rendo conto di essere ancora in mutande, con la maglia grigia di Set, anche se sono sicura che non ricorderà molto riguardo la nostra conversazione."Si sieda signora, le prendo dell'acqua..." le porgo una sedia e le faccio scivolare sul tavolo un bicchiere d'acqua, mentre mi rendo conto che non riesco neanche più a darle del tu.
"Grazie tesoro!" Prende in bicchiere e lo beve tutto d'un sorso,
"Mamma perché sei qui? Cioè non ti fai vedere per un anno... sparisci e poi pensi che tornerà tutto come prima!?" Dice gesticolando,
"No... non lo so, pensi che io sarei venuta qui se non fosse successo niente!?"
"Cosa?" La guarda interrogativo,
"Una mattina mi sveglio e vedo tre chiamate da una mia vecchia amica, dicendo che mio figlio ha ingravidato una ragazza che ora è in sala operatoria per fermare un aborto!" Esclama indicando la mia pancia. Set si mette in mezzo allungando il braccio in mia direzione, per proteggermi dall'affetto dell'alcool di sua madre,
"Sei proprio una stronza!"
"Che pensavi... che venivo qui per vedere te! Hai fatto una cazzata... adesso lei è incinta ed è anche troppo tardi per abortire... ma non credere che ti darò dei soldi! Ah no... ti arrangi, hai fatto un casino e ora lo sistemi! Come ha fatto tuo padre!"
"Non nominare papà!" Ringhia Set facendola alzare di brutto dalla sedia,
"Set fermati... non è in sé, guardala è ubriaca!" Lo fermo prima che possa farle del male, lui mi guarda con gli occhi arrabbiati, ma più che tutto delusi,
"Vattene mamma!"
"... okay, okay... ma non credere che finisca qui!" Lo minaccia con un dito, si riprende la bottiglia vuota e se ne va sbattendo la porta."Mi dispiace Set..." gli tocco una spalla,
"Non farlo... non dispiacerti per me, è pazza!" Mi abbraccia sprofondando la sua faccia nella mia spalla, il suo profumo di fresco mi invade la mente.
"Io sono qui Set, non vado da nessuna parte..." lo stringo forte, fino a dove la mia pancia me lo permette,
"Lo so... lo so Mil, grazie" mi stringe anche lui accarezzandomi i capelli, lo amo... da morire!Non lasceremo che sua madre ci rovini la famiglia, devo proteggere mia figlia da lei quando nascerà... devo farlo, perché non voglio che conosca la nonna alcolizzata!
STAI LEGGENDO
A Beautiful Mess
RomanceUn inizio come tanti, una fine mozzafiato... Miley è una ragazza sedicenne che vive con i suoi genitori, sua sorella Sasha, i suoi tre gatti e suo fratellastro Set, che è anche qualcosa di più. C'è un ''piccolo'' problema...