Siamo in cucina per colazione; Kim è appena andata via e Damon è stato accettato nella "colonia" di mici senza problemi!
Lui ed Angel hanno subito fatto amicizia; Lexie e Daisy sono più diffidenti e Alex, essendo un maschio, non lo considera proprio."Guarda qui!" Mostro il telefono a Sasha che non fa in tempo a vedere la foto perché Hay lo prende e iniza a mordicchiarlo,
"Ma Hayley! Mamma non ti dà da mangiare!?" Mi guarda sarcastica Sasha,
"No... l'ho messa a dieta!" Rido io riprendendomi il telefono pieno di saliva.
Lo ripulisco per bene e ricerco la foto per poi mostrarla a mia sorella.
"Guarda... l'ho fatta con la tua Polaroid!"
"Ma che figheee!" Mi prende il cellulare zoomando sulle foto; in una ci sono io che faccio camminare Hay tenendola per le manine, con Damon che mi si struscia sue gambe, nell'altra Kim che presenta l'oceano ad Hay!
"Sono bellissime..." dice dopo averle guardate per bene,
"Grazie" dico soddisfatta,"Stasera, comunque, dobbiamo dirvi una cosa io e Set..." la informo cercando un cenno di approvazione nel mio ragazzo, che è appena entrato in cucina con un bavagliolino rosa in mano e tanta buona volontà nell'altra, dato che dovrà riempirsi di pappa di Hayley.
"Che cosa!?" Chiede Sasha preoccupata guardando ripetutamente me e Set con gli occhi di un micio curioso,
"Stasera vedrai..." faccio la misteriosa io, mentre Set sorride legando il bavagliolino ad Hay, che entusiasta batte le sue piccole manine paffute sul seggiolone producendo un rumore sordo.
"Fate pure i misteriosi... tanto non m'importa!" Si alza dalla sedia e apre il frigo in cerca di qualcosa di commestibile che la soddisfi, "Dobbiamo fare la spesa!" sbuffa,
"Domani andiamo, chiedo a Valerie, Erika e Mary (la loro migliore amica) se vogliono venire..."
"Okay... Dai ti prego dimmelo!" Mi interrompe mia sorella."Set?" Lo guardo sperando che ceda,
"Ho regalato una casa a tua sorella..." dice sorridendo a Sasha e imboccando Hay con un cucciaino pieno di omogenizzato,
"Cosaaa!?" Lo guarda sbalordita, "Che cosa!? Non potete portarmi via mia nipote, ora che inizio ad odiare meno i bambini!"
"Tranquilla Sis... guarda fuori dalla finestra..." alzo un sopracciglio maliziosa,
"Le hai regalato QUELLA casa!?"
"Evidentemente..." scherza Set,
"Quella casa... cioè quella nuova con la piscina?" Indica lei alzandosi nuovamente dalla sedia e straduzzando gli occhi,
"Si... quella..." dico io andando ad abbracciare Set da dietro.
Non mi rendo ancora conto che in una settimana potremo spostarci in quella casa e avere una vita nostra con i noatri spazi e il nostro letto.Finito di imboccare Hayley la lascio a mia sorella ancora incredula per il regalo di Set e metto su qualcosa per pranzo.
Preparo la pasta alla carbonara e annuncio ai miei che stasera mangeremo la pizza e dovrò dirgli una cosa.
Non sono molto positivi data l'ultima volta che ho pronunciato questa frase... e alla fine si sono trovati con una figlia incinta e una nipotina a 44 anni!
Mia mamma è qui che ipotizza tutte le catastrofi del mondo mentre prepariamo l'impasto per la pizza.
"Hay dorme... è nella culla con Angel e Damon" ci informa Sasha iniziando a mangiare pane e prosciutto,
"Cosa deve dirci Miley stasera?" Le chiede mia madre facendole l'occhiolino,
"Niente di che, tranquilla..." risponde con indifferenza lei,
"Niente e tranquilla nella stessa frase detta da voi due mi predicono una catastrofe!" Scoppio a ridere seguita da Sasha.SERA
Abbiamo appena finito le pizze e mi alzo in piedi per fare un brindisi.
"Perché brindiamo?" Chiede mio padre,
"Così..." rispondo lanciando un'occhiata divertita a mia sorella e Set,
"Mily?" Mi guarda mia mamma su di giri...
"Devo dirvi una cosa... una cosa bella!" Sorrido io,
"Sei incinta di nuovo!?" Chiede lei sgranando gli occhi mentre a Set va di traverso il vino,
"No...!" Dice lui dopo essersi pulito la bocca, con il sottofondo della risata di Sasha.
"No" confermo la risposta di Set per assicurarmi che non ci uccidano nel sonno, "Set mi ha regalato una casa... precisamente quella casa!" Dico entusiasta guardando fuori dalla finestra.
"Cosa!?" Mia madre lo guarda stupita,
"Già..." fa lui un po' in imbarazzo,
"Ma verrai a trovarci vero!?" singhiozza lei con gli occhi lucidi...
"Mamma! Dai... sarò a due metri da te!"
"Si... ma speravo che saresti rimasta qui di più!"
"Verrò ogni giorno e ti lascerò Hay quando vorrai okay?"
"Okay..." mi viene ad abbracciare e finiamo cena fantasticando sulla stanza che avrà Hay.Non vedo l'ora di dipingere quelle pareti con i colori della nostra vita, e appendere tutte le foto ricordo inisieme... e gli alberi di natale con Hay... mi viene da piangere!
Quando ho scoperto di essere incinta mi è venuto quasi un infarto; volevo dei figli, certo, ma più avanti.
Però ora guardo Hay ridere e non mi immaginerei mai una vita senza di lei... lei è il mio tutto, la mia esistenza; il motivo per cui oggi sono così felice e non mi taglio più è lei, e i gatti... e Set!
La famiglia è tutto per me, i miei zii, i miei genitori; ma a volte anche l'amore più grande del mondo non riesce a salvarti... quando cadi così in basso...
STAI LEGGENDO
A Beautiful Mess
RomanceUn inizio come tanti, una fine mozzafiato... Miley è una ragazza sedicenne che vive con i suoi genitori, sua sorella Sasha, i suoi tre gatti e suo fratellastro Set, che è anche qualcosa di più. C'è un ''piccolo'' problema...