Sono sveglia, sento cosa succede: il freddo, le voci, il respiro di Set affannato, la gente che chiede spiegazioni e Set che ignora tutti e continua a camminare, ma ho gli occhi chiusi e pesanti, e per quanto mi sforzi di aprirli, non ci riesco.
Sento Sasha preoccupata:
"Che cos'è successo?" Mi accarezza una spalla imponendo a Set di fermarsi,
"Non sta bene, ha delle perdite, la portiamo all'ospedale..." farfuglia Luke, mentre Set apre la sua macchina producendo un rumore metallico.
Mi corica dietro con la testa sulle gambe di Kristen:
"Ci pensi tu?..." le chiede,
"Si, si... tu stai davanti: Luke non sa la strada!".
Arriva Luke di corsa e mette in moto la macchina, poi chiede qualcosa a Set riguardo la direzione e google Maps...
C'è profumo di vaniglia, penso uno si quei deodoranti per le macchine; mi sforzo e apro gli occhi, vedo la faccia preoccupata di Kris... lei mi guarda:
"Andrà tutto bene, vedrai..."
"Credo... credo che sia..." Cerco di dire con voce soffocata,
"Cosa? Non capisco Miley... ?"
"Credo sia... un distacco di placenta... sono andata a sbattere contro un cameriere ad una festa ieri... credo sia stato quello... dobbiamo fare in fretta o perderò il mio bambino" inizio a piangere senza volerlo,
"Okay, adesso sorpassiamo, tu non ti agitare, non fa bene a tuo figlio" mi rassicura tenendomi la mano che tutto ad un tratto è diventata gelida e tremante, "metti le 4 frecce Luke... riesci ad andare più veloce!?" gli chiede gentile,
"Ci sto provando, calmati" il suo tono di voce e tutt'altro che calmo e, girandomi, riesco ad incrociare lo sguardo di Set, che si gira accarezzandomi una mano con la sua per tranquillizzarmi.Arriviamo all'ospedale dopo 15 minuti, Set scende e corre a chiamare Carina, la mia ginecologa che è diventata molto amica di Set lavorando insieme. Mi prendono e mi mettono su una barella, sento l'ago bucarmi la pelle e Carina che chiama altri due medici:
"È un distacco placentare, sbrigatevi! Portatela in sala 3, arrivo subito".
Mi portano via, mentre cerco la mano di Set... ma lui non arriva.
Percorriamo 2 corridoi e poi entriamo in un ascensore con le luci a led accecanti dove i medici mi pregano di stare sveglia, ma io non ci riesco e perdo i sensi.Mi risveglio; il profumo di disinfettante invade le mie narici. Ci sono Kim, Kira e Jade qui che parlano e in un altra sala intravedo, con la vista ancora annebbiata, Set che parla con Carina guardando un monitor.
Mi accarezzo la pancia con la mano, per fortuna c'è ancora quel piccolo rigonfiamento che mi tranquillizza.
"Hey, sei sveglia..." chiede Kim toccandomi un braccio per assicurarsi di non aver visto male,
"Si penso... sono sotto morfina vero?" Chiedo cercando di far leva sulle mie braccia e fallendo miseramente, ritornando esattamente nella posizione di prima,
"Si... Ci hanno detto cosa hai avuto, è per venerdì vero?" Afferma Kim aiutandomi a mettermi comoda con un cuscino,
"Già, ma non è colpa tua.... Mi sento come se avessi bevuto tutta la notte... com'è che si dice?" farfuglio io,
"Sbronza, si dice" risponde Kira nascondendo una risata di divertimento nel vedermi sotto antidolorifici.
"Che ore sono?"
"Le 3 di pomeriggio" dice Jade dopo aver guardato il cellulare su cui aveva gli occhi puntati aspettando, probabilmente, un messaggio del suo tipo.
"In tempo per grey's anatomy... Puoi mettere su canale 29?"
"Certo".***
Kim deve andare via, sono già le 6 e i suoi sono venuti a prenderla nonostante il suo disaccordo.I medici mi hanno portato la cena, ma fa schifo, allora Set mi è andato a prendere di nascosto dei toast... Mi ha anche detto che i miei erano lì prima che io mi svegliassi e che sono tornati a casa... che il bambino sta benone e che devo stare a riposo per un mese.
(Penso che la scuola non la rivedrò mai più constatando la sospensione e la mia gravidanza!).Mangio il toast di gusto chiaccherando con Jade e riaccendo la TV, c'è CSI e ci mettiamo a guardarlo: Jade e Kira restano a dormire qui... almeno ho qualcuno se dovessi aver bisogno d'aiuto, perché Set deve tornare a casa; non che volesse farlo, ma l'ho praticamente obbligato dato che sto benone e domani ha una prova d'esame importante.
Ci addormentiamo mentre guardiamo la TV... Kira su una sedia e Jade sul letto di fianco a me; non voglio svegliarla, allora sistemo la flebo e mi giro da un lato lasciandomi cullare dalle voci degli attori di sottofondo e dal ''bip-bip'' del monitor che controlla il mio piccolo miracolo.
Mi sveglio: sono le 9.
Jade dorme ancora, Kira è al cellulare e sentendomi muovere alza lo sguardo in mia direzione:
"Ma buongiornooo!!"
"Ciau..." ho la bocca secca e appannata, "Riesci a passarmi l'acqua?"
"Tieni" dice sporgendomi il bicchiere,
"Grazie".
Sorseggio un bicchiere pieno d'acuqa fresca e accendo la TV: 16 anni e incinta, sempre in tema eh, mi raccomando!DOPO
Si sveglia Jade e si scusa per avermi rubato il letto spostandosi su una sedia. Facciamo colazione con the e biscotti e ci mettiamo a giocare a carte; ci interrompe Carina che mi dice che posso tornare a casa e che il bambino è fuori pericolo.Le due best vanno via, portandosi dietro tutta la felicità che avevo mentre ero con loro: immersa nei discorsi e nelle scommesse su chi sovesse vincere a carte.
Suona il telefono, è Set... strano:
"Pronto?"
"Ciao amore!" Sento che ha il fiatone,
"Set, tutto a posto lì?" Mi metto seduta nel letto alzando il volume delle chiamate,
"Si... Cioè, sei seduta?"
"Si... sono a letto, perché... Set è successo qualcosa?"
"Si, ma nulla di grave... te lo dico ma non ti agitare okay?"
"Okay..."
"Mia madre sa tutto, del bambino... sei stata male e ha un amica che lavora al pronto soccorso, mi ha chiamato chiedendo spiegazioni..."
"Come? E tu che le hai detto?"
"Niente... ho riattaccato... si sentiva che era ubriaca!"
"... " cazzo!
"Mil sei ancora lì?"
"Si, si... risolveremo quando verrò a casa okay? Carina ha detto che domani posso tornarci..."
"Okay... stai tranquilla però... ci penso io, le andrò a parlare quando saprò che sarai al sicuro..."
"Okay...."
"Arrivo appena finisco l'esame!".
Merda, ci mancava solo più questa: la madre pazza che vuole spiegazioni!
Ora voglio vedere chi riuscirà a calmare ilmio piccolo bambino tiracalci... Grazie mamma di Set!
STAI LEGGENDO
A Beautiful Mess
RomanceUn inizio come tanti, una fine mozzafiato... Miley è una ragazza sedicenne che vive con i suoi genitori, sua sorella Sasha, i suoi tre gatti e suo fratellastro Set, che è anche qualcosa di più. C'è un ''piccolo'' problema...