Capitolo 28 - Friends

328 13 0
                                    

Stanotte ho dormito 3 ore di fila senza dovermi alzare per Hayley! Facciamo progressi!
Faccio pranzo coi miei alle 12:30 e subito dopo mi metto a ripreparare pranzo per Kira e Jade tenendo Hay su un fianco, che guarda curiosa l'acqua bollire. Loro arrivano alle 14:30 senza aver mangiato, quindi si divoreranno anche i piatti!

Squilla il telefono, è Jade:
"Ciao!"
"Ciao... siamo scese dal pullman.. due minuti e siamo lì!"
"Okay, preparo i piatti... la mangiate la pasta al forno?"
"Siii, sto morendo di fame!"
"STIAMO, morendo di fame!!" Sento urlare Kira dall'altra parte del cellulare,
"Ok😂... a fra poco!"

Fanno pranzo, naturalmente dopo aver salutato Hayley e i gatti, e mi raccontano i casini che sono successi a scuola.

"Che compiti avete?"
"Un disegno... con gli acquerelli... lo fai tu vero!?" Dice kira con la bocca piena,
"Eh certo... tanto ho niente da far-" non finisco la frase che Hayley inizia a piagnucolare.
Guardo Kira supplichevole:
"Vuoi prenderla tu?"
"E cosa faccio!" Mi chiede perplessa,
"La culli, le dai il biberoon... poi fa il ruttino e si mette a dormire! Ce la puoi fare?" La prendo in giro,
"Si... penso"
"Bene... ti scaldo il latte!".
In fondo non vedeva l'ora di coccolarla... è solo timida.
"Tieni" le passo il biberoon e le spiego come tenerla.
Prendo gli acquerelli e mi metto a disegnare per il compito di Kira osservata da Daisy e Alex che sono accucciati a mo' di pagnotta sul tavolo, mentre Jade mi tiene compagnia facendo il suo e mettendo un po' di musica.

Kira torna dal salotto sfregandosi le mani:
"Hayley dorme! È così bello guardarla mentre dorme..."
"Eee... lo so" rispondo orgogliosa chiudendo gli occhi.
"Quanto ha adesso?"
"A dicembre 5 mesi!"
"Tra due settimane..."dice guardando il calendario smangiucchiato dai gatti appeso sopra al forno,
"Dobbiamo fare la festa!" Urla su di giri,
"Si calmati... Se vuoi la organizzi tu!"
Mi sorride e inizia a chattare al telefono... mi sembra una piccola Chiara Ferragni, tutta presa dai social, feste e apericene!

Finiti i disegni ci facciamo un bel thè caldo... inizia ad imbrunirsi e il camino scoppietta.
Odio e amo l'inverno; odio il freddo, ma amo le case calde riempite dall'amore delle famiglie e dagli amici!

"Poi ditemi che voto vi ha dato, tanto per prendermi almeno un po' d'orgoglio!"
"Okay!" Ride Jade.
Set mi chiama dal lavoro dicendo che c'è un urgenza e deve restare lì, allora obbligo Kira e Jade a restare a dormire qui... tanto domani è sabato!
Faccio preparare la tavola da Kira, mentre Jade passeggia per la cucina con Hayley facendole vedere qualsiasi cosa possa tenerla occupata, così posso cucinare cena senza doverla allattare.
"Prepara solo per 5 persone... Sasha è con Ethan in discoteca e Set resta al lavoro..." dico a Kira girando gli succhini che soffriggono in padella,
"Va bene... piatti da pasta o normali?" Mi chiede tenendo entrambi i piatti in mano,
"Quelli normali!" le indico con il cucchiaio.

Sasha è uscita con Ethan un'ora fa: andranno in discoteca a sentire un tizio strimpellare qualcosa, da quello che so... molto meglio Set!

"Che abbiamo in programma stasera?" Chiede Jade con il suo solito sorrisetto.
"Scegli tu... e non dire: -per me è uguale-, perché ti uccido!" Dico cercando di imitarla,
"Hem... amici di letto"
"Va bene... sia mai che cambiamo tema😅!" Rido io alzando le mani e cercando il dvd nella massa di film che ho incatastati sotto la TV.

Faccio partire il film e mi appoggio Hayley sul petto mentre dorme... così sente che ci sono e non piange. Daisy mi si accoccola sul braccio e inizia a fare 'il pane' con la mia maglia.
Ci addormentiamo a metà film, penso, con i gatti ed Hayley... tutto perfetto!

Stavamo dormendo... più o meno l'una di notte quando entra Ethan con Sasha e mi sveglia:
"Mil corri, chiama Set! Credo che abbiano drogato Sasha!".

A Beautiful MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora