"Kiiim! Svegliaaa!" La chiamo invano scoprendola dal lenzuolo; lei si rigira mugulando e coprendosi la faccia con il cuscino per la troppa luce.
Mi passo Hay dall'altro fianco prendendo Damon e appoggiandolo su letto:
"Stai li!" gli punto un dito contro, prendo delle crocchette e le lancio addosso a Kim. Lui si avventa su di lei in cerca di cibo costringendola ad alzarsi.
"Era necessario!?" Mi chiede con gli occhi sbarrati e le braccia incrociate,mentre Hay ridacchia guardando il micione affamato,
"Si... era necessario!" Rido e le passo Hayley che si aggrappa a lei cone una scimmietta.
"Dalle l'omogenizzato alla mela, che io sistemo qui tutto il casino! Per le 10 dobbiamo partire senò poi inizia il traffico..."
"Okay... Ma Set dov'è?" Dice dando un'occhiata in giro,
"Set è andato a prenderci colazione!" Le sorrido e vedo il suo volto illuminarsi come il mare fa con il sole ogni mattina.
"... allora adesso facciamo la pappa! Così dopo mangia anche zia!" Esclama con voce carina prendendo una manina di Hay e avviandosi alla dispensa.Sistema la piccola sul seggiolone cercando un cucchiaino nel cassetto delle posate e io disfo il letto buttando le lenzuola blu marine nel borsone delle cose da lavare.
Dieci minuti dipo arriva Set con cornetti caldi e caffè, e ci abbuffiamo prima di partire per casa.***
"Bene... allora... il passeggino lo abbiamo preso, borse prese, acqua chiusa... preso tutto no?" Guardo Kim e Set con Hay in braccio in cerca di approvazione,
"Si... manca solo il batuffolo che sta dormendo sul divano..."
"Vero! Damon! Ecco chi dimenticavo..." prendo Damon in braccio e metto in spalle il mio zaino... partiamo.Due ore di macchina, 3 soste all'autogril, l'aria condizionata si è rotta e dovremo cambiarla e Hayley, entusiasta dei finestrini abbassati, ha lanciato fuori uno dei suoi ciucci😑. Ci siamo fermati ancora una volta alla mezza e siamo arrivati.
I miei ci hanno accolto con sorrisi e abbracci e mia sorella è un attimo impazzita quando ha visto Damon:
"Così ci sono Angel e Damon! Non ci credo!" Ha esclamato indicando i due mici praticamente identici che facevano conoscenza.
"Te l'avevo detto che le sarebbe piaciuto!" Ha sottolineato Kim tutta orgogliosa guardandomi male.
Se non fosse per il fatto che Damon ha un occhio giallo e l'altro blu, sarebbe difficile distinguerli.
I miei diciamo che non erano proprio entusiasti di un altro gatto ma... ormai è troppo tardi.
Tanto tra poco andremo nella nuova casa e i gatti probabilmente verranno con noi.Messi a posto i vestiti e i giochi da spiaggia ci siamo lavati e le micie si sono appostate sul letto con Hay che prendeva il biberoon prima di fare il pisolino pomeridiano.
Il sole si è fatto meno forte, i grilli iniziano il solito concerto estivo e Daisy si è messa praticamente sopra alla sua sorellina umana a pancia in su facendo le fusa; ed Hayley rideva tantissimo che sono stata costretta a metterla seduta, altrimenti la andava di traverso il latte.
Lexie, invece, dopo avermi salutato e aver passato una buon'ora accoccolata su di me facendo le fusa e dandomi testate amorose, ha fatto conversazione con il nuovo attivato."Gli sei mancata un sacco!" Mia madre entra in stanza con Alex in braccio,
"Ho notato..." indico con gli occhi le mie due belve alle prese con mia figlia e sorrido,
"Anche a me sei mancata un pochino..." fa la finta melodrammatica,
"Si... giusto un po'!" La guardo ridendo per poi abbracciarla, mi mancava il suo profumo.A cena abbiamo finalmente la famiglia riunita: Sasha ed Ethan che si stuzzicano a vicenda, i miei nonni, i miei genitori e tanto per aggiungere sedie, i miei zii sono passati per il dolce portando un po' d'allegria.
Sorrido a tutto questo: ai cuginetti che giocano, ad Hay che fa i versetti e lancia i giochi giù dal seggiolone e Kimbery che li raccoglie ridendo e facendo video ricordo; a Set che mi guarda abbozzando un sorriso con i suoi occhi verdi smeraldo, pregandomi di intervenire prima che Hay distrugga qualche tazzina... alla famiglia felice.
È straordinario quanto una famiglia possa fatri sorridere... sembra quasi un sogno!
STAI LEGGENDO
A Beautiful Mess
RomanceUn inizio come tanti, una fine mozzafiato... Miley è una ragazza sedicenne che vive con i suoi genitori, sua sorella Sasha, i suoi tre gatti e suo fratellastro Set, che è anche qualcosa di più. C'è un ''piccolo'' problema...