Capitolo 22 - An Umpleasant Meeting

425 16 9
                                    

La scuola è iniziata da un mese e io ci sarò andata 6 giorni , se va bene!
Per tutto il tempo non facevo altro che pensare a Hayley, che probabilmente piangeva, e a mia nonna che non riusciva a calmarla... e ai gatti che sentivano la mia mancanza... e di nuovo ad Hayley... tutta sola in cerca della sua mamma!
Valerie e Erika cercavano di consolarmi, ma io ero troppo in ansia, quindi alla fine non ci sono più adata!

Kim è sempre da me per aiutarmi con Hayley... perché Set ha trovato lavoro all'ospedale da Carina e ha lasciato la scuola... l'unica pecca e che lavora fino a tardi e io spesso mi ritrovo da sola; per fortuna lo pagano bene e non deve fare i turni di notte!

Io faccio i compiti di Kim così lei può venire da me più spesso e non resto a casa senza rinforzi: lei adora Hayley, ci divertiamo a farle il bagnetto e foto fighissime
(nel caso riprendessi a studiare mi piacerebbe fare la fotografa).

Siamo ad ottobre e fa più freddo del solito, ma in casa è caldo ed io e Kim stiamo ''facendo'' i compiti mentre ascoltiamo la musica.
Oggi è una giornata particolarmente grigia e nuvolosa e i gatti sono strani, sembra debba succedere qualcosa... e quando loro fanno così io non li ignoro mai.

Sasha e Ethan stanno ancora insieme, oggi hanno il pomeriggio a scuola quindi torneranno tardi.
Sono solo le 3, abbiamo finito pranzo da poco perché Kim arriva da scuola alle 2, quando Ray inizia a nitrire e Alex e Daisy arrivano sbattendo contro la porta per farsi aprire.
"Hey, che avete!" Apro la porta affacciandomi fuori, loro iniziano a miagolare e si appostano vicino all'ovetto in cui dorme Hayley ringhiando.
Mi affaccio alla finestra e vedo una macchina parcheggiata in cortile, poi due uomini mascherati scendono e iniziano a guardarsi intorno furtivi. Sono ladri!

"Kim ci sono i ladri! Penso siano armati..." cerco di capire se hanno coltelli o pistole,
"Si, certo..." mi risponde pensando che la stia prendendo in giro.
"Kimberly, non scherzo, guarda!" si affaccia alla finestra non credendo alle mie parole con un aria tanto-lo-so-che-mi-stai-prendendo-per-il-culo,
"Oh merda!".

Esco di corsa realizzando che fuori ci sono ancora Angy e Lex:
"Angeeel! Lexieee!" Urlo i loro nomi senza badare agli uomini probabilmente armati e loro arrivano di corsa mettendosi a fare le fusa... i due tizi mi vedono e uno che riconosco benissimo fa un cenno strano all'altro che si dirige verso la scala che porta all'entrata.

Afferro Lexie e Angel e mi fiondo in casa chiudendo la porta a chiave dietro di me.
"Stanno salendo su, uno di loro è il tipo a cui abbiamo rapito il cavallo!" Dico a Kim preoccupata,
"Prendo i gatti, tu pensa ad Hay! Dove andiamo?" Penso un attimo poi ricordo una stanzetta nascosta in camera di mia sorella,
"Prendi il telefono, ci chiudiamo in soffitta, c'è una stanza dietro ad un muro, è impossibile da vedere!"
"Okay... ma ...perché sono venuti? Non hai niente in casa!" Dice prendendo il cellulare,
"No, io no, ma Set ha dei soldi, suo padre li ha lasciati in eredità... e poi, quello stronzo vuole me!".

Prendo Hayley avvolta nella sua copertina mentre Kim rincorre e prende Angy e Lex che non hanno capito cosa stia succedendo e vogliono giocare.
Saliamo di corsa in camera di Sasha facendo scricchiolare i gradini in palchè di legno, tiepidi ai nostri piedi.

Ci chiudiamo in questa stanzetta semibuia, dietro ad un muro: è fresca ed una luce fioca entra da un lucernaio, c'è puzza di vecchio ed è pieno di scatoloni impolverati.
Provo a chiamare Set, ma non risponde; sono nel panico! Cosa faccio se riescono a trovarci!
Poso il borsone di Hayley per terra e copro per bene la piccola appoggiandomi la sua tesa su una spalla.
Sentiamo un vetro rompersi e mi ricordo che la portafinestra in camera dei miei aveva le inferiate aperte; mia madre quel mattino aveva steso i panni sul retro della casa e non si era ricordata di chiuderla.

Hayley, sentendo il rumore, si è spaventata e inizia a piangere, proviamo a calmarla tutte e due, ma niente; neanche Kim con i suoi modi da zia-comica riesce a placare il suo pianto... poi arriva Daisy che stava perlustrando curiosa il nuovo posto e, scocciata dalla nostra incapacità di tranquillizzare Hay, si mette a strusciarsi sulla sua testolina facendo le fusa e leccandole le guance rosee. Lei smette subito di urlare e si calma bevendo il latte dal biberon.
"Cosa facciamo se ci trovano!?" chiede Kim incantata a guardare la sua nipotina bere il latte come se non fosse succeso niente,
"Non ci trovano! ...e se dovessero farlo io ho il teaser e poi... poi, già! Qui mio padre tiene le sue vecchie armi! In uno dei tanti scatoloni; se le troviamo possiamo difenderci!"
Aspettiamo che Hayley finisca il latte e si addormenti, ma non possiamo appoggiarla da nessuna parte, fa troppo schifo... è pieno di polvere qui.
Faremo a turno: mentre una cerca tra gli scatoloni l'altra tiene Hayley.
Continuiamo a sentire dei rumori giù... probabilmente stanno cercando i soldi. Non li troveranno mai: Set li ha nascosti nei 2540 pannolini di Hayley.

"Ecco!"
"Le hai trovate?!"
"Si...qui c'è un fucile e... una calibro 22 immagino..." cerca di capire Kim; noi di armi ce ne intendiamo... mio padre mi ha insegnato a sparare all'età di 5 anni probabilente per proteggermi, ed io, a mia volta, ho insegnato a Kim!
"Bene, mi è venuta un'idea"
"Si... ma sai caricare una calibro?" Dice sarcastica Kim facendo roteare la pistola come se fosse un giocattolo,
"Si, penso di si, se mi ricordo..." le fermo la mano che stava giocando col la calibro guardandola male, "...mio padre me lo ha insegnato da piccola, ricordi?".

Lascio Hayley a Kim e carico la pistola, cerco la scena di un film in cui arriva la polizia con le sirene:
"Tieni Kim..." le passo la pistola, "...al mio tre spara fuori dalla finestra e io faccio partire il video con queste vecchie casse! Spero funzionino ancora..."
"Sei seria?!"
"Certo! Dobbiamo farli scappare!"
"Come vuoi..." mi guarda perplessa.
Poso Hayley su Alex, che sembra aver capito il problema e si è coricato a mo' di cuccia su uno scatolone.
"Al tre;... uno, due... tre!"
BANG BANG!!!
Kim spara e io faccio partire il video, ho messo le mie cuffie ad Hayley con la musica di Kim e lei non ha sentito nulla.
"Bhe... ha funzionato?" Chiede agitata Kim,
"Aspetta..."
Sentiamo correre da una stanza all'altra e poi più niente... e subito dopo il motore di un auto.
"Ce l'abbiamo fatta!!"
Kim mi abbraccia ed Hayley si sveglia iniziando a lamentarsi.
"La vuoi prendere tu?"
"Si... grazie😍 !"
Prendiamo Hayley e i gatti e scendiamo.
Intanto arrivano Sasha e Ethan, si guardano attorno straniti osservando tutto quel casino con gli occhi sbarrati e ci chiedono spiegazioni.
"Hanno messo in disordine per niente!" Rido io "... i soldi sono ancora qui!!!".

A Beautiful MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora