Capitolo 25 - Aunty Lydya

404 14 0
                                    

Siamo già a novembre e il matrimonio di Luke e Kristen si avvicina.
Ho comprato un bel vestitino da mettere ad Hayley con l'aiuto di Sasha.
Stamattina è sabato e la prossima settimana ci sarà il matrimonio, siamo tutti agitati!

Io e Set siamo in cucina con Sasha (e ovviamente Hayley, che gioca nel seggiolone mentre Angel le fa da vedetta), ieri sera Sasha mi ha detto che doveva parlarmi di una cosa importante... sono preoccupata!

"Allora, che volevi dirmi ieri!?"
"Hem... credo di aver fatto un casino..."
"Che casino...?" Chiedo titubante mettendomi le mani nei capelli,
"Come hai fatto a rimanere... hem, incinta?"
"Hem... dovresti saperlo, cioè..." guardo Set in cerca di aiuto,
"Vuoi i particolari!?" Mi interrompe lui ridendo.
"Si... no.no... No! Cioè lo so... è che... credo di esserlo anche io..." serra la mascella,
"Cosa! È uno scherzo vero!? Hai tredici anni!!!" Mi alzo iniziando a camminare su e giù per la cucina per calmarmi seguita dagli occhi di Hay,
"No... ma, ho un ritardo di una settimana" abbassa lo sguardo. Allora mando Set a prendere in bagno uno dei test che avevo comprato.
"Tieni... fai solo in fretta, così so se ucciderti o meno!" la minaccio sventolando una mano per aria.
Mia sorella parte e va in bagno. Mentre aspettiamo i due minuti (i più lunghi della mia esistenza),
Set mi lancia occhiatacce preoccupanti cercando di non bruciarsi a scaldare il latte ad Hayley.
Torna in cucina sorridendo... quindi spero in bene!
"Allora?"
"Negativo! Menomale" esclama lei alzando gli occhi al cielo,
"Grazie a Dio! Se era positivo ti uccidevo!" La minaccio puntandole un dito contro, realizzando il fatto che lei ha solo 13 ANNI!

Per fortuna niente bambino, o avremmo avuto un altro grande problema... soprattutto perché Sasha odia abbastanza i bambini, a parte Hayley.
Risolta anche questa piccola catastrofe ci mettiamo a preparare le pizzelle per cena... verranno Lydya con il suo fidanzato Ted (che per noi ormai è di famiglia), così parliamo un po'... è tanto che non ci vediamo!

Sono arrivati e Lydya si è fatta subito dare Hayley, è l'ha tenuta tutta la sera in braccio facendole fare delle risatine bellissime che hanno contagiato anche noi😍.
La cena è perfetta, amo le pizzelle, sono il primo piatto che mi ha insegnato a cucinare mia nonna, perché mio nonno è pugliese... e lì le pizzelle sono buonissime!
Dopo cena abbiamo mangiato la torta e parlato del matrimonio di Luke (il figlio di Lydya), e di come vestirci.
Mia Zia ci ha accennato che ci sarà un menù buonissimo, anche se non ci ha svelato il gusto della torta... "Per quella vi lascio la sorpresa!" Ci ha detto con un sorrisino malizioso lanciando un'occhiata a Ted.

Sono andati a casa tardi, è stata una bella serata; quando sono con loro ridiamo sempre, Ted e mia zia sono una coppia divertentissima, fanno battute e si prendono in giro!😂
Poi, nonostante non sia proprio mia zia; cioè è la zia di mia mamma, ma essendo giovanissima, per me è mia zia e le voglio un bene dell'anima... quando nessuno mi capisce lei mi scrive e mi da consigli che solo una donna sa fare!
E Ted... lui mi fa sorridere, e la fa sorridere dopo tanto tempo che non lo faceva, quindi l'ho approvato dalla prima volta che l'ho incontrato... e gli occhi di Lydya brillavano come non facevano più da molto tempo.

MATTINA DOPO
Sono in cucina che cerco di aprire una bustina per gatti con Hayley in braccio e il telefono che squilla.
"Porca miseria!"
"Vuoi un mano?" Chiede mia nonna avvicinandosi ad Hayley,
"Grazie!" Gliela passo e lei se la appoggia delicatamente ad una spalla iniziando a cullarla...

"Pronto?"
"Ciao, sono Vale!"
"Ciao Valerie, allora sei libera oggi?" Chiedo con il telefono appoggiato tra la spalla e l'orecchio mettendo la pappa ai mici,
"Si, si... arrivo per le 3!"
"Okky, ti aspetto... la mangi la carbonara?"
"Certo!"
"Bene... allora preparati che mangiamo quella!"
Chiudo la chiamata e metto su l'acqua per pranzo.
Alle 3 arriva e ci raccontiamo un po' di cose... da quando mi hanno sospesa non ci eravamo più viste.

Hayley è stata tutto il giorno in braccio a lei, che, oltre alla carbonara, adora anche i gatti😍.
Sembra che conosca Hay da una vita, e viceversa... non l'ha fatta piangere neanche una volta e ci siamo divertite un sacco a farla giocare con Alex e Angy!

Verso tardo pemeriggio, quando Hayley si è addormentata sfinita dopo la pappa, abbiamo guardato un film ed è tornata a casa per cena... dato che lei domani ha scuola; credo che una delle cose belle di avere Hayley qui sia anche che io non ci metterò più piede in quel posto orrendo, e ne sono molto felice😏.

A Beautiful MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora