Capitolo 50 - Her first Word

321 7 2
                                    

Sono le 10; all'una arriveranno tutti i parenti per inaugurare la nuova casa e io sto speziandole costine e il pollo per pranzo, mentre Set prepara il barbecue in giardino.
Hayley sta gattonando intorno al tavolo cercando di prendere Dasiy e Jade dorme ancora sul divano con Angy...
In questo momento vorrei solo avere una bacchettata magica e sistemare tutta la casa in un minuto.

Il telefono vibra avvisandomi che è arrivato un messaggio; lo prendo dopo essermi pulita la mano sul grembiule e lo accendo : una mail.
La apro e leggo:

"Ciao, siamo due ragazze  dell'universita; stiamo cercando una casa in un posto tranquillo, possibilmente in compagnia, dove trascorrere le vacanze estive e la vostra ci sembra perfetta.
Se non disturbiamo troppo avremo un coinquilino: un micio che non possiamo lasciare a casa da solo.
Nel caso foste interessati, per noi il prezzo va benissimo, e potremmo pagarvi anche un extra se ci lasciare usare la poscina ; )!
Grazie, attendiamo una risposta."

"Ottimo!" Penso, così avremo più denaro per l'affitto.
Rispondo alla Mail dicendo che per me noi va benissimo e che potrebbero venire qui già questo lunedì.

Hay si avvicina al divano e si aggrappa adbun braccio di Jade mettendosi in piedi:
"Eeeemmme!" Batte le mani su di lei facendola svegliare,
"Ciao bella..." la saluta Jaden sbadigliando,
"Buongiorno eh! Sono quasi le 11!" La informo lavandomi le mani,
"Oh mer- Cavolo!" Si accorge che Hayley la sta guardando e si blocca prima di essere la responsabile della sua prima parolaccia.
La prende in braccio e si avvicina al poano cucina.
"Per chi è tutto questo cibo!?"
"A pranzo viene tutta la mia famiglia per inaugurare la casa!"
"Ah... scusa, ti ho stravolto i piani..."
"Non importa, tranquilla... piuttosto, cosa ricordi di ieri sera?" La guardo storto asciugandomi le mani e riponendo le teglie di costine nel frigo, prima che i gatti facciamo uno spuntino.
"Hem... poco-niente?" Aggrotta la fronte mettendo Hay nel seggiolone,
"A mezzogiorno viene tua sorella a prenderti... ha scritto prima e le ho risposto io..."
"Okay... ma ieri sera?" Lega il bavagoliolino ad Hay e le passa il suo biberoon con il succo di mela,
"Hai vomitato e non eri molto in te, quindi ti abbiamo portata qui e ho scritto un messaggio a tua mamma dicendo che dormivi da me..."
"Almeno so cosa dire a casa! Grazie mille Mil!" Mi sorride,
"Prego... ti conviene lavarti la faccia prima di andare via! Hai il mascara ovunque" Rido io.
Segue un attimo di silenzio in cui rispondo ad un messaggio di mia madre che dice che alla mezza verrà ad aiutarci e Jade imbocca la piccola con dei pezzetti di pane e bacon.
"Lo sai che hai vomitato rosa ieri!?"
"Cosa!" Sgrana gli occhi,
"Si... hai vomitato rosa! Unicorno!" Scoppiamo a ridere entrambe e finiamo di sistemare la cucina.

DOPO
Jade è andata via mezz'ora fa, mia mamma sta preparando l'apritivo con prosciutto e tramezzini; intanto sono anche arrivato mio zio Danny e zia Monic con i miei cucinetti che stanno giocando con Hay, sotto lo sguardo protettivo di Sasha.
Danny sta preparando un cocktail al limone e menta con Set e Mony ci sta aiutando a preparare le due tavolate in giardino addobbate fi fiori e segnaposto che ha montato mio papà.

Bussano alla porta:
"Vado io!" Dico avviandomi all'entrata con i gatti a mio seguito,
"Ciao!"
"Hey, ciao!" Saluto Luke, Kristen e i due cagnoloni, evidentemente cresciuti rispetto l'ultima volta,
"Come state? Hay?" Chiede Kris buttando un occhio in salotto incerca di mia figlia,
"Bene... se vuoi liberali, a parte il nuovo arrivato" dico prendendo Damon in braccio "gli altri sono abituati!",
"Grazie..." Luke sguinzaglia i Kenya e Noha, che entusiasti corrono in giardino attraverso la porta finestra andando a salutare i miei zii.
Appoggio Damon su uno scaffale, che vedendo i cani si er confiato come un riccio, rizzanso tutto il pelo e prendo Hayley da terra, che stava giocando (mordendo) un pupazzo di gomma.

"Ecco Hayley!" Mi rivolgo a mio cugino e a sua moglie che sorridono come due ebeti. Deduco sia questo l'effetto dei bambini sugli adulti!
"Ma che amore! Ciao bella!" Kris le prende una manina che Hay ritira subito indietro nascondendosi su una mia spalla,
"Fai la timida tata?... li hai già conosciuti eh!"
"Vieni da zia... dai..." Kriste le fa il solletico facendola ridere, e alla fine Hay cede sporgendosi per andare in braccio a lei.

"Kristen! Luke!" I cuginetti assalgono i due poveri sposini e io corro da mia madre ad aiutarla ridendo alla vista di Luke che cerca di calmarli... e Kristen che mi prega con lo sguardo di intervenire.
"Chi è che ha fame!?" Urlo attirando la loro attenzione,
"Io!"
"No prima io!" Corrono da me afferrando il sandwich appena fatto,
"Aspettate. Un. Attimo!" Lo riprendo e lo divido in due dandone un pezzo a testa: "Ecco!"
Li guardo soddisfatta mentre corrono in giardino sedendosi sui gradini.

"Facciamo pappa Hay!" Set si gira notando la piccola divincolarsi verso gli aperitivi.
Kris si siede con lei in braccio d io spezzetto minuziosamente il panino per Hay, dandone anche uno a Kristen e Luke.

"Set!" Si gira e lo imbocco con una patatina,
"Grazie!" Dice con la bocca piena mettendo i cocktails in tavola e sorridendomi.
"Se avete sete ci sono questi al limone e menta..." dice rivolgendo uno sguardo di approvazione a mio zio,
"Sono alcolici?" Chiede Luke,
"Assolutamente!" Risponde ridendo Danny.

In mezz'ora arrivano anche Lydya e Ted, zia Rox e Bis nonna Diva, e i miei nonni paterni.
E con un dolce enorme al cioccolato arriva mia nonna Gabry, la nonna degli animali randagi, portando risate e divertimento.

Ci sediamo fuori iniziando a mangiare; invece Hayley è già al dolce, e mia sorella si è messa su un asciugamano nel prato facendo a pezzettini la torta per sua nipote, che sta mangiando con le mani riempiendosi di cacao.

I gatti sono stesi al fresco sotto il nostro albero più grande, mentre Kenya a Noha implorano qualsiasi persona abbia dek cibo in mano.

"Date un occhio as Hay che prendo le costine?" Chiedo rivolgendomi a Lydya e Ted,
"Si, certo!" Mia zia mi sorride e si siede vicino a lei sull'asciugamano porgendole il ciuccio, sotto gli occhi dolci di Ted.
Finiamo pranzo e ci gustiamo il dolce bevendo moscato.
"Chi vuole giocare a taboo?" Ci interrompe mia mamma con un sorriso a 32 denti; ci sorridiamo maliziosi e passo Hay a mio nonno, che la mette cavalcioni su una gamba, mentre io mi siedo in braccio a Set.
Kenya a Noha si sono arresi al caldo e stanno riposando con i mici sulka coperta di Hay.

"Allora..." pesco una carta... esce la parola papà... "Set tu sei?"
"Bello... intelligiente?" Scherza lui,
"Sempre Modesto!" Lo guarda male Sasha,
"Allora... tu per Hay sei!?"
"Sono... un genitore?"
"Papà !" Dice all'improvviso Hayley battendo le mani.
Segue un attimo di silenzio e di facce meravigliate, con Hay che ride e batte le mani,
"Papa!".

"Ha detto papà!" Set la prende superando il tavolo e le scocca un bacio sulla guancia,
"Hai detto papà!" Sorrido alla vista di quei due, quelle due personcine fondamentali per la mia esistenza, mentre la nostra famiglia è su di giri e si sta congratulando con la piccola!

A Beautiful MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora