Capitolo 10 - Friendship

695 23 8
                                    

Set è venuto a prendermi, finalmente posso tornare dalle mie gatte!

"Set... sono preoccupata"
"Perché, per mia madre?" Si avvicina spaventato conoscendo troppo bene i miei modi di fare ''tranquillo sto bene'' e poi gli svengo in braccio,
"No, non per lei... non lo sento scalciare da ieri sera..." abbasso lo sguardo e mi tocco la pancia mentre quelle maledette lacrime minacciano di uscire da un momento all'altro,
"Aspetta..." mi appoggia una mano sulla pancia e inizia a parlargli:
"Hey guerriera... Sono il tuo papà...so che sei li dentro e che stai bene. Ma se lo comunicassi anche alla mamma sarebbe felice!" Ed ecco che quella bellissima sensazione ritorna dentro di me: quel farfallio capace di farmi sorridere!
Non trattengo le lacrime, ma di sollievo...
"Solo tu riesci a farla sclaciare..."
"Non a caso sono suo padre!" Sorride e mi scocca un bacio in fronte, aiutando ad alzarmi dal letto.

***
A casa ci sono i miei zii e i miei genitori e appena arriviamo notiamo le piccole scritte: "BENTORNATA"...
Sono la mia famiglia, non la cambierei per nulla al mondo.

Saliamo in casa e subito Grace corre ad abbracciarmi e Greg lo segue a ruota.
"Ciao, come stai?...come sta?" Chiede mio zio indicandomi il pancione,
"Bene adesso che sono a casa con voi, sicuramente meglio dell'ospedale!".
Ecco che arriva Lex, mi salta in braccio e si mette a fare le fusa... la mia tata!
Facciamo cena tutti insieme, ridendo un po' finalmente... e scacciando dalla mia mente il problema della madre di Set.
Alla fine mostro le ecografie alla "ciurma" che apre le scommesse sul sesso del bambino😑😅.
Sono tutti su di giri, non oso immaginare quando il bambino sarà qui di persona!
(Io so già se è maschio o femmina... quando mi hanno fatto l'ecografia, mentre ero incosciente, Set ha sbirciato dal monitor è lo ha capito da solo... È femmina! Stento a non dare di matto lo so, sono felice sia femmina e il fatto che Set le parla dandole della guerriera mi fa impazzire).

Ormai sono di 7 mesi e tra poco sarà il momento... sono già in ansia.
Domattina Jade, Kira e Kim verranno da me per una ''festa'': diciamo che faremo le cretine e Jade mi ha accennato che vogliono farmi il calco alla pancia, che poi dipingeremo con le bombolette spry.

Un miagolio mi sveglia: Angel... Ilsuo miagolio lo riconoscerei a chilometri! È la mia piccola Angy che non mi vede da tre giorni, adesso è svezzata, ma le coccole le vuole lo stesso e di tanto in tanto mi si arrampica in braccio e mi ciuccia il colletto della maglia.

Vado in cucina e do da mangiare a tutti e 4: Daisy, Lexie, Alex e Angel.
Sono tutti in fila sul tavolo quando bussano alla porta:
"Avanti!"
"Siamo noi, ciao!" Entrano le tre mie amiche, manco occhi di gatto, tutte attrezzate di buste di gesso, bacinella e colori.
"Ciau gattiiii!" esclama Kim in uno dei suoi attimi di sclero; lei sclera come me quando vede gli animali, e vedersi 4 gatti in fila decrescente non è da poco.
"Allora, come va?" chiede Kira
"Bene direi, scalcia come un matto e dall'ultima ecografia è tutto a posto"
"Quindi è un maschietto..." dice delusa Jade,
"No... non proprio... non lo sa nessuno, ma è una femmina! Set ha sbirciato l'ultima ecografia e, dato che sta studiando medicina, lo ha capito... Quindi tenete il segreto!" Mi raccomando io.
"Una femmina!!!" Esclamano in coro,
"Shhh... calme, lo so, salveremo il mondo dagli uomini, ma calmatevi... se vi agitate, lei scalcia, e non è piacevole quando mi agito e lei scalcia ancora più forte facendomi scompigliare lo stomaco!" Dico accarezzandomi la pancia per farla calmare,
"Si, scusaaa, è che sono eletrizzata dall'idea di avere una piccola Miley che gira per casa!" Esclama Kim "Pronta per fare il calco!?" Chiede poi,
"Si, va bene..." sospiro io.

I gatti escono, a parte Angy che si fa prendere i braccio da Kim, e per un ora le abbiamo sistemate!Kira e Jade prendono le scodelle e si mettono a misurare il gesso, mentre io mi incelofano la pancia con la pellicola.
"Fatto!" grida Kira "Dai siediti!"... si mettono ad attaccarmi le garze imbevute di gesso, mentre mettiamo una canzone decente: Black magic delle Little Mix.

Aspettiamo un ora, mentre facciamo uno spuntino col gelato e rimettiamo la pappa ai mici.
Mia sorella mi scatta una foto di quelle smerdanti!😑 Io le urlo dietro, ma lei se ne frega, dato che non posso correre conciata così.
"È ora di toglierlo, sai" dice Jade guardando se è asciugato.
"Dai, prendi le forbici, devi tagliarlo da dietro!" Ci fa notare Kira mentre traffica nel mio cassetto alla ricerca di un paio di forbici,
"Okk, pensi di aiutarci Kim, o devi stare lì tutto il giorno con Angy!" la stuzzica Kira,
"Arrivo, sta calma!" sbuffa lei.

Il calco è fatto! Adesso andiamo in cortile a colorarlo! Ci armiamo di mascherine e scendiamo; in cortile ci sono i gatti che giocano e ...oh cazzo! Sasha si sta praticamente mangiando Ethan, coricati tutti e due sulla MIA
brandina!
"Respira ogni tanto!" Le urlo io...
"Hem, c-ciao! Come va? Non ti avevamo sentita" si gratta la testa in cerca di una scusa che regga e non trovandone una,
"Bene, prima di vedere voi due!". Lei si scusa imbarazzata prima di sparire di nuovo con Ethan. "Però tua sorella!" fa Kira
"Bhe, almeno non è ai tuoi livelli" scherzo io.

L'odore delle bombolette spry mi fa tossire e Kim mi obbliga ad andare a stare più lontana (la zia iperprotettiva!).
Vado a sedermi sui gradini e metto "Good life" di G-Eazy e Kehlani... la mia canzone preferita e anche quella della mia piccola dato che si calma tutte le volte.

Il calco è venuto benissimo, andiamo su e prepariamo la pizza per cena, i miei sono a cena fuori... li ho obbligati a prendersi una pausa da tutti i casini.
Sasha arriva e chiede se Ethan può restare a cena, io stento, ma le dico di si... basta che non resti a dormire!
Mangiamo guardando "the originals".

Accampate in salotto con pop-corn e gelato ci addormentiamo guardando "mom's night out", per terra sui materassini e sul divano, con i gatti che fanno le fusa e il profumo di felicità...

A Beautiful MessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora