16.

134 17 32
                                    

«Wendy credi che Kyle sia davvero morto?» ormai era passato quasi un se mese da quando non avevano ricevuto più sue notizie, e come se non bastasse Craig era anche passato dalla parte del nemico.

Non aveva spiegato a nessuno il motivo di quella sua scelta, nemmeno a Tweek, inutile dire che, quest'ultimo, aveva dato di matto.

«Non lo so Stan... Ma infiltrarci nella sede principale sarebbe davvero troppo rischioso.» Asserì la ragazza con aria pensierosa, se prima era convinta con in qualche modo il rosso se la sarebbe cavata, ora non ne era più così sicura.

«E cosa dovremmo fare allora? Aspettare di sapere che sia morto?»

«Dobbiamo continuare con il piano, abbiamo già perso fin troppo tempo.»

«Intendi...»

«Si, come abbiamo sempre fatto, dobbiamo aiutare quelli come noi, a parte la sede centrale, le altre non sono così ben sorvegliate, più che altro sono dei laboratori. Dobbiamo libera i prigionieri.»

Stan sembrò rifletterci, dopotutto era ciò che avevano sempre fatto. Perché cambiare ora? Sperò con tutto il cuore che fosse la scelta giusta.

Annuì. «D'accordo, mettiamoci a lavoro.»

★★★

Craig non avrebbe mai dimenticato lo sguardo carico di delusione che Tweek gli aveva rivolto giorni prima. Lui stesso si odiava per ciò che aveva fatto. S'infilò le mani in tasca sospirando, non poteva credere che avessero usato un metodo così meschino per farlo passare dalla loto parte. Non poteva credere che Clyde l'avesse fatto.

Sperò vivamente che Tricia stesse bene, l'ultima volta che l'aveva vista non sembrava le avessero fatto del male ma non poteva rischiare.

«Allora sei pronto? Dobbiamo recarci alla sede in periferia per prendere i nuovi risultati delle ricerche»

Il moro alzò lo sguardo sulla ragazza affiancata da Clyde, possibile che per loro non contassero davvero nulla? Strinse i denti ed annuì per poi seguirli. «Si andiamo.»

Durante il viaggio nessuno aveva aperto bocca, giusto Bebe, ogni tanto parlando di chissà cosa con Clyde.

Tucker, se non vuoi che succeda qualcosa alla tua cara sorellina, hai due possibilità: O ci consegni Tweek, o passi dalla nostra parte.

Nonostante fosse stato inviato dal numero del suo, ormai ex, migliore amico, era certo non fosse stato lui a scriverlo. Primo perché l'aveva chiamato per cognome, secondo perché era stata usata la punteggiatura e terzo, perché Clyde aveva il fastidioso vizio di non scrivere mai tutto in un unico messaggio.

Si chiese dunque se fosse stata Bebe, visti i suoi comportamenti era molto probabile ma c'era qualcosa che non gli quadrava. Tutta quella storia non aveva senso, era come se fosse stata in qualche modo forzata da qualcosa, o qualcuno.

Come se tutti in realtà stessero giocando a loro insaputa secondo le regole di qualcuno.

Chiuse gli occhi sospirando per poi appoggiarsi al finestrino, da dove si trovavano poteva vedere ancora in lontananza la sede centrale, si accigliò appena quando vide fuoriuscire del fumo da essa. Aprì la bocca per dire qualcosa ma infondo non gli interessava più di tanto, se fosse esploso qualcosa non erano certo affari suoi.

Questo capitolo è noioso, me ne rendo conto. Chiedo scusa, ma era necessario per fare un attimo il punto della situazione. E bene si, Craig è passato dalla parte del nemico, se solo ci fossa Kyle lo avrebbe già preso a sprangate. ewe
Also, ho deciso di togliere i titoli perché... Beh non so cosa scriverci... ^^'
Passate una buona giornata!

Lilith
19/07/18

Shylar | South ParkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora