KiraNon posso credere che mi abbia trafitta!
È fuggito come un ladro lasciandomi ferita contro la parete. Mi sento un cadavere. Un cadavere immortale svuotato di ogni energia e motivazione. Voglio restare così. Immobile e con la testa che penzola verso il basso, in modo che il mio volto umiliato resti ben nascosto dalla folta capigliatura color sangue. Osservo quasi dispiaciuta la ferita allo sterno che lentamente si rimargina fino a scomparire, mentre a fatica cerco di razionalizzare quanto è accaduto. Devo arrendermi alla realtà. Fabrizio non è mai esistito e il capitano dei pirati è un rivale da distruggere senza pietà. Mio padre aveva ragione!
Improvvisamente un forte dolore alle tempie precede un allertante contatto telepatico. Ho appena il tempo di riconoscere la voce della Guardiana che il contatto si interrompe e l'angoscia mi pervade. Ho un brutto presentimento. Sollevo la testa ancora sotto shock e, nello stesso istante, Cristal e Lara entrano nella stanza. Le due mi guardano sconcertate. Devo avere un pessimo aspetto.
"Kira, che diavolo stai facendo? La vuoi smettere di pensare a lui. Non puoi permetterti pene d'amore," mi dice Cristal, "devi reagire! Re Julian è venuto per un rapido sopralluogo e mi ha detto di riferirti che la veggente di Thot ha avuto delle visioni confuse. Dice di stare in guardia e di considerare Maree sotto attacco." L'insolito tono di Cristal e le sue parole hanno il potere di smuovermi.
"Adesso basta!" urlo nervosamente, facendole sobbalzare, e, sotto i loro sguardi increduli, pratico un incantesimo che, dopo avermi avvolta in una delicata nuvola dal colore dorato, veste il mio corpo con abiti degni di una pericolosa guerriera.
"E pensare che entrando in camera mi eri sembrata morta," ridacchia mia cugina.
"Lara, tranquilla, gli immortali non muoiono," le dico con aria concentrata.
Le due mi osservano mentre controllo accuratamente le sofisticate armi celate dai miei abiti striminziti. Subito dopo, desidero raggiungere la Guardiana ovunque essa sia e mi smaterializzo all'istante. I miei poteri sembrano più efficaci nonostante abbia riposato pochissimo.
Ricompaio in una vasta radura dalla vegetazione rinsecchita, al centro della quale è posizionata una grande cupola nera che aderisce al fondale. Sulla sinistra della strana struttura è ormeggiato un imponente galeone dalla bandiera piratesca identica a quella raffigurata nel mio ultimo tatuaggio. Tanto mi conferma che capitan Andy ha a che fare con la richiesta di aiuto della Guardiana. Tutto questo non prospetta nulla di buono.
Cerco di mantenere la calma e, mentre avanzo con prudenza, provo a sbarazzarmi della paura che quel vile pirata possa aver trafitto anche la Guardiana... lei non è immortale!
.....
La Guardiana
Vengo condotta al cospetto di Orchidea che, dopo avermi intrappolata in una inquietante cupola, mi osserva con atteggiamento nervoso. Ho l'impressione che la sua cattiveria sia peggiorata e che sia ben spalleggiata dai pirati. L'intera ciurma è presente e molti di loro si avvicinano incuriositi.
Il capitano dei pirati lascia la scena a Orchidea che, senza troppi convenevoli, mi ordina di usare la telepatia per chiedere aiuto a Adam. Vogliono intrappolarlo in questo ambiente che ha tutta l'aria di una grande stanza delle torture. Mi rifiuto categoricamente di comunicare con Adam e con un gesto magico mi trasformo. L'aspetto fiabesco di sirena lascia il posto al mio atletico corpo da umana coperto da un'essenziale tenuta da combattimento; un robusto pugnale tra le mani e dei tatuaggi tribali in vari punti del corpo completano l'immagine di guerriera selvaggia. Dovrò fare appello a tutto il mio coraggio perché sto per affrontare nemici potenti.
"Mia cara nuora, ti trovo sempre più indisponente," mi dice lei a denti stretti, prima di scagliarmi addosso un potente raggio generato dalla sua fiocina. Evito agilmente l'attacco e mi posiziono a una distanza di sicurezza.
"Sempre più agile!" esclama lei e ride istericamente.
"Lasciatemi andare e chiederò ai reali di essere clementi," urlo.
"Sei tu che devi invocare clemenza e adesso basta con le chiacchiere e chiedi aiuto a Adam. La mia pazienza ha un limite."
"Mai!" rispondo, Con un veloce balzo raggiungo il soffitto della cupola e uso il pugnale per colpire la struttura con l'obiettivo di creare una via di fuga; riesco a penetrante la barriera, ma un bagliore richiude la crepa e mi respinge con violenza facendomi rotolare in terra. Sbatto la testa contro i piedi di un pirata dalla stazza sproporzionata.
"Lui è Cobra," mi dice la Regina con tono perfido, "lascerò che sia lui a convincerti."
Cobra ha un'aria minacciosa, mi guarda e inizia a compiere dei piccoli saltelli sul posto; urla rabbioso parole incomprensibili, agitando tra le mani una specie di grossa clava, e prima di entrare in azione cerca lo sguardo del suo capitano che gli fa segno di attaccare. Anticipo il pirata usando la super velocità e creo un vortice di sabbia che sommerge l'energumeno impedendogli ogni movimento.
Orchidea non si scompone e con un colpo di magia libera il pirata, che ricomincia ad attaccarmi con colpi sempre più violenti; lo schivo più volte, fin quando Narabhel mi taglia la strada e Cobra riesce a trafiggermi la gamba destra. Mi trascino a fatica per alcuni metri, il dolore è lancinante ma riesco lo stesso a distanziare il pirata. La fuga dura poco perché Narabhel mi sorprende alle spalle trafiggendoli il braccio sinistro. Il dolore mi immobilizza e Cobra ne approfitta per colpirmi la caviglia sinistra. La vista mi si annebbia. A stento riesco a vedere il capitano dei pirati che fa segno a Cobra di smetterla e rivolge a Narabhel uno sguardo di rimprovero.
Mi accascio a terra. Non riesco più a camminare. Orchidea ha un'espressione appagata e si avvicina trascinando per un braccio la donna vestita da odalisca.
"Naja, mia cara, avvicinati," la esorta Orchidea, "adesso avrai modo di conquistare ciò che desideri. Uccidila e ti darò ciò che ti ho promesso. Troveremo un altro modo per intrappolare Adam."
Mi strofino gli occhi con le mani insanguinate e con grande fatica mi rimetto in piedi. Barcollo. Orchidea mi osserva con area nauseata e usa la fiocina per colpirmi rabbiosamente alla caviglia già ferita. Crollo di nuovo sul fondale urlando per il dolore, mentre il mio sangue continua a diffondersi tra le acque colorandole di rosso. Mi sento confusa e non ho neppure la forza di parlare, ma riesco a leggere negli occhi di Naja la paura di obbedire a Orchidea. La ragazza afferra il pugnale e si prepara a colpirmi, ma è spaventata. Cerco il suo sguardo e quello della sua tiranna, seppure in ginocchio voglio guardare negli occhi i miei carnefici.
"Naja, Fermati! Basta così!" interviene il capitano con risolutezza e con un colpo di magia fa svanire il pugnale tra le mani dell'odalisca. Il pirata mi sottrae alla mia aguzzina, afferrandomi per i capelli e strattonandomi con violenza, "Orchidea, non erano questi i patti. Non uccideremo creature fantastiche. La Guardiana doveva essere solo un'esca. Adesso che Kira è arrivata lei ha esaurito il suo ruolo. Occupiamoci della Principessa, perché sono certo che a breve arriverà anche Adam."
"Mia figlia è qui?" urla Orchidea, guardandosi intorno.
"È fuori dalla cupola e sta cercando di entrare."
Il capitano ha ragione. Kira è davvero all'esterno della cupola e sta cercando un varco per entrare. Avrà captato la mia richiesta di aiuto quando sono stata catturata su Maree. Orchidea ghigna pregustando la sua vendetta, mentre faccio appello alle mie ultime forze e corro verso Kira; batto i pugni sulle pareti per dirle di andare via, ma è chiaro che lei non riesce a vedermi. Mi volto indietro avvilita. I pirati scalpitano per l'arrivo della Principessa e per l'imminente battaglia. Temo. Sono in troppi e senza scrupoli!Incrocio lo sguardo del capitano, mi ha risparmiata ma ha obiettivi meschini. Mi sorride ed evoca una frusta che schiocca con energia in modo da afferrarmi per il collo e tirarmi con forza accanto a sé.
"Non fare cose stupide se non vuoi morire," mi dice con una calma invidiabile.
Vorrei rispondergli ma resto senza parole nel vedere che Orchidea sta aprendo un varco nella cupola per far cadere Kira in trappola. Sarà dura riuscire a fuggire!
STAI LEGGENDO
DARK STAR 2
FantasyDark Star II - Nei miei occhi c'è ancora un'altra strada. Sequel di "Dark Star- il potere delle origini" Una nuova crociera vedrà Kira e Jessica nelle vesti di hostess di bordo di Maree. Le due amiche accoglieranno i turisti negli ambienti lussuosi...