...48...

313 43 125
                                    


La Guardiana

Adam e il capitano si smaterializzano, lasciando tutti senza parole. Julian tocca la sua spalla guarita e si avvicina guardandosi intorno.

"Dobbiamo seguire Adam ma prima sistemiamo questo disastro," mi dice, e pronuncia degli incantesimi che in pochi attimi riordinano la sala Estasy e cancellano la memoria degli umani. Tutto avviene velocemente e, subito dopo, ci smaterializziamo, portando con noi mio padre e gli altri. Ricompariamo nella sala del trono di Thot al cospetto di Nathan. Il Re sta fissando nervosamente il capitano dei pirati che Adam trattiene per un braccio, ma al nostro arrivo sposta l'attenzione su di noi.

"Benvenuti. Oggi assisterete alla disfatta di questo vile corsaro. Non mi sembra di conoscervi tutti ma se Julian e la Guardiana vi hanno condotto nel regno avete il permesso di restare. Nathan fa un cenno della testa indicando Rashid e Abeba, che abbiamo portato con noi involontariamente perché al momento dell'incantesimo si trovavano troppo vicini a Cristal e Lara. Mio nonno guarda estasiato l'ambiente che lo circonda, credo che lui stia realizzando un sogno, ma non meno entusiasta sono mio padre e gli altri. Julian usa la magia per dotare i due profughi di costumi con poteri protettivi, quindi riportiamo l'attenzione sul capitano.

"Adam puoi lasciarlo, tanto da qui non può fuggire," dice re Nathan col tono di chi sa di avere il coltello dalla parte del manico.

Adam molla la presa senza abbassare la guardia e capitan Andy si accascia sulle ginocchia, sembra svuotato di ogni energia. Re Nathan gli gira intorno e lo osserva attentamente; il pirata si rialza e barcollando si libera della giacca e della camicia e resta a dorso nudo, mostrando il corpo pieno da lividi e lacerazioni.

"Sei ridotto male, capitano," gli dice il Re con tono soddisfatto.

Il pirata tace, si guarda intorno e, nonostante le ginocchia lo reggano a stento, inizia a gironzolare per la grande sala. Nathan ci dice di lasciarlo fare.

Il capitano scruta ogni dettaglio, soffermandosi sul dipinto alle spalle del trono dove sono raffigurati Kira e suo padre, e sul disegno di fianco.

"Chi è lui?" chiede al Re con tono arrogante, indicando il secondo dipinto che raffigura un ragazzo molto giovane.

"Non ti riguarda," mormora Nathan con aria disturbata.

Il pirata per tutta risposta evoca una balestra e scocca una freccia infuocata verso il secondo dipinto, che Adam disintegra prima che possa raggiungere l'obiettivo. Il capitano accenna un sorriso beffardo e si volta verso Re Nathan, assumendo un'espressione nauseata.

"Che diavolo hai contro di me? Cosa ti spinge a odiarmi così tanto da rapire mia figlia?" Il tono di Nathan inizia a farsi nervoso.

Capitan Andy ricomincia a muoversi lentamente per la sala del trono. Nathan sembra esausto. È evidente che per il bene di Kira sta cercando di gestire questa situazione con diplomazia.

"Capitan Andy, ti imploro, dimmi dov'è mia figlia. Cosa vuoi in cambio? Ti darò ogni cosa."

"Non credo di voler trattare con te," replica il capitano con tono categorico, mentre si avvicina alla libreria. Nello stesso momento, alcuni cavalieri di Thot entrano nella sala per informare il Re che la ciurma di capitan Andy è alle porte del regno e si prepara all'invasione. Il capitano non esita ad intervenire.

DARK STAR 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora