...39...

382 49 153
                                    


Il capitano

Stabilita la strategia per l'arrembaggio di Maree, Rick ed io raggiungiamo la cabina di Orchidea per aggiornarla. La porta è socchiusa e quando entriamo la scena che ci si prospetta ci lascia allibiti.

Naja è inginocchiata davanti a Orchidea e la implora di proteggerla e di tenerla in vita perché non vuole più dipendere dalla magia di Rick. La tiranna è affiancata dalle tre sirene ancelle dai vivaci capelli multicolore, ci guarda entrare, scruta Naja con sufficienza e accenna un sorriso soddisfatto.

"Naja, che diavolo dici? Quella serpe ti ha forse avvelenata con la sua pazzia?" esordisco.

"Nessuno mi ha avvelenata," replica Naja istericamente, "sono stufa di voi pirati e di quell'arrogante che è al tuo fianco."

Rick resta impalato e non risponde.

"Dovreste inginocchiarvi anche voi all'alleato più forte," interviene Orchidea con tono beffardo, usando un'ancella per dar voce ai suoi pensieri.

Ciò che dice mi irrita. Avverto a pelle la sua perfidia e non la tollero. Agisco di istinto e materializzo un pugnale che lancio verso di lei; il mio gesto è così fulmineo e violento che non riesce a reagire e la inchiodo per coda alla parete in legno.

"Ti avevo già avvertita," le dico furioso, "mi hai stancato. Se Adam ti ha tagliato la lingua io ti taglierò la coda. Naja fa parte della mia ciurma e resterà con noi." Orchidea assume un'espressione maligna e ride.

"Fossi in te non minaccerei un reale, sai bene che mi basta trafiggerti al cuore per ucciderti," mugugna una delle ancelle con la voce di Orchidea, mentre questa si estrae il pugnale dalla coda e guarda la ferita che le si rimargina velocemente.

"Non temo le tue minacce e sono stufo di sentirti parlare attraverso il corpo di altre creature. Ti rido' la voce e cerca di ascoltami bene, perché è l'ultima volta che chiarisco i limiti della nostra alleanza."

Le mie parole la spiazzano e assiste immobile all'incantesimo che le consente di nuovo di parlare.

"I miei complimenti, capitano," sussurra lei, con aria improvvisamente docile, "sono impressionata. Se puoi fare questo genere di incantesimi significa che la tua magia ha un certo peso. Sarei curiosa di conoscere l'origine dei tuoi poteri. Ad ogni modo, il tuo è un gesto che merita gratitudine." Conclude Orchidea e si avvicina col chiaro intento di accarezzarmi il viso.

"Stammi lontano," le dico indietreggiando, "questa magia durerà fino alla fine della battaglia, poi le nostre strade si divideranno per sempre. E adesso basta con le stupidaggini e ascoltami bene. Noi pirati entreremo in azione tra poche ore. Invaderemo Maree in occasione di una festa in maschera. Ci confonderemo tra i turisti e agiremo con violenza, in modo da attrarre l'attenzione dei reali. Colpiremo Kira e non appena Nathan lascerà il regno, potrai penetrare indisturbata a Thot. Ti raggiungerò, occuperò il trono di Nathan e insieme rinchiuderemo i reali in cripte di quarzo."

La Regina mi guarda con rispetto e con un cenno della testa acconsente integralmente al mio piano, mormorando nervosamente il nome di sua figlia.

"Bene, adesso andiamo," dico a Naja, rivolgendole uno sguardo frettoloso.

"No, io resto con la Regina. Non faccio parte della tua ciurma. Faccio quello che voglio," replica l'umana acidamente e si inginocchia di nuovo davanti a Orchidea.

Rick alza gli occhi al cielo e con un calcio distrugge lo specchio sulla parete. La ragazza trasalisce ma non cambia idea.

"Naja, se resterai con Orchidea non sarai più sotto la nostra protezione," le dico.

"Mi sta benissimo. Questa è la mia strada."

Osservo Rick e gli dico di intervenire. È chiaro che la ragazza si comporta così perché è indispettita nei suoi confronti, ma lui non reagisce e Orchidea prende il sopravvento.

"La ragazza ha fatto la sua scelta. Arrendetevi. La terrò in vita e sotto la mia protezione.  Tuttavia, ogni cosa ha un prezzo," la sirena fa una pausa, cercando lo sguardo di Naja, "in caso di vittoria della imminente battaglia esaudirò ogni tua richiesta, ma se verremo sconfitti diventerai la mia quarta sirena ancella e lo sarai per l'eternità. A te la scelta."

"Regina, le giuro fedeltà," replica Naja, senza neppure rifletterci, "l'aiuterò nel suo piano di vendetta se mi promette che in caso di vittoria mi riporterà nel mondo degli umani e da Rashid. Questa è la mia scelta," conclude Naja tutto ad un fiato, provocando l'ira di Rick che esce di scena sbattendo la porta con violenza.
Subito dopo, Orchidea impugna la fiocina e pronuncia una formula magica, un intenso fumo nero avvolge l'umana e l'incantesimo è fatto. Adesso l'umana veste gli abiti di una odalisca più appariscente e dall'espressione risoluta.

"Da questo momento la magia di Rick non ti serve più," sentenzia la serpe di Orchidea, "ti ho slegato da lui e ti ho fatto dono di alcuni poteri basilari, così sei già pronta per la battaglia. Spero che l'abito sia di tuo gradimento, mi sembra molto più adatto al tuo carattere intraprende rispetto a quello straccetto che avevi prima." Naja ringrazia la sua tiranna e sembra davvero felice della sua scelta.

"È tutto incredibilmente nauseante. In effetti... credo che siate fatte l'una per l'altra," commento ed esco dalla stanza senza dire più nulla.

DARK STAR 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora