Il CapitanoAbbandono la cabina di Orchidea col desiderio di liberarmi prima possibile dalla sua velenosa alleanza. Rick mi viene incontro con atteggiamento apprensivo.
"È rimasta con Orchidea, vero?" mi chiede senza preamboli.
"Sì, non dovrai più preoccuparti di rinnovare l'incantesimo che la tiene in vita," gli rispondo con fare superficiale.
Rick borbotta qualcosa di incomprensibile e si avvia per i corridoi di Life; lo contemplo mentre cammina a testa bassa, calpestando lo scricchiolante pavimento in legno con l'aria tipica di chi ha perduto ogni motivazione.
"Rick, cos'hai da borbottare?"
"Semplicemente che l'abbiamo persa." Il suo tono è davvero insolito.
"Non abbiamo perso un bel nulla. Quella donna non vale una cozza e ci era solo da intralcio."
Rick si volta con aria nervosa, ma quando mi guarda in faccia capisce il mio intento provocatorio e si lascia andare.
"La verità è che mi sento in colpa. Non avrei dovuto maltrattarla, ma quando le ho sentito pronuncia nel sonno il nome di Rashid non ho saputo controllarmi e le ho detto cose orribili. Lei mi ascoltava in silenzio, mi è parsa strana, ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe arrivata a chiedere aiuto a Orchidea. Ha chiesto di essere riportata da Rashid."
"Dai tempo al tempo. Si dicono tante cose nei momenti di rabbia... ma poi si obbedisce sempre al cuore." Rick mi contempla con aria riflessiva.
"Già, proprio come hai fatto tu... quando hai baciato la Principessa durante la battaglia," mi provoca.
"Misero. Tu non capisci nulla. Ti ho già detto che quel bacio è stato il frutto della magia di Kira e aveva l'obiettivo di confondere l'avversario. Tutto qua. E adesso basta con le chiacchiere. Sparisci, che adesso ho da fare," gli ordino, mentre busso alla cabina di Narabhel.
La piratessa apre la porta giusto il tempo necessario per scaraventarmi addosso un cannocchiale e la richiude sbattendomela in faccia. Rick assiste alla scena e ne ride sfacciatamente.
"Rick, vai via. Non è più aria," gli ordino con fare nervoso, mentre raccolgo il cannocchiale.
"Posso dirti un'ultima cosa?"
"Che sia veloce."
"Lo sarà. Quando ti ho visto su Maree, prima che ti ritornasse la memoria, ho capito che nelle vesti di Vanni eri innamorato di Kira."
"Dacci un taglio con queste sciocchezze, Rick. Sai che non è possibile," lo interrompo.
"Sarà! Eppure sono sicuro che nelle vesti Vanni eri innamorato di Kira e, dopo quel "magico bacio" durante la battaglia, mi sono chiesto cosa prova il tuo cuore adesso che sei tornato ad essere il capitano dei pirati."
Le sue parole mi irritano perché entrambi sappiamo bene che per via di un sortilegio il mio cuore non può provare quel sentimento puro che definiscono amore. Posso solo immaginarne le sensazioni grazie a quello che ho letto nei libri. Rick non aspetta la mia risposta e si allontana salutandomi con un sorriso malizioso.
STAI LEGGENDO
DARK STAR 2
FantasyDark Star II - Nei miei occhi c'è ancora un'altra strada. Sequel di "Dark Star- il potere delle origini" Una nuova crociera vedrà Kira e Jessica nelle vesti di hostess di bordo di Maree. Le due amiche accoglieranno i turisti negli ambienti lussuosi...