...57...

391 46 152
                                    


La Guardiana

Kira continua a parlare con Naja, mantenendo un'aria intrigante.

"Non pensarci neppure," le dice Amantide, "non puoi farlo. Assolutamente no. Non puoi annullare il sortilegio che Orchidea ha fatto su Naja. Annullare un sortilegio fatto da una creatura relegata negli inferi richiede molta esperienza. Deve essere evocata la creatura che ha realizzato il sortilegio per ucciderla definitivamente; Orchidea potrebbe apparire in chissà quali forme mostruose e con lei, per errore, potrebbero trapassare dagli inferi anche altre creature dannate. Rischieremmo caos e distruzione. So che i miei poteri ti danno l'impressione di essere onnipotente ma non è così, giocare con gli inferi è molto pericoloso e non voglio che questa storia dai toni fiabeschi finisca per diventare una tragedia. Ragiona, ti prego, sei ancora troppo inesperta e adesso hai anche poche energie, devi assolutamente desistere," conclude la fata, manifestando tutto il suo timore.

"Non temete, non lo farò da sola. E andrà tutto bene," sussurra Kira, porgendole la mano.

Amantide resta spiazzata dalla determinazione di Kira, ma continua a negare il consenso.

Inaspettatamente si fa avanti la giovane Lara; la ragazzina si rivolge ad Amantide e sostiene l'iniziativa di Kira con una passione tale da coinvolgere nel suo ottimismo tutti i presenti; alla fine, ognuno di noi dice di essere pronto ad affrontare qualunque imprevisto per il bene di Naja. È davvero emozionante!

"Va bene, ma non lo farà da sola," sentenzia la fata e invita noi reali a prenderci per mano per formare un cerchio intorno a Naja.

Amantide inizia a cantilenare una sorta di filastrocca che ben presto si trasforma in una solenne litania; Kira sgrana gli occhi come pervasa da una forza esterna e pronuncia l'incantesimo insieme alla fata.

"Per i poteri di Amantide annullo il sortilegio di Orchidea; l'annullo senza esitazioni perché la natura non può avere manipolazioni; il nostro potere smisurato sopprimerà ogni maligno intento e restituirà a Naja la libertà di spostamento."

Una volta formulato l'incantesimo il mare si tinge di rosso e Kira sembra andare in trans; dei bagliori dorati simili a delle fiammelle si sprigionano sotto i suoi piedi e innumerevoli lucciole di mare compaiono dal nulla, disponendosi accanto a Naja in modo da disegnare un cuore tra le acque. L'acqua del mare divenga gradualmente più densa e calda. È un'atmosfera affascinante e inquietante allo stesso tempo. Sento che sta per succedere qualcosa.

Kira ondeggia e una leggera corrente smuove le acque. Ci lasciamo andare ai movimenti del mare, come fosse una danza, mentre gli occhi scarlatti di Kira fissano il nulla e lei viene presa da un sussulto.

Assistiamo increduli a uno spettacolo mozzafiato che si evolve con una lentezza intrigante. Trascorrono attimi interminabili, quindi ai piedi di Naja la sabbia si smuove e dal fondale emerge una creatura dal colore violaceo; l'essere usa le tre zampe ossute per uscire completamente dal fondale, mostrando un corpo minuto e squamoso che a stento sostiene una grossa testa ovale dal viso disgustoso e lo sguardo maligno. L'essere si contorce nervosamente, mostrando i denti sporgenti e aguzzi, e intorpidisce le acque rilasciando una sostanza nera. D'improvviso Amantite emette un urlo straziante e la creatura si ferma e ringhia rabbiosa contro la fata."

"Noi abbiamo il tuo pieno dominio," dice Kira, guardando fissa la mostruosa creatura. Per tutta risposta, l'essere corre verso di lei col chiaro intento di aggredirla emettendo un verso assordante. Kira distende le braccia in avanti e usa la magia per immobilizzare la creatura. Non ho mai visto la mia amica così concentrata e risoluta.

"Orchidea, riconoscerei il tuo sguardo cattivo anche tra mille demoni," dice Kira. "Grazie ai poteri di Amantide annullerò il sortilegio su Naja e ti annienteremo una volta per tutte,"sentenzia Kira prima di lanciare la creatura dritta al centro del cuore formato dalle lucciole.

Una piccola esplosione fa dissolvere l'essere maligno e le acque si agitano. Ci guardiamo intorno e restiamo in silenzio col timore che possa ricomparire, ma accade ben altro: le correnti si calmano, l'acqua torna del suo colore naturale e Naja inizia a ruotare velocemente su se stessa finché un bagliore l'avvolge e si ferma d'un colpo. È stordita, barcolla, ma ride di felicità, e noi con lei, perché è di nuovo in piedi sulle sue gambe ed è vestita da odalisca.

"Un pirata e un'odalisca. Che stravagante accoppiata," mormora Amantide compiaciuta, e ci lasciamo andare a un grande applauso che conclama la fine di ogni tensione.

"Amici, vi chiedo un attimo di attenzione," urla re Nathan, mentre sale sul punto più alto della scalinata del castello, "intendo rispettare gli impegni presi con i miei alleati. Pertanto consegnerò ai pirati un galeone tre volte più grande di quello che ho distrutto. Da oggi ognuno di noi potrà riprendere la sua strada." Il Re non distoglie lo sguardo da Andre' che, dopo la lite con Rashid, indossa ancora gli abiti da pirati e non tarda a replicare.

"Grazie Nathan," lo interrompe Andre', "accetto a nome della ciurma e del nuovo capitano dei pirati. Per quanto mi riguarda lascerò la pirateria e se tu vorrai vivrò a Thot. Il mio desiderio è quello di terminare l'addestramento come primo cavaliere... quello iniziato devenni fa." Nathan non riesce neppure a rispondere per la troppa emozione ma i suoi occhi lucidi parlano chiaro e usa un formale cenno della testa per approvare la proposta di Andre'.

"Bene, allora da oggi abiterò nel regno," conferma Andre', trasformando i suoi abiti in quelli di un cavaliere, "e sono orgoglioso e fiero di cedere il ruolo di capitano dei pirati a Rick che ha sempre dimostrato grandi capacità strategiche, lealtà e coraggio."

Rick resta spiazzato dalla notizia tanto da balbettare confuse parole di ringraziamento.

"Aspettate un attimo," interviene Adam, "i reali di Eirene hanno una proposta per Rick e la sua ciurma: è noto in tutti i mari che il regno di Eirene è l'unico tra gli abissi a non avere un esercito. Ebbene, vi ho visti combattere e credo che con un po' di addestramento potreste essere molto utili per la difesa di Eirene. Insomma, vorremmo accogliervi nel nostro regno. Ovviamente, dovreste rinunciare allo stile piratesco per indossare le vesti di guerrieri di corte," conclude il neo re sotto lo sguardo di approvazione di Julian.

Rick sembra stordito dalle troppe novità, ma non esita a inginocchiarsi ai reali prima di comunicare la sua decisione.

"Re Adam, sono certo di parlare a nome di tutta la ciurma se dico che è da tanto che desideriamo avere una fissa dimora. Sarà un onore per noi essere addestrati per difendere Eirene."

Tra le urla di gioia e i sorrisi amorevoli, Amantide avvolge le mie mani tra le sue e mi parla con dolcezza. .

"Dark Star, il tuo nome trae origine dal "buco nero" che racchiudeva i poteri di mia figlia; ti sarò sempre riconoscente per il modo in cui hai svolto il tuo ruolo di Guardiana, e per sempre benedirò il tuo amore per Adam. I tuoi modi passionali e sinceri gli hanno sradicato dal cuore quel male che lo stava annientando. E non meno grandioso è stato il modo in cui hai accolto la notizia dell'esistenza di una sorella. Queste tue caratteristiche porteranno ricchezza e potere al regno di Eirene, le creature fantastiche faranno a gara per ricevere la protezione tua e di Adam. Sarai una regina perfetta. Mia figlia non ha più bisogno di una guardiana. Da oggi non sarai più Dark Star, ma la regina Jessica." Le sue parole, i suoi modi e lo sguardo orgoglioso mi ammaliamo al punto che non riesco a rispondere. Mio padre mi sottrae dall'imbarazzo proponendo di banchettare tutti insieme su Maree in onore della vittoria e del mio matrimonio con Adam.

"Parteciperò volentieri ai festeggiamenti, non ho impegni per i prossimi secoli," dice Amantide, guardando re Nathan con aria maliziosa tanto da farlo arrossire.

"Si preannunciano festeggiamenti piccanti," mormoro a Kira prima di smaterializzarci per tornare su Maree.

DARK STAR 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora