☙16❧

262 17 2
                                    

La popolazione del regno magico è abbastanza variegata, possiamo trovare infatti specie differenti: dai maghi, agli elfi, agli gnomi, alle fate e così via. Gli gnomi sono ben ambientati con i maghi e vivono con essi nelle varie città, mentre gli elfi sono una classe a se stante e indipendente. Le fate si trovano per lo più nelle foreste e raramente si mostrano, in quel caso viene mandato sempre l'ambasciatore nelle varie occasioni. Tutti gli altri esseri preferiscono il loro habitat naturale, ma si possono trovare anche  a svolgere le varie mansioni della cittadinanza. Ogni specie è suddivisa in varie classi. Ciò che a noi interessa è la suddivisione del popolo dei maghi. Facciamo ora un riassunto per poi approfondirle meglio:

1.      La classe dei maghi comuni. A questa classe appartengono tutti i maghi che non hanno una particolare dote naturale ma che possono acquisirla durante gli studi. Svolgono le varie mansioni nelle città. Alcuni di essi possono trasferirsi  anche nel mondo degli umani  e vivere come umani. È suddivisa in molte sottoclassi in base al tipo di specializzazione e al tipo di lavoro che essi svolgono.

2.      La classe dei rappresentanti. Sono maghi comuni che sono stati scelti per  rappresentare il popolo nella politica e per riportare al consiglio le richieste della comunità. Ogni sottoclasse possiede il proprio rappresentante.

3.      La classe dei Magister. A questa classe appartiene chi ha mostrato la particolarità di saper caratterizzare la magia a proprio piacimento. È la classe che userà il proprio potere per insegnare l'arte della magia ai nuovi iniziati. Sono i maestri dell'accademia di magia e seguiranno tutti gli studenti nei primi tre anni.

4.      L'esercito. Rappresentato dai maghi che decidono di servire il paese per mantenere l'integrità dello stesso. Di solito i maghi mostrano predisposizione per la magia del combattimento. Questi hanno l'autorizzazione per la difesa per chiunque appartenente al paese abbia bisogno di aiuto. I custodi degli iniziati sono una loro sottoclasse.

5.      Il consiglio. La classe che rappresenta il popolo dei maghi con le altre specie e mantiene in equilibrio la comunità. Dal consiglio vengono prese tutte le decisioni riguardanti il paese nella misura più giusta possibile. Solo chi mostra umiltà e bontà d'animo può accedere a questa classe. Il consiglio è costituito da rappresentanti di tutte le classi precedenti.

6.      La classe dei veggenti. Sono maghi che hanno mostrato la particolare capacità di prevedere il futuro. Ad essi si rivolge il consiglio in casi particolari e chiunque ne senta il bisogno.

7.      La guardia dell'esercito. Secondi solo ai potenti, i maghi di questa classe sviluppano la propria magia molto prima dei 17 anni, solitamente  tra i 6 e gli otto anni. Sono quindi addestrati già da allora e seguiranno poi l'accademia di magia solo dai diciassette anni insieme ai coetanei neomaghi, anche se sono già avviati all'apprendimento . È molto raro incontrarli, rispettano solo i potenti come loro superiori. La loro attività è per il bene supremo, superiore al consiglio e al popolo, obbediscono a se stessi e ai potenti, e solo in casi eccezionali vengono richiamati per svolgere  mansioni per opera del consiglio.

8.      I potenti. È l'apice della popolazione dei maghi. Questi maghi sviluppano durante l'accademia una magia molto forte, e le loro capacità vanno oltre le singole doti naturali. Riescono quindi a manipolare la magia in qualsiasi campo. Sono molto rari e rispettati da tutte le specie magiche, e nella maggior parte dei casi si mostrano solo quando c'è bisogno di loro, quindi una loro visita non è mai casuale.

Il suono della sveglia indica l'ora in cui dovrei svegliarmi, se già non lo fossi da due ore. Dimenticando di prendere la pozione che mi ha dato il signor Core le visioni sono tornate, e nonostante in questo caso non sia stata violenta mi ha turbata come tutte le altre. Sembra che io sia costretta ad impazzire e a farmi spezzare il cuore da Ian, e non voglio che accada. Non mi servono visioni per sapere come andrà a finire.

BLUE ESSENCEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora