LORENZO
Fabio questa sera ha organizzato una festa a casa sua mi ha detto che ha invitato un bel po' di gente e ha comprato un sacco di roba da bere. Fabio é insopportabile , ma sa come divertirsi, di solito le sue feste sono forti. Appena scendo dalla macchina già sento la musica ad alto volume, spero che i vicini non vengano a lamentarsi e facciano finire tutto il divertimento. Con questo pensieri vado a suonare il campanello, subito viene ad aprirmi una ragazza più nuda che vestita. Non l'ho mai vista prima.
-E tu saresti?- mi chiese la ragazza.
-Lorenzo, un amico di Fabio.
-Entra- dice lei con aria civettuola. É già mezza andata.
Appena entro in casa vado a cercare Matteo, ma lo trovo seduto sul divano assieme Michela. I due si stanno baciando ignorando tutti gli altri. Non voglio disturbarli così vado in giardino dove ci sono i miei amici che fumano seduti su una tovaglia in mezzo al prato.
- Ciao raga- dico sedendomi assieme a loro. Loro rispondono al mio saluto.
- Perché siete qui per terra?- chiedo.
- Fabio ha nascosto le sedie-dice Alessandro. Non ha senso come risposta.
- Ale, sei già fatto?- chiedo.
- Fabio ha nascosto le sedie perché l'ultima volta qualcuno ne ha rotta una- spiega Nicolò.
- E dice che non ha soldi da spendere per comprare altre sedie- aggiunge Alice.
- Ma quello è fuori- dico. Questa storia è ridicola.
- Noi glielo abbiamo detto e lui sai cosa ha fatto?- dice Nicoló
- Ci ha dato questa vecchia tovaglia e ci ha detto "mettetela per terra e sedetevi sopra"- dice Alice.
- Mai sentita una cosa più assurda di questa- dico facendo un tiro dalla sigaretta che ho appena acceso- E poi, da quando lui ha una tovaglia?
- L'ha trovata in un armadio quando si è trasferito qui- mi risponde Luca.
Osservo le nuvole di fumo che volano verso l'alto- Novità?
- Io mi sono fatto un tatuaggio nuovo- dice Luca.
- Dove?- chiede Martina piena di entusiasmo. Lei ama i tatuaggi, ho perso il conto di quanto ne ha.Io ne ho pochi rispetto a lei. Ho un la testa di una tigre sul braccio sinistro in alto, il simbolo dello Yin e Yang sulla schiena sotto al collo e poi il mio preferito un drago sulla pancia in basso a destra.
- Sulla schiena
-Ti prego, fammi vedere cosa ti sei fatto- gli chiede la ragazza.
Lui si toglie la maglietta e si gira di spalle. Sulla schiena in alto a sinistra ha tatuato un bulldog con la faccia arrabbiata.
- Forte!- commenta Alessandro.
Luca si rimette la maglietta e si rimette seduto come prima- L'ho fatto fare in un nuovo negozio qui vicino.
- Spiegami dov'è il negozio che vado pure io. È da tanto che non mi faccio un nuovo tatuaggio- dice Martina.
Teo ci raggiunge proprio un questo momento e si siede in fianco a me- Ciao Lore, è da tanto che sei arrivato?
- Ciao. Dov'è Michela?- dico notando l'assenza della ragazza.
- É andata a casa perché è stanca. Ha detto che ha passato il pomeriggio a casa di alcune sue amiche. A proposito di ragazze, io non mi sono dimenticato della scommessa.
- Possiamo parlarne dopo?- chiedo. Non mi va di parlarne davanti a tutti.
Matteo ignora completamente la mia richiesta - Volevo solo dirti che domani hai appuntamento con una ragazza.
- Chi è?- nonostante tutto, non posso fare a meno di essere curioso. Fa parte del mio carattere.
- Non lo so. Sarà un appuntamento al buio con un'amica di Michela.
-Vado a prendere una birra- dice Luca alzandosi- qualcun'altro vuole una bottiglia?
Tutti diciamo di si e Luca si allontana dal gruppetto ed entra in casa.
- Cos'è sta storia dell'appuntamento al buio?- si informa Alice.
-Non sai procurarti una ragazza da solo?- mi prende in giro Nicolò.
- Guarda che lui è molto più bello di te- mi difende Alice.
- Davvero?- chiede lui.
Lei gli si avvicina e dice- si- poi gli da un bacio a stampo. Quei due stanno assieme da quasi un anno e si punzecchiano sempre a vicenda.
-Grazie Ali, meno male che ci sei tu a difendermi- dico.
- Hey, qui c'è anche un'altro bel ragazzo- commenta Teo.
- Hai ragione, anche Ale è bello- concorda Martina.
- Grazie Marty, sei sempre piena di complimenti- risponde il mio migliore amico.
- Ragazzi, ecco le birre- Luca è tornato da noi e consegna una bottiglia a ciascuno. Subito bevo un grosso sorso e sento il suo buonissimo sapore fresco e leggermente aspro. Passo il resto della serata a bere, fumare e chiacchierare coi miei amici. Quando la festa è finita sono mezzo ubriaco, ma per fortuna la metà di me ancora sana riesce a tornare a casa sana e salva. Mi trascino in camera mia e mi butto sul letto ancora vestito e vinto dalla stanchezza mi addormento subito.
STAI LEGGENDO
Ti amo ma non posso
RomanceDAL CAPITOLO 9 Quando siamo a pochi metri dal tavolo l'altro ragazzo si gira. Non mi sarei mai immaginata di rivederlo. Mi blocco all'improvviso pensando a come ci siamo conosciuti, mentre i suoi bellissimi occhi azzurro cielo mi osservano attenta...