CAPITOLO 13

20.3K 918 11
                                    

MARGHERITA

Quando il mattino dopo mi sveglio mi metto un paio di pantaloni comodi e una vecchia maglia. Oggi è giorno di pulizie. Dopo aver fatto un'abbondante colazione per prima cosa spolvero i mobili del salotto con uno straccio, mentre la Fra pulisce quelli dell'ingresso.

  - Cosa voleva ieri Lorenzo quando siete usciti dal locale?- mi chiede Fra.

  - Mi ha chiesto il numero di telefono e poi mi ha chiesto se volevo uscire con lui dopo il lavoro.

  - Perché non sei andata con lui?

  - Non lo so, a Lorenzo ho detto che ero troppo stanca.

  - Ti ha creduto?

  - Penso di si

  - Deve esserci rimasto male, poverino.

Continuo a spolverare in silenzio.

  - Ma lui ti piace?- mi chiede Francesca entrando in salotto. Smetto di spolverare e continuo a guardare il mobile ignorando lo sguardo curioso di Francesca.

  - Si... no... non lo so.

  - In che senso non lo sai?

  - Certe volte credo che lui mi piaccia, ma subito dopo penso il contrario.

  - Non capisco

  - Lo sai che sono complicata- dico.

  - Ti conosco da una vita, certo che lo so- dice lei avvicinandosi.

  - Sono confusa.

  - Se vuoi parlarne con qualcuno sappi che io ci sono sempre.

  - Lo so- dico felice di avere un'amica come lei.

  Restiamo in silenzio qualche secondo finché dico- Su ricominciamo a pulire. Io passo l'aspirapolvere e tu lo straccio.

Prendo l'aspirapolvere e lo accendo. Inizio a pulire contenta che a causa del suo rumore non debba parlare per alcuni minuti. Quando ho finito mi rifugio in bagno con la scusa di dover pulire anche lì. Voglio restare un po' da sola. Mi chiudo la porta alle spalle e mi siedo sul pavimento con la schiena contro la porta. Ripenso alle relazioni che ho avuto in passato. In realtà sono uscita solo con due ragazzi: Carlo e Nicolas. Quando stavo con Carlo avevo solo sedici anni ed ero innamorata pazza di lui. Gli volevo talmente bene che non mi sono accorta che mi stava usando solo usando per attirare l'attenzione di un'altra. La storia fra me e Nicolas invece è durata per parecchio, ma pure questa è finita male, con me in lacrime e Francesca che mi consolava. Io e Nicolas ci siamo conosciuti per puro caso,poi abbiamo iniziato a uscire insieme finché fra noi non è scoccato l'amore. La nostra storia è durata parecchio, ma non ha funzionato. Ci siamo lasciati circa cinque mesi fa. In realtà è stato lui a mollarmi. È stato uno stronzo e ho pianto quando mi ha lasciata. Ho sofferto parecchio a causa degli unici due ragazzi con cui sono uscita e non voglio che si ripeti. Non voglio più innamorarmi perché l'amore fa male. Scacciando questi brutti pensieri dalla mente mi rialzo ed esco dal bagno come se niente fosse. Non devo farmi vedere triste.

Ti amo ma non possoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora