CAPITOLO 58

10.1K 550 45
                                    

MARGHERITA

  - Ciao Marghe!!! - dice Sofia stringendomi in uno dei suoi abbracci che potrebbero essere scambiati per tentativi di stritolamento.

  - Ciao Sof!

  - Sono cosí contenta di vederti sana e salva!

  - Anche io sono contenta di vederti, ma mi stai soffocando- dico.

  - O, scusa-dice sciogliendosi dall'abbraccio assassino.

  - Ahahaha tranquilla. Tu invece come stai?

  - Benissimo- dice lei. Raggiungiamo Fra in salotto e ci sediamo sul divano

  - Ciao Sofia, hai visto che bello l'anello di Marghe?- dice Francesca.

  - No e sono curiosa- dice.

  - Guarda- dico porgendole la mano

  - Wow, è stupendo! Chissà quanto l'ha pagato- commenta lei.

  -   Per me l'importante è che ci sposeremo. Non vedo l'ora!- dico.

  - Siete così belli assieme- dice Sofia. Suona il campanello e Fra va ad aprire.

  - Ciao ragazze!- dicono Mara e Michela entrando in salotto.

  - Ciao- le saluto alzandomi. Le abbraccio entrambe.

  - Allora, come ci si sente all'idea di sposarsi?- chiede Michela.

  - Sono allo stesso tempo elettrizzata e spaventata

  - Spaventata?- chiede Fra

  - Non ti preoccupare, quel ragazzo stravede per te e ti renderà felice- dice Mara.

  - Lo so che Lore mi ama, infatti non sono preoccupata per lui. Ho paura perché la mia vita cambierà completamente.

Il suono del campanello interrompe di nuovo il nostro discorso. Finalmente è arrivata anche Briony. Pure lei, come tutte le altre mie amiche è felicissima per il mio matrimonio. Il telefono di Mara squilla e lei risponde.

  - Dove sei?....Ok, vengo ad aiutarti, non ti preoccupare....Si, aspettami....arrivo subito.....ok porto con me pure Briony....ciao- dice e poi riattacca. Mette via il telefono e poi dice- Marghe, la tua sorpresa è arrivata

  - Devo preoccuparmi?- chiedo.

  - No, non c'è problema- risponde Sofia.

  - Noi andiamo- dice Briony. Le due escono di casa ridacchiando.

  - Io mi sto seriamente preoccupando- dico

  - Pure io- dice Fra.

  - Neppure tu sai di cosa si tratta?- le chiedo sorpresa.

  - No, non lo sa- dice Michela

  - Ma siamo sicure che vi piacerà- dice Sofia.

  - Ma dove sono finiti? Ci stanno mettendo troppo tempo- dice Michela guardando verso la porta.

  -Avranno dei problemi con tu sai cosa- dice Sofia.

  - Può darsi in fondo loro non se ne intendono di certe cose- concorda Michela.

  - Em, potreste dirci di cosa state parlando?- chiede Fra.

  - Cinque minuti e lo scoprirete- dice Michela.

  - Uffa- dico.

  - Vado a vedere se è tutto pronto- dice Michela uscendo di casa.Rientra due minuti dopo seguita da Briony e Mara, tutte stanno ridacchiando.

  - La sorpresa è pronta- dice Briony.

  - Dunque, secondo noi la cosa più bella, ma difficile da fare é scegliere il vestito da indossare il giorno speciale- dice Michela.

  - Così abbiamo organizzato una sfilata per mostrarti tre tipi diversi di abiti. Almeno ti puoi fare un'idea.

  - Mi piace!- dice Fra, che è appassionata di moda

  - Wow- dico elettrizzata

  - I vestiti li abbiamo presi a noleggio quindi dovremo ridarli indietro stasera- dice Sofia.

  - Prepariamo la passerella- dice Mara spostando il divano contro la parete.

  - Vado a chiamare le tre bellissime modelle- dice Michela andando ad aprire la porta. Appena vedo una delle tre "bellissime modelle" scoppio a ridere. È la scena più ridicola che abbia mai visto, nel mio salotto è appena entrato Andrea che indossa un vestito da sposa.

  - La nostra prima bellissima modella indossa un abito a sirena, il corpetto è decorato con dei fiorellini di tessuto. L'abito, come puoi vedere è senza spalline- dice Michela sforzandosi di restare seria.

Andrea fa una giravolta e poi si ferma mandando un bacio all'aria.

  - La nostra seconda modella secondo me è la più bella- dice Briony. In salotto questa volta entra Mario, il suo fidanzato.

  - Mario indossa un abito di pizzo molto semplice, l'abito è un monospalla. Guarda che bello questo fiocco sul fianco- dice Briony. Mario fa la "passerella" cercando di ancheggiare come una modella.

  - Ora passiamo alla terza e ultima modella- dice Mara.

  - Federico, il mio bellissimo ragazzo. Indossa un abito da vera e propria principessa. Il corpetto é rigido e si allaccia sulla schiena con un nastro. La gonna è gonfia e ampia e ha uno strascico molto lungo.

Federico raggiunge gli altri due e poi fa un occhiolino a Mara.

  -Allora, cosa ne pensi?- mi chiede Michela.

  - Qual è la modella più bella?- dice Andrea ridendo.

  - Direi che siete tutti e tre ridicoli, e bellissimi- dico sforzandomi di non ridere.

  - Io dico che le gonne in fondo sono comode, ma queste sono piuttosto pesanti, per non parlare di queste scarpe- dice Mario alzando leggermente la gonna per mostrarmi due bellissime scarpe col tacco argentato

  - Pure le scarpe- dice Fra ridendo.

  - Il vestito più bello però è il tuo, Fede- commento.

  - Ho scelto bene allora- sorride lui con aria orgogliosa.

  - Posso fare una foto con voi? Siete troppo fantastici- dico. Loro accettano così facciamo una foto assieme.

CIAO, QUESTA IDEA È PROPRIO FOLLE <3. AHAHAHA MI VIENE DA RIDERE SOLO ALL'IDEA (le idee che mi sogno di notte sono troppo pazze, dovrei andare a dormire prima) COMUNQUE VOI QUALE ABITO PREFERITE? <3

Ti amo ma non possoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora