CAPITOLO 31

16.9K 804 113
                                    

Se avete procurato la canzone How long will I love you, non dovete farla partire dall' inizio, ma solo quando ve lo dirò io.

MARGHERITA

Entriamo in casa di Elisa. È da un sacco che non andavo a casa sua.

-Vio ho preparato i letti nella camera degli ospiti- ci dice lei.

- Grazie Eli- dico abbracciandola.

- Prego, ti ricordi dov'è la stanza?

- Si, non ti preoccupare. Siamo molto stanchi. Ti offendi se andiamo subito a dormire? -dico.

- No, se avete bisogno di qualsiasi cosa sono in camera mia

Prendo Lore per mano e andiamo nella camera degli ospiti. Ci sono due letti separati. Mi siedo su quello più vicino alla finestra e apro lo zaino. Prendo il pigiama. Mi sfilo i jeans e metto i pantaloncini del pigiama, anche Lore si cambia davanti a me. Quando mi tolgo la t-short lui mi con un sorrisino strano.

- Che hai?- chiedo.

- Niente, sei bellissima

Mi metto la maglia del pigiama e sorrido. Poi mi infilo sotto le coperte.

- Stavo pensando ad una cosa- dice lui.

- Cosa?- chiedo.

- Questi letti sono troppo lontani. Potrei sentirmi solo questa notte. Dormi nel mio letto? Dormiremo e basta.

- Sembra una proposta allettante.

- Accetti?

Annuisco e mi alzo dal letto. Lui mi fa un po' di posto e mi sdraio in fianco a lui.

VI CHIEDO UN FAVORE DA QUI ALLA FINE CERCATE DI LEGGERE SENZA INTERRUZIONI VIENE MOLTO MEGLIO E INIZIATE A LEGGERE SOLO QUANDO INIZIA LA CANZONE. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE PROVANO A LEGGERE CON LA MUSICA IN SOTTOFONDO

Ci abbracciamo e restiamo in silenzio ascoltando i nostri respiri. Appoggio la testa sul suo petto e sento il battito regolare del suo cuore. Lui allunga un braccio e spegne la luce. Dalle tapparelle filtra un po' di luce così restiamo in penombra. Guardo il suo viso è cosi bello. Anche lui mi guarda e sorride.

- È bello stare così-dico.

- È sempre tutto bellissimo quando siamo assieme

- Già. Ti amo

- Per sempre- dice e poi mi bacia stringendomi ancora piú. Le sue labbra coincidono alla perfezione con le mie. Quando smettiamo di baciarci appoggio di nuovo la testa sul suo petto e metto una mano sulla sua pancia. Lui fa scorrere delicatamente una mano sulla mia coscia e lentamente risale lungo il bacino fino a raggiungere la spalla e poi scende lungo il braccio affermandomi la mano. Avvicina la mia mano al suo viso e poi bacia tutte le dita una alla volta. Ridacchio perché fa il solletico.

- Hai delle mani così belle e delicate-dice. Sorrido e gli do un bacio sul collo. Mi prende una ciocca di capelli e inizia a giocarci arrotolandola sul dito. Non fa male, è piacevole. Metto una mano sulla sua guancia e ci baciamo di nuovo, molto dolcemente senza fretta, assaporando ogni istante. Mi sembra quasi di volare, ma non ho paura perché lui è qui con me pronto a prendermi al volo se dovessi cadere. Ci stacchiamo qualche secondo per prendere fiato e poi contemporaneamente ci avviciniamo di nuovo fino a far coincidere le nostre labbra. Sento la sua mano che mi accarezza la schiena. Quando siamo troppo stanchi per baciarci appoggio la mia testa sulla sua spalla. Con un dito disegno piccoli cerchi sull'altra spalla e piano piano mi sposto, fino al collo e poi ancora su fino all'orecchio. Gli accarezzo la guancia. Ha la barba leggermente lunga e mi punzecchia la mano. Faccio scorrere il pollice sulle sue labbra e lui mi mordicchia il dito. Sposto la mano e l'appoggio sul suo petto. Lui mi bacia la fronte e mi stringe delicatamente. Amo questo ragazzo, non so come ho fatto a non capirlo prima. Chiudo gli occhi e sento le sue mani che mi accarezzano. Questo momento è così dolce e intimo. Vorrei che non finisse mai.

- Ti amo- dico.

-Shh.Non parlare. Goditi la pace e la serenità di questo momento.

Ha ragione, le parole rovinerebbero tutto. Non potrei mai vivere senza di lui. Sento la stanchezza avere il sopravvento. Non vorrei addormentarmi, vorrei restare ancora tra le sue braccia, fargli le carezze e baciarlo. Vorrei che questa notte durasse secoli non ore. Vorrei addormentarmi cose tutte le sere Apro gli occhi per un istante e lo guardo. Incrociamo gli sguardi e sorridiamo contemporaneamente.Poi con il sorriso sulle labbra richiudo gli occhi e mi addormento felice come non succedeva da tempo.

SECONDO ME LEGGERE QUESTO CAPITOLO CON LA CANZONE IN SOTTOFONDO È BELLISSIMO, MOLTO DOLCE E ROMANTICO. SPERO SIA PIACIUTO ANCHE A VOI.❤

Ti amo ma non possoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora