Harry Potter aveva da poco preso il treno per Hogwarts e si era seduto in uno scompartimento con Ronald Wesley , un ragazzino molto simpatico e maldestro , poi conobbe anche Hermione Granger una ragazzina intelligente . Arrivati finalmente al Castello tutti e tre vicini aspettarono di essere smistati in una delle quattro casate : Grifondoro , Serpeverde , Corvonero e Tassorosso .
Sinceramente Harry e i suoi due amici speravano di non finire in Serpeverde , perché pensavano fosse la strada verso il male .
Così Ron fu messo in Grifondoro , con l'entusiasmo dei suoi fratelli , anch'essi in quella casata.
Anche Hermione fu messa in Grifondoro .
Arrivò poi il momento di Harry e si sedette con ansia .
Sussurò al cappello parlante di non metterlo in serpeverde .
Il cappello parlante gli disse <<serpeverde sarà una buona strada per te , è per questo che ...>>
La sala fu in silenzio , e poi il cappello parlante urlò <<..SERPEVERDE !>>
Quasi tutto il tavolo di Serpeverde applaudì e lo acclamò , mentre Ron e Hermione lo fissavano dal tavolo dei Grifondoro con aria triste .
Harry si sedette in un posto vuoto e fu invaso da domande <<Harry Potter? Il ragazzo sopravvissuto ? >> <<Hai davvero una cicatrice a forma di saetta ? >> .
Poi un ragazzo biondo laccato , che era di fronte a lui gli parlò <<tu sei il famoso Harry Potter? >> . In realtà Harry non rispose , ma poi il ragazzo continuò <<io sono Draco Malfoy , sono felice che tu sia in questa casata , spero diventeremo amici >> . Poi Harry sorrise e ricambiò la speranza .
Il preside Professor Albus Silente chiese hai prefetti di accompagnare quelli del primo anno nelle proprie sale comuni .
Così il prefetto dei Serpeverde , li accompagnò .
Harry seguì la folla , stando vicino per lo più a Draco .
Arrivati finalmente alla sala comune si sedette con Draco affianco al camino . Harry prese parola con Draco<<che mi dici di te ?>>
E Draco con una certa superiorità , rispose <<beh io sono un puro sangue , tutti nella mia famiglia sono maghi , naturalmente non tutti i purosangue sono intelligenti e belli : esempio Wesley , tutti loro sono una famiglia di poveracci , eppure sono dei purosangue .>>
<<secondo me è simpatico>>disse Harry confuso
E Draco gli consigliò <<se stai con gente così non andrai da nessuna parte , ma naturalmente fai quello che vuoi , basta che rimaniamo amici>>
<<certo ! >>
STAI LEGGENDO
Se Harry Potter fosse stato Serpeverde
FantasyCosa succederebbe se Harry Potter fosse smistato in Serpeverde? La storia non si limita a riadattare quella raccontata dalla Rowling, ma prosegue anche oltre. 100 capitoli di pura magia.