Steve correndo raggiunse Clint e Natasha nascosti dietro una macchina.
Il caos si stava scatenando, era sempre peggio.
Inoltre quell'enorme bestione non aveva migliorato la situazione.
-Ci sono ancora civili intrappolati.
Clint non fece neanche in tempo a finire di parlare che un gruppo di chitauri volanti iniziarono a sparare distruggendo ogni cosa, persona, edificio al loro passaggio.
-Loki.
Esclamó Steve notando il Dio dell'Inganno a bordo di uno dei chitauri.
-Sono bersagli troppo facili per lui.
Continuó, Clint e Natasha si guardarono.
-Va.
Gli disse quest'ultima.
-Potete fermarli?
Chiese il capitano, Occhio di Falco prese l'arco e si preparó ad attaccare, Natasha fece lo stesso prendendo delle pistole.
-Capitano, sarà un immenso piacere.
Rispose Clint per poi, con estrema facilità, a lanciare le sue frecce colpendo tutti i chitauri in piena fronte.
Natasha lo seguì, iniziando anche lei ad annientare più nemici possibili.
Steve capendo che i due sapevano il fatto loro, si allontanò a passo svelto senza voltarsi indietro.
Andó verso il centro città, dovevano riuscire a far evacuare più cittadini possibili.
Stava andando quasi tutto in fiamme, gente che scappava da una parte e dall'altra.
Bambini che restavano abbracciati ai loro genitori spaventati, Clint e Natasha cercavano di far evacuare più persone possibili, ma non bastava.
Steve corse, cercava qualcuno che potesse aiutare dall'interno.
I poliziotti disperati cercavano di sparare a quelle strane creature, ma era tutto inutile.
-Ci vorrà un'ora prima che intervenga la guarda nazionale!
Esclamò uno di loro, doveva essere il capo.
-Guardia nazionale? L'esercito sa quello che sta succedendo?
Chiese un'altro, in quel momento sopra la loro macchina atterró Captain America.
Aveva finalmente trovato le persone di cui aveva bisogno.
I due poliziotti lo guardarono confusi, non riconoscendo.
Uno di loro gli puntó anche la pistola contro, pensando fosse un nemico.-Servono uomini in quegli edifici, ci sono persone all'interno e finiranno sulla linea del fuoco. Fateli passare per i seminterrati o per la metropolitana. Mi serve un perimetro a partire dalla quarantatresima.
Concluso il discorso i due non risposero, guardandolo in modo strano.
-Perchè dovrei prendere ordini da te?
Chiese uno dei due sfacciato, Steve sospiró.
Sarebbe stato più difficile del previsto.
Fece per aprire bocca, ma in quel momento gli occhi del poliziotto divennero arancioni.
Sembrava ipotizzato, l'altro, vedendo le condizioni del capo, gettó la pistola e scappó impaurito.
Steve si voltó, vedendo Blue che si stava avvicinando sempre di più a loro.
STAI LEGGENDO
In your mind - Marvel fanfiction. #Concorsoscrittura2019
Fanfiction[TRATTO DELLA STORIA.] -Chi sei tu? -Una persona che non ti conviene avere come nemica.