CAPITOLO 25

213 17 5
                                    

Sara's pov

Sono seduta vicino al finestrino e sto ritornando a casa, solo al pensiero della notte trascorsa in hotel insieme a Matt mi spunta un grandissimo sorriso e le guance iniziano a scurirsi leggermente. Sono contenta che la situazione adesso è perfetta e non vorrei mai che arrivasse qualcuno per rovinare quello che c'è stato.
Sono appena partita e già mi manca sentire il calore del suo corpo, la potenza dei suoi baci su di me e la forza del suo sorriso che provoca sempre un colorito diverso sul mio viso, forse si tratta proprio di essere in imbarazzo, ma non riesco ad immaginarmi una situazione diversa e migliore di questa.
Osservo i palazzi scorrere veloci sotto il mio sguardo triste perché mi sto allontando dalla mia New York, ma allo stesso tempo devo per forza rientrare a Parigi perché Grace in diversi messaggi mi ha comunicato di avere delle rigogliose novità che riguardano il college.

Il viaggio dura molto meno del previsto anche perché ho fatto partire la playlist del mio cellulare e mi sono addormentata cullata dalle canzoni e ripensandoci mi vengono in mente le giornate di solitudine di due anni fa all'interno della casa-famiglia.
Arrivo a casa e per fortuna la trovo deserta, i miei genitori non ci sono e il collega di lavoro di papà deve aver sicuramente completato il progetto perché le sue valige non ci sono quindi mi avvio verso la mia camera e avviso tutti del mio arrivo a casa.
Ultimamente sono diventata più pigra del solito e avrei tanta voglia di riposarmi, ma qualcuno interrompe i miei progetti.
"Sara, esci fuori!" Sento Grace urlare il mio nome dal cortile e così mi alzo dal letto, la saluto dalla finestra e subito dopo la faccio accomodare in casa.
"A quanto pare ti sono mancata molto vero?" Le chiedo con una leggera risata.
Annuisce e si precipita a stringermi in un forte abbraccio.
"Piano piano, non scappo sono qua."
Resta un altro po' attaccata a me, poi inizia a parlare.
"Tu non sai quante novità ci sono state al college!"
Sono curiosa di sapere e le propongo di fare una passeggiata in modo tale da poter ascoltare tutto.
"Forza racconta, spero che sono delle belle novità."

I miei giorni di assenza al college devo dire che hanno portato aria nuova e infatti durante la nostra passeggiata Grace non ha tralasciato nemmeno il più piccolo e insignificante dettaglio, ha parlato quasi sempre lei e io l'ho lasciata fare, ma adesso come di consuetudine si aspetta le mie considerazioni riguardo al suo lungo discorso.
"Beh... diciamo che da una parte me l'aspettavo il comportamento di Margot!"
Si sofferma sui suoi passi e mi fissa negli occhi:
"Hai ragione, ma io non mi ero accorta proprio di nulla; quando era in nostra compagnia, perché adesso non sta più con noi ovviamente, sembrava tutto normale e invece..."
Aspetto che continua, ma si sofferma a riflettere e così decido di prendere io la parola.
"...e invece ha sempre fatto il doppio gioco con noi, ma la verità prima o poi viene a galla."
Annuisce mentre camminiamo lungo una stradina ricca di negozi.
"E dopo che voi avete scoperto tutto, lei per ripicca ha iniziato a far girare la chat segreta del gruppo in tutto il college!"
Cerco di capire come può una ragazza così apparentemente testarda, ma buona diventare una vipera dalla quale bisogna stare alla larga per non diventare la sua preda.
"Si ma tieniti forte perché non ti ho ancora raccontato il vero motivo del litigio che ha provocato la sospensione dal college per Isaac, Zac e Martin, poverini non si aspettavano di avere nel loro gruppo una ragazza come Margot."
Intravedo due posti liberi in un bar e così invito la mia amica a prendere una bella cioccolata calda per accompagnare questa lunga giornata di novità.
"Forza racconta..." Le dico subito dopo che ci viene servita la nostra ordinazione.
"Ah si, ho talmente tanti pensieri in testa che salto da un discorso all'altro senza accorgemene!" Avvicina una mano alla testa con fare disperato e le sorrido divertita.
"In poche parole la famosa chat che include messaggi risalenti anche a qualche anno fa, teneva segreti delle confessioni da parte dei ragazzi, si parlava in particolare di una rissa avvenuta il primo anno di college, non ho capito molto bene quale fosse la causa di essa, ma so che uno degli studenti è stato espulso dal college e penso che si trattava di un conoscente molto ravvicinato di Margot."
Rimango a bocca aperta perché non potevo mai immaginare che dietro a tutto c'è una vecchia rissa che ha visto coinvolti i ragazzi e un amico  sconosciuto di Margot, ma secondo me c'è qualcos'altro sotto questa storia soprattutto dopo che lei stessa ha ammesso di aver avuto una storia con lui e a quanto pare non hanno mai smesso di sentirsi.
"Quindi lei ha sempre comunicato con lui e per facilitare la situazione è diventata amica dei tre ragazzi."
"Già. Sono andate proprio così le cose."
Ripensandoci cerco di riflette su qualche avvenimento in particolare, ma devo ammettere che Margot è stata proprio brava a nascondere le sue doti di ragazza furba.
Grace mi racconta qualche altro piccolo avvenimento accaduto in mia assenza e infine mi chiede cos'è successo durante la mia permanenza a New York.
"Dal tuo sorriso presumo che sia andato tutto bene, vero?"
Annuisco e mi accorgo che solo al pensiero della scorsa serata io cambio umore, non importa se sono arrabbiata, triste basta una sola parola e un piccolo nome per farmi diventare raggiante di felicità.
"Matt ha preparato una sorpresa del tutto inaspettata!"
Ovviamente non le basta solo questo come dettaglio e così inizia a chiedere moltissime spiegazioni e io sono molto contenta di raccontarle l'evento più bello trascorso recentemente.
"Davvero c'erano proprio tutti?" Non riesce a credere che un ragazzo sia riuscito a riunire quasi tutto il mio passato per poter rendere felice la sua ragazza.
"Magari esistessero ancora ragazzi come Matt!" Esprime il suo pensiero con aria sognante e io smentisco subito dicendole che sicuramente chissà in quale parte del mondo ci sarà la sua anima gemella che la sta aspettando, nella vita a volte bisogna solo portare pazienza e io questo l'ho imparato molto presto.
"Com'è stato rivedere tutti i tuoi amici?"
A causa di tutte queste domande posso dire che ho dovuto subire un'intervista da parte di Grace.
"Mi sono divertita moltissimo, una delle emozioni più forti è stato rientrare in casa-famiglia e parlare con la direttrice..." cambio umore per un attimo pensando a tutte quelle bambine che giocavano felici nel cortile e a quelle ragazze che pensano di trascorrere tutta la loro vita all'interno di quell'istituto, mentre ci sono altre che aspettano impazienti che qualcuno venga a prenderle per avere anche loro una vera famiglia su cui poter contare.
"Ehi non volevo farti rievocare brutti ricordi." Borbotta Grace mettendo un braccio sulla mia spalla.
Le accenno un sorriso prima di esclamare:
"Non è colpa tua, purtroppo quello è ancora un tasto dolente per me, ora ho un'altra famiglia, quella vera che ho sempre desiderato, ma non posso dimenticare il mio passato e in quel posto al centro di New York io ho scoperto una nuova me, di cui oggi ne vado fiera."
Sorride al mio coraggio e alla mia forza e titubante mi chiede se qualche volta mi capita di pensare al mio passato.
"Purtroppo si, anche se a volte vorrei cancellare tutto quello che è successo quando ero piccola, ma molti ricordi sono vivi dentro di me."
Cerca di cambiare argomento, ma non so per quale strana ragione le sto raccontando solo adesso la mia storia e mi sento in dovere di dire qualche cosa in più che lei probabilmente non conosce.
"Io ho un fratello che si chiama Jake, non so come sta e non so nemmeno dove si trova; quando ero ancora in casa-famiglia ho provato a cercarlo, ma non l'ho mai trovato..."
Corruga le sopracciglia e sono sicura che sta formulando qualche ipotesi nella sua testa.
"Forza Grace ti conosco e so che vuoi chiedermi qualcosa, quindi ti prego parla senza troppi giri di parole."
Lentamente inizia a rilassarsi e a bassissima voce mi sussurra:
"Hai incontrato tuo padre biologico perché non gli hai chiesto di tuo fratello?"
Sembra semplice la situazione, ma non lo è per niente.
"Perché mi sembra molto cambiato anche lui, non si sarebbe mai separato  da mia madre e invece adesso sta con un'altra signora."
Mi fissa negli occhi, non reggo il suo sguardo dispiaciuto per troppo tempo ho dovuto parlare con persone che avevano questo sguardo e quindi voglio riassicurarla che io adesso sto benissimo.
"Grace i miei genitori biologici hanno abbandonato sia me che mio fratello, lui è scappato, io ho due anni in più di lui, ma non ho fatto in tempo a salutarlo perché era già scappato lontano da me."
A questo punto mi dice una cosa che non mi sarei mai aspettata di sentire.
"Ti sei arresa? Non lo vuoi più cercare?"
Resto per un momento perplessa poi improvvisamente le rispondo come se qualcosa dentro di me mi ha forzato a dire determinate parole.
"Da quando vivo in questa famiglia non ho più guardato in faccia al passato, ma se verso gli altri provo un odio profondo non posso negare che ho una voglia matta di riabbracciare Jake."
Mi scende qualche lacrima di commozione e la tolgo senza farmi vedere.
"Sara allora ti prometto che ritroveremo tuo fratello, ti aiuterò e insieme usciremo vittoriosi da questa situazione!"
Le faccio un enorme sorriso, ma parto in svantaggio perché non so più niente di lui e soprattutto vivo nella mia città natale e in questi anni non ci siamo mai incontrati, Parigi è grandissima e lui può abitare in qualsiasi parte del mondo sicuramente non sarà facile trovarlo, ma di certo non credo sia nemmeno così impossibile.

●Nuovo capitolo ricco di emozioni e novità.
Vi aspettavate che Margot tradisse i suoi amici?
A volte succede e capita di imbattersi in amicizie sbagliate.
Tra Sara e Matt va tutto a gonfie vele.
Nonostante lei vuole dimenticare il passato, in cuor suo spera di ritrovare suo fratello Jake.
Riuscirà con l'aiuto di Grace a ritrovarlo?
Vedremo cosa succederà...

Spero che il capitolo vi sia piaciuto se così fosse fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se vi va lasciate una 🌟...

Io vi aspetto nel prossimo capitolo con altre novità.

Per qualsiasi problema mi trovate sul mio profilo di wattpad @albanesej894
Un bacione 💝

Il Cuore Mi Riporta Da TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora