Oggi è il grande giorno. Io e i ragazzi abbiamo appena ripassato il piano e sembra che tutti abbiano capito. La prima fase, chiamiamola così, prevede che vada a lasciare Grace a Cam, al resto ci penseranno i ragazzi.
«Bene. Jade, tu con me», dico e lei annuisce, camminando verso la sua macchina. «Fatemi sapere tramite questi... fantastici walkie talkie delle principesse Disney...», continuo e fulmino JackJ con lo sguardo.
«Erano rimasti solamente questi», si giustifica.
«Fase uno, iniziata!» grida Taylor, legandosi dietro la testa una delle sue solite bandane, che oggi è nera.
«Tay, non ti fomentare troppo, maledizione! Alison, ci vediamo fuori casa di Cam. Noi saremo di guardia lì davanti», interviene Matthew e annuisco.
Io e Jade iniziamo ad avviarci e ne approfitto per avvertire Cameron. Una volta arrivate, ci scambiamo uno sguardo veloce.
«Vai», dice Jade e suono al campanello subito dopo. Appena la porta si apre, vedo Cameron senza maglietta.
«Buongiorno. Ciao Jade», ci saluta. Mi sono incantata davanti al suo corpo perfetto e di sicuro non sono l'unica a pensarlo, visto che sono giorni ormai che si trova a casa nostra da solo con Julie.
«Potresti coprirti? O vuoi farti bello davanti a quell'altra?» rispondo, sbattendo più volte le palpebre per uscire dal mio stato di trance. Vedo Cameron che alza gli occhi al cielo e sbuffa, per poi rientrare in casa.
«Qui dentro c'è tutto il necessario», lo informo porgendogli un borsone che ho preparato il giorno prima.
«Bene», si limita a rispondere e prende in braccio Grace, girando su se stesso. Lancio uno sguardo fugace a Jade, che ricambia immediatamente.
«Devo andare urgentemente in bagno. Dov'è?» domanda velocemente Jade, spostando più volte il peso da una gamba all'altra.
«Di sopra, la seconda porta sulla destra», rispondo e annuisce, correndo di sopra. Da questo momento ha solo cinque minuti per trovare prove.
Nel frattempo, cerco di guadagnare tempo. «Caffè?» mi chiede e annuisco.
«Allora... siete... andati a letto insieme?» chiedo diretta e Cameron si gira a fissarmi con gli occhi spalancati.
«No, Alison. Non arrivo a questo punto», risponde mentre beve il suo caffè.
«Beh, non si sa mai, dato che continui a ripetere di avere le tue esigenze e visto che io sto da parecchi giorni a casa di mio fratello...»
«Non vado a fare sesso con la prima persona che mi capita. Sai com'è, ho una famiglia e sto per sposarmi», mi interrompe e inizia a giocare con Grace.
«Che, tra parentesi, stai mandando a puttane», ribatto. Guardo l'orario sul telefono e Jade dovrebbe scendere a momenti. Vedo che Taylor mi ha mandato un messaggio, avvertendomi che lui, Matthew e Shawn sono qui fuori.
«Vuoi smetterla per favore?» risponde, infastidito.
«Non so di cosa tu stia parlando, ma comunque non mi va di riaprire questa discussione, anziché andare un passo avanti ne stiamo facendo due indietro, dato che nemmeno ti fidi di me. Quindi la mia risposta è che puoi andare con chi ti pare, tanto la nostra relazione la stai rovinando tu», continuo e sbatto nervosamente il piede a terra. Dov'è finita Jade?
«Non posso credere a quello che...»
«Oh mio Dio, Cameron! Cameron!» sento gridare. Mi giro verso le scale e vedo quella gallina di Julie scendere di corsa, urlando.
Oddio. Ecco, ci ha scoperte. Jade ci ha fatto scoprire. E ora che cavolo dico a Cameron?
«Che cosa succede? Il bambino sta bene?» risponde subito Cameron.
«Cosa? Certo. Ti sei perso la puntata finale di quella serie che stiamo seguendo, è da urlo!» esclama Julie e per poco non la strozzo.
Chiudo gli occhi e sospiro, grazie al cielo non è successo niente.Se Jade è una ragazza intelligente, andrà a controllare il suo cellulare, dato che non lo sta tenendo in mano.
«Oltre a spaventarci tutti, compresa mia figlia, si è visto, anzi, sentito che ha un finale da urlo. Non potevi evitare di gridare?» intervengo e lei mi sorride.
«Scusa, ma io e Cam adoriamo questa serie», risponde e mi giro verso Cameron, che ha un sorriso da ebete stampato sulla faccia.
«Ma davvero? Che carini. A proposito, come va il tuo occhio? Vedo che è già guarito, come per magia», rispondo e Julie si guarda intorno, annuendo.
Noto che Cameron sposta ripetutamente lo sguardo da me a Julie e prima che possa aprire bocca, vedo Jade scendere le scale, finalmente.
«Jade, quasi mi ero dimenticato che c'eri anche tu», divaga Cameron e Jade sorride, scusandosi per averci messo tanto.
«Prima che questa conversazione vada oltre, mi dileguo. Continuate a vedervi le vostre serie insieme e senza maglietta, basta che non lasci mia figlia con questa qui, è chiaro?» dico rivolgendomi a Cameron, che annuisce dopo aver sbuffato.
Saluto Grace con una manciata di baci e usciamo di casa, tornando da mio fratello.
«Ci hai messo troppo tempo! Hai almeno trovato qualcosa?» sbotto.
«Qualcosa?» ripete Jade, con un sorrisetto stampato in viso. Prende il cellulare e apre la galleria: ha scattato delle foto sull'agenda del telefono di Julie, che si è appuntata tutti i suoi programmi.
«Jade, sei un genio. Guarda qua, domani ha un appuntamento alle quattro con... Roger? Chi è questo Roger?»
«Lo scopriremo domani. Aspetta, aspetta. Leggi qua, stasera alle dieci ha un altro incontro... con... AJ?» risponde Jade, aggrottando la fronte.
«AJ? Chi diavolo è AJ?»
«Qui comandante Furia Omicida, mi ricevete? Passo. Cavolo, ho sempre sognato dirlo!» sento la voce meccanica del walkie talkie e guardo Jade, disperata.
«Taylor, per prima cosa non ti chiameremo mai così. Seconda cosa, abbiamo scoperto che stasera alle dieci ha un appuntamento con una persona, ma non specifica il luogo. Quindi possiamo tornare a casa e ci organizziamo per stasera», rispondo.
«Ricevuto. Avete sentito? Ritorno alla base! Missione rimandata», grida Taylor. Ormai l'abbiamo perso.Appena tornati tutti a casa, Jade mostra a tutti le foto che ha scattato e dobbiamo sbrigarci a trovare una soluzione.
«Semplice, alle nove di questa sera cinque di noi si apposteranno fuori casa e aspettiamo che lei esca, così la seguiamo», propone JackG.
«E gli altri che fanno?» domanda Aron.
«Altri cinque li mandiamo in spedizione domani, che deve incontrare questo benedetto Roger», risponde Jade.
«Quindi chi viene con me stasera?» chiedo, vedendo Hayley, Nash, Jade e Shawn alzare la mano.
«Perfetto. Da adesso abbiamo esattamente due ore per preparare tutto», continuo e gli altri annuiscono.
«Prima però pensiamo a preparare la cena», dice Matt e per una volta nella vita concordo con lui.
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello 2 || Cameron Dallas.
Fanfiction[COMPLETA] Secondo libro di "Il migliore amico di mio fratello". È passato più di un anno da quando Cameron ha scritto quella lettera ad Alison e di lui non si ha più traccia. Ritornerà nella vita di Alison? Come la prenderà lei? E soprattutto, la l...