Allo squillare del telefono non persi tempo, afferrai la cornetta e la avvicinai all'orecchio destro, l'uomo si avvicinò così da poter sentire.
Le prime parole che sentì erano "Salve, sono William Minerva", mi scese una lacrima dalla gioia, finalmente dopo tanto tempo potevo associare una voce a quell'uomo misterioso, ma la felicità si spense gradualmente quando capì che la voce era stata registrata.Continuò dicendo "Voi che avete risposto a questa telefonata sarete di sicuro dei fuggitivi, la farò breve. Ma per prima cosa mi sento in dovere di scusarmi, mi dispiace.
L'ascensore che avete di fronte a voi conduce proprio qui, nel mondo degli umani. Tuttavia non è più funzionante.
Voi che siete fuggiti, non so in che anno stiate ascoltando, ma se state ascoltando questo messaggio, significa che l'ascensore non è più funzionante, il passaggio è stato chiuso.
La colpa è da imputare solo alla mia negligenza.
Il villaggio che ho costruito li, nel punto AO8-32, probabilmente non è più al sicuro; dopo ciò che ha fatto quella persona è possibile che sia stato distrutto o che sia stato scoperto da loro."<Minerva aveva costruito questo campo per noi, per tutti i fuggitivi!, non era destinato a diventare un campo da caccia.> Espose la piccola Emma.
Il messaggio continuò con "Voglio farmi perdonare per i miei errori. Il mio nome è James Latley, sono un discendente del gruppo di umani che migliaia di anni fa, stipulò con loro la promessa. Sono a capo della trentacinquesima generazione, noi di generazione in generazione abbiamo tramandato la promessa e abbiamo ricoperto il ruolo di mediatore tra i due mondi.
Voi siete stati continuamente sacrificati come carne da macello. Per anni abbiamo tenuto fede alla promessa, non potevo tirarmi indietro.
Ci sarebbero state delle conseguenze per il mondo degli umani ma non potevo sopportare oltre...come essere umano non potevo far finta di non conoscere l'orrenda verità.
Perciò ho deciso di darvi l'opportunità di scegliere voi stessi il vostro futuro. Sono stato io a inserire i codici all'interno dei libri degli allevamenti sperando che qualcuno sarebbe riuscito a decifrarli, e assunsi l'identità di "William Minerva".
Da quando quella persona ha messo in atto il suo piano, la mia famiglia sta cercando di farmi fuori.
Sto registrando questo messaggio il 20 maggio 2031, quando voi lo ascolterete io probabilmente sarò morto; ma non abbiamo ancora perso, io non sono l'unico dalla vostra parte.
Questo ascensore non è l'unico passaggio, ce ne sono altri anche se più pericolosi; si trovano a Grace Field, a Glory Bell, a Grand Valley e a Goodwill Ridge, sono tutti allevamenti di qualità suprema e a differenza di questo passaggio, quelli non possono essere chiusi.
Se volete fuggire posso mandarvi degli aiuti; ma se invece volete porre fine a questa pace, rompere la promessa, distruggere il sistema che domina questo mondo...allora distruggetelo!, ribellatevi!, così facendo i due mondi torneranno come erano un tempo, uccidere o essere uccisi, ma chi potrebbe biasimarvi?.
Io non romperò la promessa ne vi fermerò, ne lo faranno i miei compagni; ma se non vi riconoscete in nessuno di questi due futuri, allora cercate le sette mura.
Se volete sapere altro cercate il "rifugio di Marvin" e complimenti per essere arrivati vivi fin qui.
Mi dispiace di non essere li con voi a congratularmi, a sentire le vostre voci, vedere i vostri sorrisi; pregherò per voi."Quella telefonata confermava che Minerva, anzi James Latley era dalla nostra parte, ha fatto tutto questo per noi.
Chi avrebbe mai pensato che uno dei collegamenti per il mondo degli umani si trovava nel luogo che con fatica abbiamo cercato di abbandonare.<Il "rifugio di Marvin", un indizio che solo i fuggitivi possono cogliere. In uno dei libri di Minerva, "Il diario delle avventure di Ugo", c'è un lemure di nome Marvin, e il suo posto preferito per schiacciare i pisolini sono...>
<I cassetti!.> Esclamarono entrambi all'unisono.Ci siamo precipitati verso il comodino dove era poggiato il telefono con foga, aprimmo il cassetto e dietro al doppio fondo trovammo il tappo della penna, una volta inserito in quest'ultima apparvero tantissime nuove informazioni.
Una frase mi permise di capire il significato di "sette mura", anche perché anche Mujika mi aveva detto di cercarle quando mi diede il ciondolo; ma un file mi lasciò perplessa, PROGETTO LAMBDA 7214, lo cliccai e scoprimmo che si trattava si un allevamento sperimentale.
<Emma, grazie, sappiamo tutto questo solo grazie a te, posso salvare quei ragazzi.>
<No, non è vero!, è anche merito tuo e del tuo amico, e ovviamente di Minerva, anzi di Latley.> Lo corresse la piccola. <Adesso dobbiamo distruggere questo posto e andare tutti nel mondo degli umani!.>_o0alessia0o-
STAI LEGGENDO
𝓕𝓪𝓶𝓮 𝓭𝓲 𝓵𝓲𝓫𝓮𝓻𝓽𝓪' -The Promised Neverland- (IN REVISIONE)
FanfictionLa storia si incentrerà sul rapporto che si creerà tra Ray ed Emma durante la fuga.(Ray x Emma). Rivede le vicende dell'anime e manga The Promised Neverland, anche se non segue alla lettera tutti gli avvenimenti infatti molti sono inventati. ⚠️Comun...