Capitolo 15 -La mano della salvezza-

876 41 6
                                    

Gillian venne colpita alla schiena dalla lama impugnata da Bayon, i passi di Gillian si interruppero e cadde a terra.

Gillian venne colpita alla schiena dalla lama impugnata da Bayon, i passi di Gillian si interruppero e cadde a terra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<Ragazzino, odio sacrificare senza motivo le mie vittime, perciò permettimi di riformulare la richiesta.> Propose Bayon afferrando la ragazza ferita per la giacca, alzandola da terra. <La ragazza o il vostro capo?.> Domandò tenendo la giovane per la testa. <Questa mocciosa perde molto sangue e la ferita è profonda, ti conviene scegliere in fretta.>
<N-Nigel, coff coff, Lu-Lucas è più importante.> Scandì con difficoltà Gillian sorridendo.
<Gillian, sarò veloce, te lo prometto.> Le rispose Nigel puntandole il fucile contro tremando e con le lacrime agli occhi. <Adesso Pepe!.> Urlò Nigel all'amico che sparò alle spalle del demone un proiettile, lasciando andare Gillian.
<Scusate per il ritardo!, e Nigel, ottima recitazione!, ti sei anche messo a piagnucolare.>
<Era per salvare Gillian e comunque, sono felice di vederti.> Disse Nigel che trasportava l'amica ferita sulle spalle.
<Ho un piano, per prima cosa dobbiamo portare Gillian al sicuro, è ferita gravemente; poi io e te ammazziamo quella bestia.> Esclamò Pepe.
<Pepe, cosa è successo a Zack?.> Chiese mentre correvano.
<Eravamo in difficoltà con Bayon, non riuscivamo nemmeno a colpirlo, non potevamo rischiare di danneggiare il fucile speciali. Così ci siamo separati, io sono andato a portare il fucile a Oliver e Emma, al villaggio, Zack non so come stia adesso.> Rispose amareggiato Pepe.

《Quei ragazzini porteranno la loro amica alla loro base e sicuramente lui sarà li, il loro capo. Da bravi, portatemi dritti al vostro quartiere generale, io vi seguirò da lontano.》Pensò tra se e se Bayon.

_
<Lo stesso gioco che ti aveva proposto Lucas, una caccia di quindici minuti ad armi pari con dieci minuti di vantaggio per me per prepararmi.> Chiarì la piccola Emma.
<Lo stesso gioco eh...non ce ne è di bisogno.
Tu sei qui per guadagnare tempo, no?.> Esclamò il demone facendo sbiancare la ragazza. <Anche Lucas sa che è impossibile che tu possa uccidermi da sola, sprecheresti solo proiettili e non ti impegneresti. Non servono questi giochetti, aspetterò tutto il tempo necessario. Quanto erano?, quindici minuti, no dieci?.
Però, se tra dieci minuti i tuoi compagni non si fanno vivi, io combatterò contro di te per soddisfare la mia voglia di azione.> Esclamò il demone rivolgendosi alla ragazza che mantenne la sua compostezza nonostante l'intimidazione.

_

Bayon seguì i due ragazzi e Gillian fino ad arrivare ad un'entrata sotterranea, un passaggio secondario che portava alla loro base.

<Così è qui che si trova il loro capo.> Mormorò il demone mentre si addentrava all'interno dello stretto passaggio che portava al rifugio.

《Lo sento, sento il loro odore, l'odore di tutte quelle bestiole impaurite, sono qui, sono vicine!.》Pensò Bayon.

Il mostro proseguì all'interno della galleria, un cunicolo stretto e angusto che sembrava essere infinito, rendeva difficile persino il passaggio, soprattutto per un demone come lui. Svoltato l'angolo, Bayon venne sorpreso da un'imboscata, a destra Nigel e Oliver e a sinistra, lui.

𝓕𝓪𝓶𝓮  𝓭𝓲  𝓵𝓲𝓫𝓮𝓻𝓽𝓪' -The Promised Neverland- (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora