POV Alex
"Alex,io la felpa te la presto ma giusto perché quella di Chris l'ha presa Cloe" dice Graice porgendomi la felpa per poi indossare quella di Joel.
"Dai,quella di Joel ti sta niente male" le dico ridacchiando.
Mi fa una smorfia per poi mettersi seduta accanto a me sotto gli occhi attenti di tutte le altre ragazze in fila.
Non so esattamente cosa sia successo dopo,ricordo solo di essere caduta in un sonno profondo.
~~~~~~~~~~~~Ore 8:00
Vengo svegliata da un odore di cornetto al cioccolato che qualcuno stava mangiando.
"Cos'è quest'odorino" dico stiracchiandomi ancora mezza addormentata.
"Tua mamma ci ha portato la colazione" afferma Graice indicandomi una figura poco distante da noi.
"Buongiorno mamma" urlo per farmi sentire. "Grazie per la colazione" le dico quando è ormai vicina a noi.
"Tesoro,io e la mamma di Cloe non riusciamo a stare sotto questo sole,sai che non siamo abituate" mi dice mia madre mentre sono intenta ad addentare un pezzo di cornetto.
"Si mamma,tranquilla,qui c'è Graice che ci tiene sotto controllo" rido facendole un occhiolino.
"Se non ci fosse lei!!" Afferma mia madre guardando Graice in modo complice.
"Se solo sapesse ciò che è accaduto la sera prima" penso tra me e me.
"Allora io vado eh,per qualsiasi cosa chiamami o mandami un messaggio" dice mia madre facendo le sue solite rassicurazioni. "Graice,mi fido di te. So che sono in buone mani" aggiunge poi sorridendo.
Ci saluta con un bacio per poi allontanarsi.
"Sophie,scusami,ma di chi è quella busta?" chiede Graice indicando un sacchetto poco distante da Sophie.
Non le dà neanche tempo di aprirla che le tira il sacchetto dalle mani e lo apre per poi estrarre un bigliettino.
"Una colazione fantastica per delle ragazze fantastiche. Avete il nostro cuore.
-CEZRJ" legge lei con faccia confusa.Chi poteva essere stato e quando aveva messo quella busta lì senza che nessuno se ne accorgesse?
Ma soprattuto che razza di nome era CEZRJ?
Pensai tra me e me.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ore 13:00
POV Sophie.
È quasi ora di pranzo ma di cibo non c'è traccia.
Graice è andata ad ordinare roba al Mc già da un bel po' ma ancora non è tornata.
Il sole oggi è abbastanza caldo ed io sento la mia pelle eccessivamente calda tanto da togliermi la felpa che indossavo.
"Ma quando l'avevo messa questa felpa?" pensai.
Rimasi sovrappensiero per un paio di minuti dopodiché al ricordare ciò che era successo ieri sera sorrisi d'impluso.
I miei pensieri furono fermati da Alex che mi chiese cosa mi faceva sorridere così tanto.
Mi limitai a guardarla,non potevo dire niente in presenza delle altre ragazze ignare di tutto ma sapevo che lei mi avrebbe capito.
Ricambiò il mio sguardo facendomi inutire di aver capito il motivo.
"Sophiee,facciamo una foto? Voglio tenerla per ricordo" mi dice Alex sorridendo.
"Una sola?" Le dico con sguardo malizioso.
Lei sorride mentre io prendo il cellulare.
Facciamo tante,tantissime foto e decidiamo di pubblicarne una sola nelle nostre storie instagram.
Accendo il 4G dato che lì non c'era ombra di Wi-Fi e nel frattempo chiedo ad Alex di aiutarmi a scegliere una foto.
Mentre eravamo intente a scegliere accuratamente una delle foto mi arriva un messaggio da un numero sconosciuto
Nuovo messaggio da: sconosciuto
Hey bellezza?
Come state? Graice si sta prendendo cura di voi come aveva promesso?
Visualizzato alle 13:30Nuovo messaggio da: sconosciuto
Ah,quasi dimenticavo...piaciuta la colazione?
Visualizzato alle 13:30Apro subito la chat sotto lo sguardo attento e curioso della mia migliore amica.
Come faceva a sapere del concerto?
Ma soprattutto,come conosceva Graice?
La foto del profilo whatsapp del numero sconosciuto mi tranquillizzò dall'attacco di ansia che stava per prendermi.
Sophie:
Si,Erick,tutto ok. Siamo solo un po' stanche.
Grazie per la colazione,non dovevate.
E comunque si,Graice ci tiene sotto attento controllo.
Consegnato alle 13:45Mi giro verso Alex senza rendermi conto di star sorridendo come una cretina.
"Già vi amo" sussurra lei maliziosa.
Sorrido alla sua affermazione
"Non farti film,sai che sono diffidente con tutto e tutti" le dico tornando seria.
"Indovinate chi è tornata ed ha cibo per voii" urla Graice piena di sacchetti del McDonald portando la nostra attenzione su di lei.
"La nostra salvezza,sempre e per sempre" dico io aiutandola con le buste.
"Sarai pure la nostra salvezza però,amore,tirati su la canotta che ti si vedono le tette" afferma Alex ridacchiando. "E a quanto pare non passano inosservate" aggiunge con tono geloso riferendosi a ciò che era successo ieri con Chris.
"Eheh aquì una locaaa" esclama lei scoppiando in una risata contagiosa.
La mezz'ora successiva l'abbiamo passata a mangiare senza che nessuna delle quattro dicesse nulla.
In realtà Cloe era da ieri che non proferiva parola ed io non riuscivo a capirne il motivo.
"Cloe,va tutto bene?" Le chiedo mentre mi avvicino di più a lei.
"Sisi,tutto ok" risponde lei tentando di calmarsi. "Si nota così tanto la mia ansia?" chiede poi rassegnata,guardando le altre.
"Tranquilla Cloe,andrà tutto bene." la rassicura la maggiore del gruppo.
"Al mio primo concerto ero anch'io così" racconta lei. "Una volta dentro,passa tutto" aggiunge accarezzando il braccio di Cloe che si limita ad annuire.
POV Cloe
Le ragazze si sono rese conto che qualcosa non va ma ho mentito loro dicendo che ero in ansia per il concerto.
La verità è che da quando ho avuto l'incontro diretto con Chris sento che qualcosa in me è cambiato.
Ho sempre pensato che la mia "cotta" per lui fosse solamente passeggiera,il classico amore platonico tra fan ed idolo.
La mia idea era rimasta la stessa anche dopo la serata in camera nostra con tutti gli altri ma è cambiata da quando ho ricevuto un suo messaggio.
Come aveva avuto il mio numero?
Aveva scritto anche ad Alex?
Ma la domanda più importante per me era: avrei dovuto parlarne con lei oppure avrei dovuto aspettare la fine del concerto?
Spazio autrici :
Cloe avrà le risposte alle sue domande?
Quale sarà la sua decisione?
Lo scopriremo insieme nel prossimo capitolo.
A presto.
M&C🌻
STAI LEGGENDO
¿Vivir por un sueño o soñar para vivir?
FanficSei ragazze,sei personalità diverse unite da un legame forte ed una grande passione che porta il nome di cinque ragazzi meglio conosciuti come CNCO. Ma cosa succede quando tutto ciò che hanno sempre sognato si concretizza davanti ai loro occhi? Cosa...