1

404 15 2
                                    

Effie's Pov
La luce del mattino filtrava attraverso la finestra della mia camera.
Lancio un occhiata alla sveglia affianco a me che segna le 5.00 del mattino.
Mi alzo dal mio letto a baldacchino senza troppe storie.
Finalmente è arrivato il momento!
Oggi sarà il mio primo giorno come accompagnatrice degli Huger Games, e non vedo l'ora.
Inizio a truccarmi e a vestirmi secondo la stravagante moda di Capitol City.
Chissà a quale distretto verrò assegnata..
Fin da piccola ho vissuto nel lusso di Capitol City, partecipando a numerose feste importanti.
In precedenza, avevo lavorato anche per una famosissima casa di moda, sia come dirigente artistica sia come modella; immergendomi completamente nella moda e nella filosofia capitolina.
Non ero mai stata nei distretti di Panem, forse un paio di volte nei distretti uno e due, ma mai oltre.
............
Dopo aver finito il mio complicato trucco, prendo una delle mie parrucche preferite la quale si abbina perfettamente al mio abito e trucco.
Improvvisamente sento bussare alla mia porta.
"Buongiorno signorina Trinket, sono qui per consegnarle una lettera per conto degli Strateghi e del Presidente Snow"dichiara un ragazzino consegnandomi una lettera.
Lo ringrazio velocemente chiudendo la porta quasi all'istante.
Apro la lettera eccitata, leggendola ad alta voce:

Cara Signorina Trinket,
Confermiamo il suo ruolo di accompagnatrice degli Hunger Games, in particolare accompagnerà i tributi maschio e femmina del distretto dodici.
Nel giorno della mietitura, dovrà recarsi nel distretto e, assieme al mentore e a tributi scelti,ritornare alla capitale per dare inizio alla 65esima edizione degli Hunger Games.

"C..cosa? Non ci posso credere.." sussurro a denti stretti stringendo il foglio con le unghie.
Il distretto dodici,Seriamente?
Tra tutti i distretti di Panem, il dodici era l'unico in cui desideravo non andare assolutamente.
A Capitol City si dice che siano un gruppo di rozzi e arretrarti, dopotutto cosa ci si può aspettare dal distretto specializzato nell'estrazione di carbone?
"Questo è..davvero un affronto." penso tra me e me. Come avevano potuto semplicemente rifilarmi il distretto peggiore di tutti?
Sbuffo sonoramente, mentre afferro con più decisione la lettera per poi gettarla via.
Senza discutere però, mi costringo ad uscire di casa e a recarmi verso la stazione con più grazia possibile,dove mi aspettava il mio viaggio verso il distretto.

Angolo Autrice
Ciaoo a tutti!
Questo è la mia prima storia Hayffie.
Spero vi sia piaciuta, commentate dicendomi cosa potrei migliorare.
Al prossimo capitolo💕

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora