8

201 15 10
                                    

Haymitch's Pov
Penso di aver passato la nottata peggiore fin ora.
Ieri non è stata una giornata fantastica, anzi tutt'altro, e di sicuro non è migliorata.
Ricordo di aver guardato di nascosto gli allenamenti dei tributi, cercando di capire i possibili talenti di Cole e Jennifer.
Ho puntato tutto su Cole, tanto che forse me ne pentirò.
In compenso gli altri tributi sembrano tutti assetati di sangue e soprattutto,al contrario dei miei tributi, molto motivati a vincere.
Avevo provato a parlare con Cole, dopo l'allenamento, ma sembra che abbia già rinunciato a provare a combattere.
E come se non bastasse, qualcuno ieri sera ha deciso di buttare tutti i miei alcolici.
TUTTI.
Ero troppo distrutto per discutere ieri, ma non oggi.
Mi dirigo controvoglia, verso il salotto dell'appartamento, cercando ancora i miei alcolici.
"Oh Haymitch, che bello vederti sobrio per una volta.."sento una voce dal tono capitolino in un sussurro malizioso alle mie spalle.
Effie mi passa a fianco, con un ghigno stampato in faccia mentre sorseggia del the.
"Sei..stata tu..." dico capendo subito il suo giochetto. Il mio tono cambia radicalmente, rispetto al mio solito.
.............
La guardo con disprezzo, continuando a gridarle contro.
"L'ho fatto per il tuo bene! Per il bene di tutti!" dice puntandomi il dito contro.
"Cosa me ne importa di tutti gli altri! E cosa importa a te di quello che faccio io!"
La sento alzare il suo tono di voce, mentre continua a gesticolare freneticamente.
"Sai cosa ti dico? Non ho proprio voglia di discutere con una come te, e non ho bisogno di sorbirmi una ramanzina da una esaltata!" subito dopo la scosto da davanti a me e avanzo verso il corridoio.
"Non riesci a capire che io.." sento le sue dite affusolate stringersi attorno al mio polso.
Senza nemmeno farla finire, le tiro uno schiaffo in piena faccia mentre mi rigiro.
"sparisci." sussurro subito dopo.
Vedo la donna scandalizzata e immobile, mentre lentamente si porta  una mano sulla sua guancia, ancora arrossata e con il segno della mia mano.
"Sparisci,ho detto!"
Proprio in questo momento, Jennifer compare alle spalle di Effie, assieme a Cole.
Prima che qualcuno possa dire qualcos'altro, la capitolina corre immediatamente nella sua camera, nascondendosi  il viso tra le sue mani.
"Cosa è successo? Vi abbiamo sentito gridare fin dalle nostre camere."
"Nulla di importante." dico bruscamente.
Una sensazione strana inizia a pervadermi.

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora