Effie's Pov
Ormai sono passate settimane.
Settimane,in cui ho passato in questa lurida e buia cella.
Ogni tanto il silenzio viene rotto da delle urla strazianti, e immagino che le mie siano molto simili a quelle dei miei "compagni".
Non so chi ci sia oltre a me, ma sembrano delle voci familiari.
Poco tempo fa, avevo sentito Antonius parlare della grande rivoluzione alle porte di Capital.
I ribelli stavano acquisendo potere tra i distretti.
Mi chiedo cosa stia succedendo in realtà.Mi chiedo cosa sia successo dopo l'edizione della memoria davvero.
Vorrei sapere cosa sia successo ai miei ragazzi, ai miei vincitori.
Katniss
Peeta
Haymitch
Ormai sono le persone a cui penso di più, quando mi è possibile pensare.
Le mie mani sono raccolte insieme e strette dalle catene,mentre tremolano per il freddo.
Delle urla risuonano molto vicine a me, e questo non può che spaventarmi all'idea di essere la prossima.
Mi avvicino lentamente verso le grate della cella, cercando la luce mattutina.
Per un attimo rimango aggrappata lì, ma sento dei passi avvicinarsi sempre di più.
Nascondo il viso in basso, verso l'oscurità, ritornando a nascondermi nel mio angolino.
"Cosa ne pensate?"chiede una voce roca.
"Sono venuto qui per avvisarti, i ribelli stanno per attaccarci."
"Saremo pronti a contrattaccare, signore."
"Mi fido di te, non deludermi."
Mi sporgo leggermente, cercando di riconoscere le due figure.
Ora, rimane sulla soglia solo uno dei due.Un giovane ragazzo vestito di bianco, sembrerebbe un pacificatore.
L'uomo continua a smanettare nelle tasche, per poi tirarne fuori una grande chiave.
La luce del giorno, illumina il suo dorso slanciato.
Improvvisamente, si volta proprio verso di me.
I suoi passi rimbombano e io mi allontano sempre di più,pretendono contro il muro in uno degli angoli buii.
La serratura della mia cella scatta, mentre si apre cigolando.
Le mie gambe tremano violentemente ed io mi stringo sempre di più..
L'uomo avanza senza esitare, ed estrae da un taschino un candido fazzoletto.
Senza nemmeno rendermene conto mi ritrovo priva di sensi.
Angolo Autrice
Ciao a tutti ✨
Sono finalmente ritornata con questa storia Hayffie 😍
(Sono davvero felice che molti di voi la apprezzino)
Chi sarà mai l'uomo vestito di bianco?
Lasciate una stellina e un commento 💕
STAI LEGGENDO
Broken Souls
Teen FictionÈ il primo anno come accompagnatrice per Effie Trinket. Effie, dovrà condividere il suo lavoro negli Hunger Games assieme al mentore e vincitore Haymitch Abernathy. Riusciranno a collaborare insieme? *I personaggi si riferiscono al romanzo di Suzan...