Haymitch's Pov
La voce di Plutarch continua a rimbombare nel silenzio dei corridoi vuoti, mentre ci incamminiamo verso il centro di controllo.
Katniss è ufficialmente la nostra ghiandaia imitatrice.
Sono felice che abbia accettato il ruolo senza essere suggestionata da qualcuno. Era quello che avrebbe voluto Cinna.
Nelle ultime settimane, abbiamo creato dei pass-pro propagandistici, grazie alla mente brillante di Cressida.
Arrivati al centro di controllo, trovo davanti ad un grande schermo la figura di Katniss.
Davanti a lei, Peeta ancora più sfinito dell'ultima volta, la implora a cessare il fuoco.
Prima che qualcuno possa intervenire, la voce tremolante del ragazzo risuona chiara nella stanza attirando l'attenzione di tutti.
"Stanno arrivando Katniss, uccideranno tutti. Domani mattina arriveranno al distretto 13!"
La voce tremolante di Peeta viene interrotta.
"Ci sta avvertendo. Ci sta aiutando."
sussurro guardando prima Katniss e subito dopo la Coin.
"Non sembra esserci niente nei dintorni ma, è meglio attuare il piano di evacuazione."
...........
........
......
Come predetto da Peeta, poco tempo dopo Capital inizió a bombardare il distretto mentre tutta la popolazione era al sicuro nei sotterranei.
Ad ogni botto vedo e sento le persone stringersi fra di loro, tenendosi stretti i familiari.
Vedo Katniss avvinghiata tra le braccia della madre e della sorella, Primrose.
Al contrario, io rimango fermo immobile quasi pietrificato.
Infilo le mani in tasca distrattamente e sento il contatto con un oggetto rigido: il braccialetto di Effie.
Lo tiro fuori, tracciando ogni dettagli del bracciale con le dita.
Cosa sarà successo a Effie?
Penso alle condizioni terribili di Peeta, alla sua trascuratezza e debolezza.
Non possono farle nulla, lei non sa nulla.
Ma poi penso che nemmeno Peeta sapeva nulla.
Un ennesimo colpo rimbomba sul soffitto facendo cadere dei piccoli pezzettini di muro a fianco a me.
Stringo più forte le mani, stringendo a me il bracciale fino a farmi male.
Effie non è al sicuro.
Continuo a vedere il viso distrutto di Peeta, sentendomi in colpa per aver abbandonato il mio ragazzo e accostando il suo dolore a quello della capitolina.
L'ho abbandonata.
Ed un terribile pensiero sovrasta gli altri.Sono stato proprio io a consegnare Effie alle torture di Capital, lasciandola lì pensando che sarebbe stata più al sicuro.
L'ho uccisa.Angolo Autore
Ciao a tutti 💕
Scusate per l'assenza ma con la scuola non mi rimane molto tempo..🤯
Se la storia vi sta piacendo lasciate una stellina o anche un semplice commento ✨
STAI LEGGENDO
Broken Souls
Teen FictionÈ il primo anno come accompagnatrice per Effie Trinket. Effie, dovrà condividere il suo lavoro negli Hunger Games assieme al mentore e vincitore Haymitch Abernathy. Riusciranno a collaborare insieme? *I personaggi si riferiscono al romanzo di Suzan...