Haymitch's Pov
Il Tour della Vittoria dei 74esimi Hunger Games era giunto alla fine, con un grande evento: il matrimonio di Peeta e Katniss.
Dopo la vittoria, Katniss non ha passato bei momenti, e la ragazza è costretta a mostrarsi al pubblico felicemente innamorata del ragazzo del pane.
È la prima volta che io ed Effie affrontiamo un Tour della Vittoria per i nostri tributi.
Effie infatti, per tutto il tempo ha ricercato la perfezione in ogni cosa per compiacere i suoi vincitori. D'altronde, è da tutta la sua carriera lavorativa che aspetta questo momento.
..............
Mentre prendo un'altra bicchiere di Vino Bianco, la voce di Plutarch mi riporta alla realtà.
Plutarch sembra avere delle diverse intenzioni rispetto ai soliti strateghi.
A quanto pare, il distretto tredici sta organizzando una ribellione e lo stratega ci é in contatto da molto tempo.
"È necessario avere la fiducia del presidente Snow, in modo che si affidi completamente a me." mi spiega.
Proprio in quell'esatto momento, Snow fa la sua apparizione.
Sa che Katniss ha fallito durante il Tour, e per questo la sua condanna è segnata.
"Lei è il volto della rivolta, lei è la ghiandaia imitatrice.."sussurra poi Plutarch tra il frastuono e l'entusiasmo generale.
.........
......
....
Esausto, mi dirigo verso il nostro appartamento .
Senza esitare mi siedo sul grande divano, nel salotto.
Non sono ubriaco come al solito, ma non riuscivo più a sopportare quell'atmosfera.
Afferro una bottiglia di liquore a fianco a me, e me la porto alla bocca.
Dopo pochi minuti sento delle voci e delle risate provenire dall'entrata.
"Dove pensi di andare eh? Non pensare di entrare nel mio letto così facilmente.." sento una voce femminile che parla con un tono un po' troppo allegro.
"Appoggiati a me, ci penserò io a portarti su e una volta li.." dice un'altra voce più profonda.
La capitolina scoppia in una fragorosa risata e sento il rumore della porta dell'appartamento chiudersi rumorosamente.
Il rumore è accompagnato da un ticchettio pesante, che riconosco all'istante.
Decido di non darne molto conto e in pochi minuti scolo la bottiglia fra le mie mani.
Improvvisamente, un rumore ancora più assordante rimbomba dietro di me.
Mi giro sospirando, cercandone la fonte.
Davanti alle scale, noto la figura di Effie Trinket riversa per terra.
È completamente ubriaca, tanto da non reggersi in piedi. Soffoco una risata, non riesco a credere a ciò che sto vedendo.
La donna mugugna qualcosa, ma non si sposta di un millimetro.
Mi inginocchio alla sua altezza.
"Si vede proprio che non sei abituata, Trinket.."
Le sue guance sono talmente rosse da non capire se sia causa del suo trucco stravagante o del'alcohol.
Il suo viso si contorce in una smorfia, ma non riesce a ribattere.
"..haymitch.." sussurra solamente.
La vedo protendere una mano verso di me, come se fosse una bambina in cerca di aiuto.
"Quello di prima era veramente un tipo strano, lo sai?"riprende improvvisamente.
"Continuava a ripetermi che ero bellissima e tutto quanto. Poi, aveva anche detto di andare a letto..ma se è ancora presto!" continua ridendo.
Vedere Effie in questo stato è esilarante, ma non posso lasciarla qui.
Afferro la donna per le spalle, rimettendola in piedi.
Nonostante gli sforzi, non riesce proprio a stare in piedi; così decido di accompagnarla in camera sua.
Mentre mi allontano dal suo letto, sento una presa sul mio polso.
"Aspetta.." la sua voce ha un tono canzonante.
"..rimani qui-" sento la presa sul mio polso spingere verso di lei.
Effie, avendo spinto un po' troppo, perde l'equilibrio e per questo finiamo tutti e due sul letto alle sue spalle.
Le mie guance arrossiscono leggermente, sentendo il contatto con il suo corpo mentre lei continua a ridere.
"Lo vuoi sapere un segreto..?" mi chiede toccandomi il naso.
Lei si avvicina al mio orecchio e sussurra.
"Tu mi piaci..ma shh! Non dirlo a Haymitch!"
STAI LEGGENDO
Broken Souls
Teen FictionÈ il primo anno come accompagnatrice per Effie Trinket. Effie, dovrà condividere il suo lavoro negli Hunger Games assieme al mentore e vincitore Haymitch Abernathy. Riusciranno a collaborare insieme? *I personaggi si riferiscono al romanzo di Suzan...