10

218 13 1
                                    

Effie's Pov
Dopo la colazione mi dirigo quasi immediatamente verso la mia camera, perché non ho intenzione di stare nella stessa stanza con il mentore.
Ho cercato di risultare "normale" in presenza dei ragazzi, ma non riesco a rimanere sola con lui.
In più, oggi i ragazzi  dopo il solito addestramento, affronteranno le sessioni private con gli Strateghi; perciò avranno bisogno di tutto
Il mio sostegno.
Mi chiudo la porta della mia camera alle spalle, dirigendomi verso il mio specchio.
Il segno della manata di ieri sera è ancora impresso sulla mia guancia, perciò cerco di creare un trucco adatto per coprirlo.
Sento dei passi provenire da fuori ma non ci faccio caso, finché non sento bussare alla mia porta.
"Dolcezza..." riconosco la voce di Haymitch. Pensavo fosse qualcuno di più importante,quindi  lo ignoro.
"Senti, so esattamente che non hai intenzione di parlare con me.."
Continuo a spargermi il fard sulle guance e sullo zigomo, cercando di non prestargli attenzione...ma è più forte di me..
"Credimi, non volevo farti così male, non avevo l'intenzione di umiliarti...Argh è così difficile da spiegare." borbotta in modo confuso.
Decido di abbandonare i trucchi sulla specchiera e girami verso la porta alle mie spalle e lentamente mi avvicino.
"Dannazione, apri questa maledetta porta, e facciamola finita"
"Effie ti prego, abbiamo bisogno di essere uniti no? Dobbiamo aiutarci a vicenda, dopotutto siamo una squadra." sorrido questa volta, perché ero stata io a dire una cosa simile.
Apro lentamente la porta, rivelando la figura del mentore sulla mia porta .
"Haymitch.." dico sospirando.
Lo vedo portare la sua mano verso la mia guancia, nell'esatto punto in cui mi aveva tirato lo schiaffo.
Questa volta però, la sua mano mi sfiora dolcemente.
Inconsapevolmente, mi ritrovo stretta fra le sue braccia, avvolta in un profumo di Rum.
"Mi dispiace dolcezza." lo sento sussurrare e inconsapevolmente sorrido.
......
...
..
Pochi giorni dopo, siamo tutti seduti sul grande divano, assieme anche a Olympia e Lucius,ovvero gli stilisti dei nostri tributi mentre aspettavamo i risultati delle sessioni private.
Haymitch in precedenza mi aveva parlato a riguardo.
A quanto pare Jennifer ha sviluppato un particolare interesse per le tecniche di mimetizzazione e di sopravvivenza; mentre Cole si è rivelato molto bravo con i coltelli oltre alla sua grande forza.
Sono veramente molto più felice, finalmente i miei tributi potranno avere delle opportunità.
A fianco a me sento la figura di Jennifer, che aspetta ansiosamente i risultati. Cole invece, rimane impassibile a fianco ad Olympia.
"Come sapete, i tributi vengono valutati su una scala da 1 a 12, dopo tre giorni dalla sessione privata." Annuncia  la voce di Caesar  Flickerman.
Caesar espone i risultati di tutti gli altri tributi, che oscillano tra il sette e il dieci. Solo ora, noto il gruppo dei favoriti; tutti molto robusti e determinati.
"Ed infine, dal distretto dodici"
Inizio a fremere dall'agitazione.
"Cole Watson, con un punteggio di.."
Tutta l'attenzione su punta sul ragazzo, che solo ora sembra mostrare un po' di agitazione.
"Otto"
"Complimenti Cole!" dice Olympia abbracciandolo leggermente, mentre tutti applaudiamo.
"Andando avanti, la piccola Jennifer Morrison..con un punteggio di sei"
Abbraccio la piccolina al mio fianco, mentre Lucius, Cole ed Olympia si complimentano con lei.
"Bene Bene, è ora di prepararsi per le interviste ragazzi! E ricordate: sguardo  luminoso, mento in alto e un bel sorriso!"
Angolo Autrice
Ciao a tutti
Oggi vi siete meritati due capitoli, ed un momento carino tra Haymitch ed Effie😍
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora