23

184 15 6
                                    

Haymitch's Pov
I Pacificatori, interrompono la cerimonia dopo il saluto della folla eseguito con il gesto tre dita, divenuto ormai simbolo della ribellione.
Katniss continua a gridare il nome di sua sorella mentre ci trascinano verso il treno.
Una volta dentro, i ragazzi scompaiono nei loro scompartimenti.
Rimasto ormai solo, sospiro sonoramente mentre inizio a muovere dei passi pesanti verso il divano.
Senza darmi il tempo di fare qualcos'altro, un inconfondibile ticchettio alle mie spalle risuona nella stanza.
"Haymitch!"
La figura minuta della donna avanza verso di me.I suoi occhi, solitamente perfetti, sono inondati da lacrime.
Senza preavviso, Effie si fionda tra le mia braccia stringendosi a me.
Sento il suo battito accelerato, e il suo leggero tremolio.
La stringo ancora di più vicino al mio corpo.
"Io..h-ho avuto così tanta paura.." sussurra tra i singhiozzi
"Avevo...paura di perderti..."
"Io.."
I nostri occhi si incontrano per un momento.
"Sì,anche io.." dico alla fine.
Porto una mano sulla sua nuca, accarezzandoli leggermente i capelli.
I singhiozzi della donna continuano senza interruzioni.
" Ora smettila di piangere dolcezza.."
Afferro dolcemente le sue spalle, allontanandola leggermente in modo da riuscire a vedere il suo viso.
La mia mano si avvicina alla sua guancia, afferrando il suo fragile viso.
"È tutto finito, sono qui Effie.."
Lei alza lo sguardo verso di me, guardandomi con quei suoi occhi color zaffiro.
Senza esitare, poso le mie labbra sulle sue dolcemente.
Effie risponde al mio bacio, mentre porta la mano al mio viso, accarezzandomi la guancia e io la avvicino a me, cingendole i fianchi.
Non l'avrei mai ammesso, ma avevo sempre desiderato farlo.
..........
......
....
Sento un dolce tocco all'altezza delle mie scapole.
Lentamente, apro gli occhi accecandomi con la luce del mattino.
Sposto lo sguardo, e subito noto una figura avvinghiata al mio corpo, come una bambina farebbe con suo padre.
Scosto una ciocca dal viso di Effie, accarezzandole la guancia con il pollice.
Non avevo mai visto la capitolina così..disperata, nemmeno dopo la morte dei numerosi tributi.
A quanto pare, l'idea di perdermi le faceva questo effetto..
La sera prima, ci eravamo addormentati avvinghiati l'uno all'altro.
Provo a convincermi che non sia stato solo un sogno, ma che finalmente sono riuscito a farmi sciogliere il cuore da qualcuno.
"Buongiorno, dolcezza."
I suoi occhi iniziano ad aprirsi, si guarda intorno spaesata.
Per un attimo, temo che mi tiri uno schiaffo in piena faccia, uscendo gridando dalla stanza.
Ma non è così, infatti la donna mi sorride dolcemente, lasciandomi un bacio sulla guancia.
"Buongiorno, Haymitch."
I suoi capelli naturali, sono così soffici e splendenti.
Sul suo viso struccato, spuntano persino un paio di lentiggini.
"Sei meravigliosa senza trucco, lo sai? Dovresti andare in giro sempre così, sembri più normale." dico con un ghigno ma non voglio risultare malizioso, per niente.
Effie scoppia in una risata fragorosa.
"Oh no, non potrei andare in giro per Capitol City in questo stato...pietoso."
"Fallo per me allora. Non riesco a resisterti così."
Le guance della capitolina arrossiscono violentemente.
Angolo Autrice
Ciao a tutti
Finalmente il primo bacio😍
Come si evolverà la relazione tra Effie e Haymitch😏?
Lasciate una stellina e un commento se la storia vi sta piacendo 💕

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora