33

153 13 0
                                    

Effie's Pov
Sento un fievole suono, ma non riesco a definirlo.
Come una melodia, continua a risuonare senza sosta.
"..Eff-"
Sento la mia testa scoppiare, lentamente provo ad alzarla verso la luce.
I miei occhi si aprono, vedo una figura alta che mi sorregge le spalle, stringendole.
Ancora confusa, mi guardo intorno e non mi trovo nella mia solita cella.
"..dove..sono..?"chiedo debolmente.
Il viso dell'uomo si avvicina di più, e inizio a mettere a fuoco ciò che mi circonda.
Vedo degli scatoloni sparsi per la stanza, con nastrini colorati e pezzi di stoffa ovunque.
Poco distante dall'uomo scorgo una piccola figura, rannicchiata su uno sgabello.
"Effie, guardami!"
Sento l'uomo scuotere le mie spalle con decisione facendomi leggermente male.
"Markus!"sibila la donna."Non esagerare.."
"Ma Olympia, non la vedi? Sembra così assente e irriconoscibile."
Markus.
Olympia.
"Non sappiamo cosa le hanno fatto, dalle del tempo."
Senza avvertire mi butto fra le braccia di mio fratello, sentendo finalmente quel calore che mi è familiare.
"Markus..mi hai salvata.." sussurro ancora leggermente confusa.
Mio fratello mi allontana da lui, mentre mi sistema una ciocca dietro l'orecchio.
Annuisce in risposta.
"Cosa sta succedendo Markus?
Dove sono tutti quanti?"
Il ragazzo per un attimo cerca lo sguardo dell' ex-stilista.
Io continuo a fissare entrambi, in attesa di risposte.
"È scoppiata una rivolta in tutti i distretti contro Capital City.
Dopo l'edizione della memoria, Katniss e altri si sono recati al distretto tredici, dove hanno organizzato ogni passaggio della rivolta."
Avevo già sentito queste parole, ora che ci penso.
"E a te..cosa?"chiedo spostando lo sguardo solo su mio fratello.
Markus abbassa lo sguardo per un momento.
"Ero in pericolo, avevo bisogno di scappare.Avevo bisogno di trovarti però, dopo aver saputo dell'esecuzione del team di preparatori degli Hunger Games...
Non potevo lasciarti lì."
Esecuzione.
I miei pensieri si focalizzano su una persona in particolare.
Portia.
Provo a trattenere le lacrime, ma non resisto.
Dopo vari minuti, sento una mano poggiarsi sulla mia spalla per consolarmi. "Vieni, hai bisogno di un bell bagno caldo." sussurra Olympia con voce delicata.
Annuisco leggermente, mentre mi accompagna.
...............
..........
......
"Effie,Il tuo bagno è pronto." la sua voce mi riparta alla realtà.
Olympia si dirige delicatamente verso l'uscita."Ti ringrazio Olympia."sussurro
La ragazza si ferma per poi rigirarsi delicatamente verso di me, con le mani giunte.
"Puoi chiamarmi Olly se vuoi."mi dice.
Entrambe ci scambiamo dei sorrisi impacciati. Sembrava così strano esserci ritrovate in queste circostanze.
Una volta uscita, il silenzio regna nella stanza.
Senza pensare ad altro mi immergo nel mio bagno rilassante al profumo di rose.
Immergo la testa nell'acqua e fisso il soffitto. Assaporo questo attimo di tranquillità e sospiro pesantemente.
Ripenso a quello che ho perso in così poco tempo e inevitabilmente gli occhi si fanno pesanti.
Ho perso tutto.
***
Lancio uno sguardo allo specchio di fronte a me. Dopo tempo rivedo il mio volto riflesso: il viso scavato e pallido, le occhiaie che solcano le mie guance e i miei capelli ridotti ad una matassa ingestibile.
Mi ritrovo a fissare me stessa attentamente e mi passo delicatamente una mano sulla guancia lentigginosa.
Quella non potevo essere io.
Un scintillante oggetto mi distrae, delle forbici.
Quando le afferro tremante, inevitabilmente mi ritrovo a tagliare ciocche su ciocche.
Rivolgo uno sguardo disgustato a me stessa riflessa nello specchio e conficco le unghie nel lavello.
"È tutta colpa sua.." sussurro trattenendo le lacrime...o la rabbia?
"Guarda cosa hai fatto.."
I miei capelli biondi cenere, ricadono nel lavandino da cui scorga acqua.
"Guarda cosa..sono diventata.." grido tra i singhiozzi mentre mi trattengo al lavandino.
Quando ritrovo la calma, alzo la testa e mi guardo nuovamente.
I miei capelli, una volta lunghi oltre le spalle, ora arrivano poco più in basso del mento.
Troppe cose erano cambiate a Panem.
La superficiale e irritante capitolina amante degli Hunger Games, era morta.
Ora potevo ricominciare da capo.
Angolo Autore
Ciao a tutti
Sembra esserci aria di cambiamento eh 🤔
Lasciate un commento e una stellina con i vostri pensieri
Al prossimo capitolo💕

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora