38

160 12 0
                                    

Haymitch's Pov
Cammino con passo pesante verso il villaggio dei vincitori, affondando nella soffice neve.
Strofino le mie mani in modo da riuscire a riscaldarmi leggermente.
Una volta arrivato, noto la porta della casa di Katniss socchiusa e mi chiedo dove si sia cacciata con questo tempaccio.
Mentre mi avvicino noto delle orme dirigersi verso un sentiero che porta al di là della recinzione, quindi nel bosco.
Sospiro sonoramente, pensando a quanto possa essere testarda quella ragazza.
Decido di lasciare stare, e con passo pesante entro in casa.
Mi fiondo goffamente sul divano, assaporando quel silenzio a cui sono così abituato.
Guardandomi intorno, noto che stranamente la stanza sembra quasi pulita e ordinata, anzi guardando meglio, tutta la casa sembra migliore.
Prima di pensare oltre, vedo spuntare una figura minuta dalla cucina. La donna si avvicina cautamente a me dicendo: "Bentornato Signor Abernathy.." la voce di Hazelle è timida e leggera.
È stata Katniss ad offrirle questo lavoro tempo fa, ma nessuno dei due sembra a proprio agio in queste situazioni.
Lei indica titubante la cucina avvertendomi della cena pronta.
"Em-grazie." Farfuglio.
Una volta finita la cena, avrei proprio voglia di qualche alcolico.
È da molto tempo che non bevo, grazie alle restrizioni del distretto tredici ma ormai nessuno si cura della mia salute, quindi..
Ritornato in sala sento un'altra voce diversa da quella di Hazelle.
Sulla soglia della porta vedo della neve e la figura di Katniss tenere fermamente due bei tacchini.
Le due si guardando di sfuggita.
Avverto la tensione della ragazza nel vedere la madre di Gale.
Hazelle si tiene stretta fra le braccia, rimanendo immobile davanti alla porta.
"Katniss.." sussurra la donna.
"So cosa hai dovuto passare, sei dovuta crescere così in fretta ma, ho bisogno che tu mi dica qualcosa riguardo Gale.."
La ragazza di fuoco non risponde alle suppliche della madre, che la implora di darle delle informazioni sul figlio.
"Per me Gale non esiste più.
Mi dispiace."
Hazelle continua a stringersi fra le proprie braccia, stringendo i denti e trattenendo le lacrime.
La vedo che prova a insistere ma stanco delle continue suppliche le afferro il braccio.
"Hazelle, lasciala sta-."
Improvvisamente noto qualcosa sul suo braccio di familiare.
Un braccialetto d'orato che riconoscerei tra mille.
La strattono violentemente, strappandole il braccialetto dal polso.
"Dove l'hai preso.."
Hazelle abbassa lo sguardo, imbarazzata per il furto.
La guardo con il mio sguardo glaciale, aspettando almeno una scusa.
"Mi dispiace..avevo solo bisogno di un po' di denaro per i miei figli..non pensavo fosse importante.."
La mia mano si muove velocemente, tirandole uno schiaffo in piena faccia.
"Vattene.."sussurra Katniss al mio posto.
La donna guarda entrambi esitante, con ancora uno sguardo pietoso.
"Sparisci!"
..................
.............
.........
.....
...
Afferro la bottiglia di Whisky versandone un po' nel mio bicchiere per poi passarla a Katniss.
"Non pensavo ti stessi dando all'alcohol, dolcezza."
Katniss scola in un secondo il bicchiere versandosene altro.
"Oh smettila, Haymitch.." dice quasi sorridendo.
"Peeta non ti riconoscerebbe conciata così.." continuo a provocarla.
Katniss sbuffa.
"Tanto non mi riconoscerebbe comunque. Ormai il vecchio Peeta è morto."
"In ogni caso." dice in tono serio.
"Quello non è il braccialetto che ti aveva regalato Effie, come membro della squadra?"
Ecco.
Angolo Autrice
Ciao a tutti 💕
Ormai siamo alla fine della storia!
Lasciate un commento o una stellina se siete arrivati fino a questo punto della storia

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora