6

220 16 0
                                    

Cole's Pov
Ia tiepida luce del mattino attraversa il finestrino, ricordandomi che un'ennesima giornata è appena iniziata.
A confermarlo sento la voce di Effie squillare fuori dai nostri scompartimenti: "In piedi, in piedi ragazzi! Siamo finalmente arrivati a Capitol City."
"Cole! Haymitch! È ora di alzarsi!"
Mi premo il cuscino sopra la mia testa, sperando che la smetta di gridare.
Da quando sono stato estratto per gli Hunger Games, non riesco a non pensare al distretto dodici.
Non riesco a non pensare alla mia famiglia e beh, a Annabeth.
Mi affaccio al finestrino per dare un'occhiata a Capitol City.
Meravigliosa e letale.
Arriviamo finalmente alla stazione della Capitale, dove sono ammucchiate centinaia di persone altrettanto stravaganti quanto Effie, se non peggio.
La piccola Jennifer  guarda sorpresa la moltitudine di persone, che continuano a salutarci.
Senza perdere altro tempo, veniamo scortati verso un'edificio riservato ai Tributi.
Lì, iniziano a renderci "presentabili" per la parata iniziale degli Hunger Games.
"Tu devi essere Cole, vero?  Io sono Olympia, e sarò la tua stilista." mi desta una voce stranamente gentile. Io le porgo la mia mano, semplicemente.
Dopo varie ore, siamo pronti a sfilare per la parata d'inizio.
Prima di iniziare, do un occhiata agli altri tributi: Effie mi aveva parlato del gruppo dei favoriti, gruppo composto da distretti più vantaggiati, ovvero i primi.
I tributi del distretto uno, brillano come diamanti, ma sembrano altrettanto letali; così come tutto il loro gruppo.
............
La parata comincia, e io e Jennifer siamo su un carro trainato da cavalli, in coda alla fila di tributi.
La sento tremare, al mio fianco.
Mi giro verso di lei, rivolgendole un piccolo sorriso
"Andrà tutto bene" le sussurro mentendo.
Jennifer non è pronta ad affrontare tutto questo, e in realtà nemmeno io.
Angolo Autrice
Ciao a tutti
Ho voluto inserire un piccolo spazio anche per Cole.
Tranquilli, arriveranno anche i momenti Hayffie.
Lasciate un commento o una stellina se la storia vi sta piacendo💕

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora