11

185 13 0
                                    

Cole's Pov
Tra poco inizierà la famosa intervista con Caesar, che a quanto pare è molto importante per lo sviluppo del gioco. Infatti, in base alla nostra impressione sul pubblico potremmo ricevere o no degli sponsor.
"Tutto dovrà essere assolutamente perfetto!" sento la voce di Effie provenire da dietro di me.
In questo momento, Olympia mi sta aiutando a prepararmi per lo spettacolo: il mio vestito è un semplice smoking con vari dettagli scintillanti color carbone con riflessi dorati.
Guardo attentamente Olympia per la prima volta, sembra una ragazza molto giovane rispetto al resto dello staff di preparatori.
Non indossa stravaganti parrucche come Effie, ma al contrario i suoi capelli biondi cenere sono acconciati un una complicata treccia.
"Sei pronto Cole?" mi chiede in un sussurro.
"Diciamo che preferirei spassarmela da qualche altra parte." Ridiamo insieme, quando lei mi posa una mano sulla spalla.
"Fai vedere chi sei, su quel palco e in quella Arena."
Il suo sguardo si fa serio e quasi agguerrito.
Poco lontano da me, vedo Jennifer agitarsi nel suo vestito esattamente abbinato al mio.
I suoi capelli lisci intrecciati in una acconciatura sul capo, simile ad una coroncina di fiori.
Dopo molto tempo di attesa, un uomo scorta Jennifer verso il palco.
Mi avvicino lentamente ad uno schermo, che riproduce in diretta il programma di Caesar Flickerman: all'entrata di Jennifer il pubblico esplode in un applauso.
"Jennifer Morrison! Dal distretto 12!" enuncia il presentatore.
Jennifer esita leggermente, ma dopo poco si siede a fianco a Caesar.
"Ed ecco a voi, questa meravigliosa ragazzina, se non sbaglio la più piccola di questa edizione.."
"Allora piccolina.."
L'intervista di Jennifer, sembra andare avanti per un periodo infinito. La bambina parla della sua vita al distretto e come sia rimasta incantata qui a Capitol City.
La sua storia tragica travolge tutto il pubblico, ottenendo molta attenzione.
In pochi minuti, vedo arrivare l'uomo di prima, ma questa volta scorta me verso Caesar.
"Cole Watson!" Sento la voce di Caesar quasi ovattata, mentre gli applausi del pubblico mi rimbombano nella testa.
"Cole, non sai quante ragazze stavano aspettando questo momento! Dopo la tua entrata scintillante sei diventato molto più desiderato!"
Non aspettandomelo, sorrido leggermente
"Passando ad altro, cosa ne pensi di questa edizione dei giochi? Pensi di essere più avvantaggiato degli altri?"
"Purtroppo non ho nessun talento particolare all'interno dell'arena, ma a quanto pare sono desiderato fuori.."
Il pubblico scoppia in un boato.
Non riesco a gestire tutta questa attrazione improvvisa verso di me, non mi dispiace ovviamente, ma non sono bravo in queste cose.
"Devo però avvisarti della concorrenza, Finnik Odair."
Risponde Il presentatore dandomi un colpetto sulla spalla, e nello stesso momento ridiamo insieme.
Caesar cerca di farci sentire a proprio agio, e come sempre ci riesce facilmente.
"Okay, okay..Cole, al momento della mietitura, purtroppo avete avuto molto poco tempo per i saluti. Ora, dimmi quale persona ti manca più di tutte?"
In quel momento, tutta l'attenzione è puntata si di me, infatti sono consapevole che ogni persona del distretto 12 mi sta guardando in questo momento in diretta.
"Annabeth." Dico senza pensarci
"Oh benissimo, è tua sorella?"
Scuoto la testa leggermente.
"È per caso, la ragazza fortunata?" In quel momento parte il panico, quando realizzo che Annabeth mi vede semplicemente come un migliore amico. Immagino il suo imbarazzo in questo momento, tanto quanto il mio.
"Vedi Caesar, in realtà siamo solo buoni amici.."
"Oh avanti Cole, sono sicuro che non potrà resisterti. E se ci riesce, stai sicuro che al tuo ritorno cadrà ai tuoi piedi!"
Sorrido verso la telecamera,  immaginandomi gli occhi smeraldini di Annabeth.
Non penso proprio di riuscire a farle cambiare idea in ogni caso,perché non ho molte speranze nel tornare a casa.
"Signori e signore, ecco a voi Cole Watson, dal distretto 12!"

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora