18

178 11 2
                                    

Effie's Pov
Nei giorni successivi, i tributi iniziano i loro allenamenti.
Grazie al nuovo Team di preparatori, e soprattutto grazie ai nuovi stilisti, Cinna e Portia, i nostri tributi hanno avuto un grande successo durante la parata.
Per questo motivo, io e Haymitch cerchiamo in tutti i modi di valorizzarli cercando di ottenere sponsor.
Mentre Haymitch è principalmente impegnato a consigliare i ragazzi, io ho il compito di prepararli a presentarsi al pubblico.
Peeta è un ragazzo d'oro, con lui non c'è bisogno di molto sforzo, sembra molto a suo agio a parlare davanti al pubblico, ma Katniss...con lei avrò molto da fare, in quanto è davvero maleducata e abbastanza ostinata.
........
.....
..
Il giorno dei giochi arriva velocemente.
Quest'anno, siamo molto più ottimisti rispetto al solito.
Nonostante i comportamenti completamente diversi dei due tributi, entrambi sembrano avere delle valide possibilità.
Haymitch mi ha raccontato il possibile su di loro...perché l'ho pregato di tenermi informata.
Peeta proviene dalla parte "agita" del distretto e,essendo figlio di un panettiere, ha molta forza nelle braccia.
Katniss al contrario ha vissuto una situazione molto difficile.
Dopo la morte del padre, è stata costretta a mantenere la famiglia, andando a caccia e sviluppando quindi, un abilita molta alta con l'arco.
.........
......
Esco dalla nostra suite, ormai vuota.
Senza pensarci, mi dirigo al piano terra dell'edificio pensando ad un possibile incontro di sponsor....anche se in teoria io non sarei autorizzata.
Il mio vestito color mare riflette la luce data la sua brillantezza, abbinato perfettamente ai miei favolosi tacchi.
Come previsto, molte personalità importanti sono presenti, ed avevo la perfetta occasione di favoreggiare i miei tributi.
Non molto lontano scorgo Haymitch, intento a persuadere una donna a sponsorizzare i tributi.
Mentre mi avvicino, vengo bloccata da Portia e Octavia. Siamo diventate buone amiche sin da subito.
"Effie! Sono felice di vederti qui.
Vieni, unisciti a noi." dice Portia indicando un tavolino non poco lontano.
Il mio sguardo esita un po', guardando ancora verso il mentore e la donna, la quale si sta un po' troppo allungando verso l'uomo in atteggiamenti...non proprio professionali.

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora