7

212 15 1
                                    

Effie's Pov
Ormai gli Hunger Games erano alle porte e, dovevamo darci da fare per rendere tutto perfetto.
L'atteggiamento dei tributi però non è dei migliori.
Cole sembrava essere un buon pretendente per il distretto, ma ultimamente sembra assente, quasi depresso.
Beh, come biasimarlo.
Jennifer, nonostante la sua costante sorpresa per tutto ciò che riguardi Capitol City, sembra letteralmente terrorizzata all'idea dell'arena in generale.
I ragazzi hanno iniziato da poco gli allenamenti, e subito dopo dovranno affrontare le Interviste, fondamentali per guadagnarsi sponsor. Per questo, essendo un momento fondamentale per i tributi, hanno bisogno di tutto il sopporto possibile.
..........
Sono seduta sul grande divano dell'attico destinato al dodici, quando sento Haymitch entrare nella stanza, borbottando freneticamente della sua necessità immediata di alcohol.
"Allora, come è andato l'allenamento?" chiedo sentendo i suoi passi pesanti che si dirigono verso la cucina.
"Non dei migliori. Cole è molto forte, ma non ha capacità particolari con le armi e, beh la piccola Jennifer sembra ancora molto terrorizzata per provare ad afferrare un arma." borbotta in tono desolato.
Alzo lo sguardo dai miei impegni senza pensarci, cercando il suo sguardo.
Poco dopo mi ritrovo davanti a lui, vicino al bancone della cucina.
"Ce la faranno, dobbiamo solo credere in loro, ed aiutarli." dico provando ad allungare una mano sulla sua spalla.
Dopotutto,era buona educazione consolare chi ne aveva bisogno e sentivo che lui ne aveva.
"Ma che ne vuoi sapere tu.." dice quasi sputandolo.
In quell'esatto momento, scosta la mia mano con un gesto brusco. Esita un attimo, ma poi si allontana brontolando e continuando la sua disperata ricerca.
Lo guardo senza parole, tenendo ancora la mano a mezz'aria.
Voglio dire (oltre a essere stato maleducato),preferisce buttarsi nell'alcohol invece che parlare dei suoi veri dovrei,assieme a me.
Ma non questa volta.
..........
Mi dirigo con fare non curate verso la mia camera, tenendo la mia agenda sottobraccio mentre sento le sue lamentale dietro di me.
"Dov'è?"
"Chi ha toccato il mio Whisky?"
Per tutta la durata della serata non fa altro che imprecare per tutto l'appartamento, peccato che non sappia che ho buttato tutto appena un attimo prima.
Angolo Autrice
Ciao a tutti
Come pensate reagirà Haymitch nel scoprire chi ha toccato il suo prezioso alcohol.
Lasciate un commento o una stellina se vi è piaciuto il capitolo💕

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora