19

182 17 3
                                    

Haymitch's Pov
La serata procedeva a gonfie vele,
stavo per ottenere degli sponsor da una capitolina molto influente.
Il suo appoggio mi sarà molto utile, una volta che le cose si complicheranno nei giochi.
"Sono davvero entusiasta signor Abernathy, manderò tutto il mio appoggio a Katniss e Peeta."
Io allungo una mano verso di lei, stringendo la sua in segno di accordo.
La donna però, non lascia il suo posto come succede di solito.
Cautamente la vedo avvicinarsi verso di me, puntando i suoi occhi color ambra verso di me mentre si siede con movimenti sensuali e felpati.
"Permetta di presentarmi, il mio nome è Janet." mi sussurra vicino all'orecchio senza esitare.
Incrocia le gambe, mettendo in vista la sua coscia nuda. La sua mano, si posa sul mio avambraccio.
"Sa, mi ricordo i suoi giochi. È sempre stato un'uomo determinato..e affascinante.." dice in tono sensuale e
sento il suo viso molto più vicino.
Da vicino,vedo i suoi occhi ornati da un trucco brillante, molto più articolati rispetto a quelli di Effie.
Certamente questa donna è attraente, ma non è certo il mio tipo, però il suo appoggio è molto importante per i miei ragazzi.
"Ne sono onorato.." dico confuso non sapendo come gestire la situazione.
Le sue dita si muovono verso le mie clavicole scoperte senza aspettare.
Non ho altra scelta, se era quello che voleva...
"Potremmo continua-"
Un colpo di tosse interrompe la conversazione. Una testa color platino si allunga verso di noi.
"Haymitch, ti dispiace assentarti per un momento? Ho bisogno di parlati di cose serie." dice in tono aspro la donna.
Lo sguardo della accompagnatrice si rivolge principalmente alla donna accanto a me.
"Effie, non so se te ne rendi conto..ma sto lavorando..."
Effie afferra il mio avambraccio, tirandomi verso di se.
"Prenderò solo cinque minuti del tuo tempo. Tranquillo, non ci metterò molto.." dice tirando le labbra in un sorriso estremamente falso.
Le due capitoline si scambiano sguardi velenosi, ed io mi ritrovo in mezzo.
Seguo Effie, i suoi tacchetti picchiano il pavimento lungo un luogo isolato.
Afferro la donna per il polso, tirandola verso di me.
Il suo corpo appoggia contro il muro, mentre la mia figura la sovrasta.
"Cosa stai combinando, Trinket?"
"Dimmelo tu, Abernathy! Ti sembra il modo di lavorare quello?"
Il suo viso divampa di rabbia, ma non sembra in grado di sostenere del tutto il mio.
"Avevo in pugno degli sponsor molto importanti! Mi stai facendo perdere un occasione unica!"grido mentre indico il punto dove eravamo prima.
"Ho visto il modo in cui li hai ottenuti!"
Per qualche secondo rimane a fissarmi con il suo sguardo inquisitorio, come se le avessi fatto un torto..
"Cosa c'è,Trinket? Sei per caso...gelosa?" le dico in tono malizioso
"Cosa?!- come ti viene in mente di.., non-" farfuglia.
Il suo viso pallido arrossisce in un attimo, mentre abbassa di colpo il viso.
Le afferro il mento, tirandolo sù, in modo che mi guardi negli occhi.
"Sai, ti dona il rossore sulle guance, dolcezza.." per un attimo rimane spiazzata, poi si guarda intorno per vedere se qualcuno abbia sentito la conversazione.
Subito dopo, la donna picchietta con le mani il mio petto, allontanandomi un po'.
"Haymitch..!"
Effie prova a ricomporsi, mantenendo il suo profilo rigido ma si vede benissimo il suo imbarazzo.
"N-non sono gelosa.."sussurra.
Angolo Autrice
Ciao a tutti
Finalmente la Hayffie sta iniziando a prendere forma😍
Lasciate una stellina e un commento se vi è piaciuto il capitolo!
Al prossimo capitolo💕

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora