24

170 14 1
                                    

Effie's Pov
Dopo un paio d'ore, decido di lasciare la camera di Haymitch.
Nonostante non avessimo passato una "notte di fuoco", se qualcuno mi vedesse uscire in intimo dalla camera del mentore, non potrebbe pensare altro.
Setaccio ogni angolo della cabina, cercando il vestito di ieri sera, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Perlomeno sono riuscita a trovare la mia parrucca.
"Haymitch, potresti aiutarmi? Non riesco a trovare-"
Senza lasciarmi finire la frase, l'uomo mi porge una camicia dal suo armadio.
"Prendi questa."
Quando la indosso, scopro che  il lembo della camicia arriva appena sopra le mie cosce.
Mi avvicino al mentore, ancora leggermente addormentato, lasciandogli un bacio sulla guancia.
"Ci vediamo dopo" sussurro al suo orecchio, mettendomi leggermente in punta di piedi.
"Mh.."
Subito dopo, Haymitch affonda il suo viso nel morbido cuscino, lasciandomi sfuggire una piccola risata.
Apro delicatamente la porta della cabina, chiudendomela poi alle spalle.
Erano solo le sei de mattino, quindi non dovrebbe esserci nessuno sveglio.
Inizio ad incamminarmi verso la mia camera, quando in lontananza sento la serratura di una porta scattare.
La cabina di Peeta era poco distante da quella del mentore.
Provo a cambiare strada prima che riesca a vedermi, ma a quanto pare è troppo tardi.
"Effie, cosa ci fai qui a quest'ora e.."
Il ragazzo abbassa lo sguardo squadrando il mio "pigiama"
"S-sono andata a svegliare Haymitch."
"Oh,capisco.."
Sospiro, guardandolo con sguardo soddisfatto.
"Potresti svegliare tu Katniss?"
Il ragazzo annuisce e io lo ringrazio.
Mentre avanzo verso la mia camera la sua voce mi blocca ancora una volta.
"Ti sta molto bene questa camicia da notte, è per caso nuova? Perché non te l'ho mai vista indosso."
Nonostante il suo tono sia completamente innocente, avverto un pizzico di sarcasmo.
Ragazzino impertinente!
"Oh sì, è di mio fratello Markus.
Ora scusami,ma devo proprio andare."
Corro via, mentre sento le mie guance andare a fuoco.
...........
........
......
Dopo la cena, siamo tutti riuniti nel piccolo salottino.
Katniss e Peeta continuano a lanciarsi piccoli sguardi.
"Allora prima di cominciare, mi è venuta un'idea.."
Dico mentre mi alzo, mettendomi al fianco di Katniss in modo da riuscire ad avere una visuale su tutti.
Prima che riesca ad andare avanti, vedo il viso del mentore contorcersi in un ghigno.
"Non si direbbe, dolcezza" il suo sorriso malizioso si allarga sempre di più.
Sospiro, alzando gli occhi al cielo mentre lui mi fissa con i suoi occhi color ghiaccio.
"Katniss ha la sua spilla, io ho i miei capelli.."
Dico mentre mi porto una mano mettendo in risalto la mia nuovissima parrucca scintillante.
"Vedrò di procurarmi qualcosa di d'oro anche per voi ragazzi."
Dico guardando soddisfatta Peeta e  Haymitch.
"Um.., potresti spiegare il significato di tutto ciò?" continua il mentore spostando lo sguardo da me a Peeta.
"Beh non è ovvio? È un simbolo, una caratteristica della nostra squadra!" spiego.
Nonostante il mio evidente entusiasmo, nessuno sembra capire il mio messaggio.
"Beh dolcezza, forse hai pensato troppo questa volta. Lascia stare.."
A quelle parole divento rossa quanto il mio vestito.
"Haymitch Abernathy! Come osi parlarmi così!"
Il mentore continua a bere  il suo bicchiere di whisky, senza nemmeno degnarmi di uno sguardo.

Broken Souls Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora