Effie's Pov
Sono veramente senza parole, indignata per la precisione.
Non avrei mai pensato di incontrare una persona così arrogante e maleducata.
Il peggio è che sarà un mio collega di lavoro, questo significa che ci avrò a che fare ogni singolo anno.
Immagino che mi ci dovrò abituare a questo nuovo stile di vita..
Haymitch Abernathy.
Ricordo ancora quando vinse i 50esimi Hanger Games.
Ai quei tempi era davvero giovane e molto più attraente; tutte le capitoline andavano pazze per lui, me compresa.
Devo dire, di non averlo riconosciuto affatto fino a quando non si è presentato.
È davvero cambiato, non si prende cura di se stesso ormai, lo si intuisce dalla sua trascuratezza
"Senti dolcezza, datti una mossa!" grida con voce roca mentre mantiene ancora una bottiglia nell'altra mano.
Gli lancio un' occhiataccia, mentre sto attenta a dove metto i piedi, a causa delle mie altissime scarpe.
Il distretto 12 emette un elevato senso di noia e trascuratezza, al contrario dei luoghi stravaganti e coloratissimi di Capitol City.
Finalmente,arriviamo davanti al Palazzo di Giustizia.
Haymitch Abernathy ogni tanto barcolla un po', penso sia ubriaco, ma nonostante ciò ha provato a essere presentabile davanti le telecamere.
Mi viene detto di salire sopra un piccolo palco, dove vedo due grandi boccie di vetro l'una distante dall'altra.
Dopo aver ascoltato le dovute premesse , il sindaco mi invita a dirigermi verso il centro del palco.
Giunta al centro del piccolo palco, riesco finalmente a vedere la moltitudine di persone che ci sono in fronte a me, tutti con la stessa espressione, un'espressione vuota che suscita una grande tristezza.
Mi schiarisco la voce, mentre mi avvicino al microfono tremante, cercando di fare una buona impressione davanti alle telecamere.
"B-Benvenuti! Benvenuti alla 65 edizione degli Hunger Games, e che la fortuna sia sempre a vostro favore!"
Lo sguardo delle persone non muta nemmeno un attimo, come se fossero costretti a ascoltare ogni anno questo discorso, senza alcuna possibilità.
Il silenzio viene rotto da un forte rumore proveniente dalle scale del palco. Haymitch è appena caduto per terra inciampando sui gradini.
"Bene! È arrivato il momento di estrarre il nome di una donna ed un uomo coraggiosi, per rappresentare il distretto dodici agli Hunger Games." dico cercando di riprendere l'attenzione del pubblico e delle telecamere, che sento puntate sia sul mentore sia sulla mia figura tremante.
" Prima le signore!" esclamo con voce trionfante.
Mi dirigo verso la grande boccia alla mia sinistra ed estraggo un foglio ripiegato su se stesso con un sigillo nero.
" Jennifer Morrison "
Immediatamente tutti si girano verso una ragazzina in fondo alla sezione dei ragazzini di dodici anni.
I pacificatori la scortano verso il palco senza incontrare nessuna resistenza, nessuno che si offre per lei.
Riesco a vederla da vicino, e solo ora noto il suo viso pieno di lacrime e disperazione, mentre le tendo la mano aiutandola a salire.
Alzando il viso verso il pubblico, vedo che mi guardano con uno sguardo assassino, come se fossi intenta ad ucciderla con le mie mani .
Non é stata colpa mia! Non l'ho fatta apposta a condannare a morte questa piccolina.
Senza aspettare altro, mi avvicino verso la boccia di vetro dei tributi maschi, ed estraggo un foglietto a caso: "Bene, e per i ragazzi abbiamo, Cole Watson "
Così, avanza un ragazzo robusto ed alto verso il palco, anche lui con uno sguardo desolato.
Prima che riesca a dire o a fare qualcosa, Cole alza verso il publico le tre dita centrali della mano, ed immediatamente tutta la folla fa lo stesso.Angolo Autrice
Ciao a tutti ✨
Ecco a voi i tributi dei 65esimi Hunger Games!
Lasciate un commento o una stellina se vi è piaciuto il capitolo✨
STAI LEGGENDO
Broken Souls
Teen FictionÈ il primo anno come accompagnatrice per Effie Trinket. Effie, dovrà condividere il suo lavoro negli Hunger Games assieme al mentore e vincitore Haymitch Abernathy. Riusciranno a collaborare insieme? *I personaggi si riferiscono al romanzo di Suzan...