Effie's Pov
Finalmente lasciamo questo maledetto distretto dodici.
Pensavo sarebbe stato interessante partecipare in prima persona agli Hunger Games, come accompagnatrice ovviamente, ma quanto mi sbagliavo.
Quella ragazzina mi ha completamente mandato fuori controllo, non riuscivo a gestire la situazione.
E io devo avere sempre il controllo di tutto.
Ora Jennifer si è appena addormentata nel suo scompartimento, mentre Cole sta discutendo con Haymitch delle migliori tecniche di sopravvivenza per gli Hunger Games.
Sono rimasta davvero colpita dal suo comportamento con Jennifer, non avrei mai immaginato un'approccio del genere da un uomo così scorbutico.
Mi siedo poco distante dai due, mentre ascolto la loro conversazione sulla poltroncina con in mano il solito blocco di appunti.
"Non buttarti assolutamente verso la Cornucopia, andrai solo incontro a morte certa."
"E come farò a trovare un arma?"
"Prima di tutto trova il modo di sopravvivere, trova l'acqua."
"Non vedo come possa aiutarmi a difendermi."
Vedo il mentore prendere l'ennesimo bicchiere di Whisky, battendolo bruscamente sul tavolo e sbuffando.
"Ascolta ragazzo, se vuoi sopravvivere dovrai lavorare sodo sin dall'inizio.
Dovrai piacere alla gente, per ottenere sponsor, e gli sponsor durante il gioco di aiuteranno ad andare avanti." spiega alzando la voce per enfatizzare il tutto.
Cole sembra ancora imputato sulla sua opinione.
"Bene, ora andrò a riposarmi." borbotta alzandosi dal tavolo e accennando a un saluto.
Ora rimaniamo solo io, Haymitch e le sue bottiglie di Whisky.
..........
Sbuffo sonoramente mentre richiudo il libricino, pensando a quanto lavoro avrò da fare prossimamente.
Dovrò preparare questi due ragazzi, alla vita a Capitol City e nessuno dei due sembra ancora preparato a tutto ciò.
"Giornata lunga, eh dolcezza?" irrompe improvvisamente la voce del mentore appena dietro di me.
Haymitch si è appena accorto della mia presenza.
Si trascina affianco a me sul divano, mentre la puzza di alcohol si fa sempre più densa e mi porta ad arricciare il naso.
Mi sciolgo dalla mia posa rigida, cercando di risultare più rilassata.
Ci guardiamo negli occhi per qualche istante. Solo ora noto i suoi occhi color ghiaccio, tipici del distretto dodici.
"Mi sei piaciuto oggi, con la piccola Jennifer. Non pensavo avessi anche tu un lato dolce." ammetto e senza volerlo le mie guance si tingono di una leggera tonalità di rosa.
"Ah si ?" Haymitch si avvicina sempre di più, e non riesco veramente più a sopportare l'odore di whisky...o forse è l'atmosfera imbarazzante che non riesco a reggere.
Così mi alzo, e vado dritta verso la mia camera, mentre lo sento ridere sonoramente.
Angolo Autrice
Ciao a tutti!
Scusate per il capitolo un po' corto ma fidatevi, ce ne saranno di lunghi😂.
Cosa ne pensate dei nostri tributi?
Lasciate un commento per farmelo sapere💕
STAI LEGGENDO
Broken Souls
Teen FictionÈ il primo anno come accompagnatrice per Effie Trinket. Effie, dovrà condividere il suo lavoro negli Hunger Games assieme al mentore e vincitore Haymitch Abernathy. Riusciranno a collaborare insieme? *I personaggi si riferiscono al romanzo di Suzan...