5. 𝙁𝙞𝙧𝙢𝙖𝙩𝙤 𝘽𝙎.

361 13 3
                                    

È mattino, stordita dal caldo e dal sole negli occhi, purtroppo ieri ho dimenticato di abbassare le tapparelle, recupero il telefono e corro in bagno a sciacquarmi la faccia, poi dritta in cucina con un certo languorino.
Come ogni mattina ormai quasi meccanicamente verso il latte in un pentolino, lo riscaldo e preparo la mia tazza con i cereali accanto, aspetto si faccia bollente per poi versarlo e gustarmelo, purtroppo anche con 40 gradi il latte caldo dev'esserci sempre.
Mi siedo ed inizio a versare i cereali nella tazza, intanto sblocco il telefono, controllatine varie ai social, rispondo a qualche messaggio in sospeso su whatsapp della sera prima e poi ovviamente controllo l'email.
Due messaggi, perfetto magari qualche lavoro mi aspetta.
Invece no, quasi mi strozzo, di nuovo quell'indirizzo, pensavo di averlo sognato ma era lì con due nuove email.

1. Da: Dana.a94@gmail.com
Re:Re:...curiosità

Bene, pensavo fosse palese la mia identità, ma se così non è preferirei mantenere un po' il segreto, se ti va... o non ti fidi ed hai paura?
Non per sviare i tuoi pensieri ma ti sto scrivendo un e-mail, se fossi stata una persona ambigua già sarei fuori la tua porta non credi?
In ogni caso mi fa piacere tu stia bene, cosa stai facendo adesso?

23:37
Inviato da iPhone.

2. Da: Dana.a94@gmail.com
Oggetto: Dolce Notte

Penso tu stia dormendo, scusami se ti scrivo ancora, ma ho avuto un'idea e pensavo di parlartene, mi firmerò BS.
Potrebbero arrivarti altri messaggi su altre piattaforme un domani, forse, quindi meglio tu sappia sempre che sono io.
Oppure potresti trovare tu un modo carino per ricordarti di me.
Penso inoltre tu stia dormendo, quindi ti auguro una buonanotte, dolce Claudia, spero tu mi scriva.

BS.

01:45
Inviato da iPhone.

Ci rifletto, effettivamente cosa può mai succedere?!
Anzi sono curiosa di sapere come mi conosce, come fa a dire di sapere ogni cosa di me, tanto da non sapere cosa chiedermi.
Meglio tarpare le ali se è una persona che conosco che mi sta facendo qualche scherzo, piuttosto che farla andare troppo per le lunghe.

Finisco la mia colazione ed intanto zucchero il caffè che mi ha lasciato mio fratello in cucina.
Prendo una sigaretta, esco in veranda, e tra un sorso e un tiro inizio a scrivere.

A: Dana.a94@gmail.com
Oggetto: Ormai...Buongiorno

Ciao BS, sono incuriosita, impaurita non più, se vuoi mantenere il segreto bene, ma un giorno mi dirai tutto no?!
In ogni caso, ieri sera ero tra le braccia di morfeo a sognare, ora sto sorseggiando il caffè e sto fumando una sigaretta, mentre ti scrivo.
E per quanto riguarda il soprannome, non capisco, non ha un collegamento neppure con il tuo indirizzo email...
Ci penserò su, non appena avrò qualche idea ti farò sapere, devo conoscerti per poterti dare un appellativo.

Buona giornata BS
Claudia.

08:13
Inviato da iPhone.

Benissimo, inviata la risposta, spengo la sigaretta, lascio la tazzina nel lavandino, ed inizio a vestirmi, per portare a spasso il cane.

Ma il mio telefono vibra, nemmeno 20 minuti dopo, solita vibrazione lieve da email, apro, ancora lui/lei.

Da: Dana.a94@gmail.com
Re: Ormai...Buongiorno

Bonjour Claudia, vedo che sei anche mattiniera, beh sei andata anche a dormire abbastanza presto a dire la verità.
Come va stamattina?
Sono felice che hai ritagliato un momento della tua giornata per rispondere a me!
Certo che prima o poi scoprirai chi sono.
La sigla BS ha dei collegamenti con me, e sono sicura che se inizi a percorrere la giusta strada mentalmente ci arrivi con molta facilità!
Io sto bene se te lo stessi chiedendo, vedo che non fai domande e non so se così facendo arriverai presto a scoprire chi si cela dietro queste parole👻
Beh buona giornata anche a te Claudette...ops
Claudia

BS.

08:30
Inviato da iPhone.

Rien qu'une fois Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora